Riassunto Un posto al sole / Puntata del 3 novembre e info replica video streaming

- La Redazione

Un posto al sole, riassunto puntata 3 novembre 2014: Silvia riceve un provvedimento dal fisco, la donna è molto preoccupata e ne parla subito con suo marito Michele

Upas_Niko_PoggiR439
Un posto al sole

Lunedì 3 novembre nell’access prime time di Rai Tre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la storica soap opera partenopea. Rivediamo cosa è successo Raffaele (Patrizio Rispo) nellatrio di palazzo Palladini incontra Teresa (Carmen Scivitarro) insieme alla figlia Silvia (Luisa Amatucci). Raffaele è entusiasta del fatto di aver trovato un mercato nelle vicinanze dove è possibile acquistare alimenti a km zero quindi di grande qualità e inoltre a prezzi davvero molto bassi. Mentre i tre discutono animatamente della questione, ecco che dal portone esce fuori un uomo distinto che asserisce di essere un ufficiale giudiziario che ha il compito di consegnare proprio a Silvia un provvedimento. Non appena Silvia sente il proprio nome, ha un momento di smarrimento chiedendo immediatamente di cosa si tratti. Più tardi Raffaele ritorna in casa dove trova la propria moglie Ornella (Marina Giulia Cavalli) alla quale sottolinea il fatto che a Silvia è appena stato consegnato un atto giudiziario e la speranza che non si tratti di nulla di grave. Ornella parla al marito di come il figlio di una sua amica abbia partecipato al bando di un concorso per presentare una app innovativa per gli smartphone, tablet e notebook. Ornella spiega al marito cosa sia un app e come quella del figlio della propria amica abbia a che fare con gli alimenti. Raffaele sentendo questo ha immediatamente una innovativa idea ossia quella di fare un app che possa consigliare alle persone dove poter cercare gli alimenti a costi zero, prendendo in considerazione la distanza chilometrica del punto vendita. Ornella trova che sia senza dubbio una buona idea anche se poi gli fa notare come manchi un passaggio fondamentale ossia la creazione vera e propria della app. 

Raffaele non si perde danimo in quanto ha già in mente qualcuno che può dargli una mano ossia Niko (Luca Turco) al quale si rivolge immediatamente. Niko fa presente allo zio di essere molto impegnato perché deve andare allUniversità per seguire i corsi ma Raffaele insiste fino a che fingendo di essere deluso dal comportamento del nipote, ottiene la promessa che lo stesso Niko prenda in considerazione questa sua proposta di collaborazione che a suo dire dovrebbe consentire ad entrambi di vivere di rendita. Niko rimarca allo zio lidea di parlarne con qualche amico di Università più ferrato sullargomento e magari prevendendo una sorta di riunione per gettare le basi della collaborazione.

Intanto, Silvia in presenza di Teresa apre il documento che le è stato notificato dallufficiale giudiziario e per suo grande spavento parla di un forte debito da 75 mila euro per tasse e contributi non versati per quanto concerne la gestione dellesercizio commerciale del Vulcano Caffè. Teresa cerca di tranquillizzare la figlia rimarcando come certamente si tratti di una cartella esattoriale sbagliata e per questo la invita a contattare il proprio commercialista. Purtroppo la telefonata non fa altro che aumentare lansia nella donna in quanto sia il cellulare che il telefono fisso, risultano essere spenti.Alfredo si trova insieme a Filippo (Michelangelo Tommaso) nellufficio di Marina (Nina Soldano) con questultima che però è assente in quanto a casa a fare ricerche su tutte le possibilità relative al tumore al seno, spaventandosi sul fatto che possa essere necessario lasportazione dellintera mammella. Filippo si sta complimentando con Alfredo per lottimo lavoro fatto ma si accorge che lamico è distratto da qualcosa ed in particolare dal suo telefonino. Filippo pensa che ci possa essere dei problemi con la propria fidanzata Clelia ma Alfredo gli fa presente di aver voluto rompere il rapporto in quanto si è accorto che non lamava più. 

Più tardi Alfredo prende il cellulare e rompe gli indugi e chiama Marina che dal proprio canto tenta di allontanare l’uomo da sé trattandolo male. Alfredo vorrebbe capire il perché di questo cambiamento di atteggiamento nei propri confronti e si presenta a casa di lei, chiedendole il motivo. Marina si dimostra molto fredda rimarcando come tra di loro non ci sia mai stato nulla se non un po’ di divertimento. Stanco dell’atteggiamento della donna e molto deluso, Alfredo va via. Intanto Silvia espone il problema a Michele (Alberto Rossi), il quale intuendo come ci sia qualcosa di strano va insieme alla donna presso la sede del commercialista trovando tutto chiuso e tantissimi altri clienti che si trovano nel suo stesso problema. Insomma, Silvia è stata truffata con il commercialista che è scappato via all’estero con i soldi suoi e di tutti alti clienti. La donna è molto sconfortata. Intanto, Alfredo non riuscendo a farsene una ragione di quello che sta accadendo con Marina, decide di non demordere e si ripresenta alla casa della donna. Non appena arriva, i due si baciano appassionatamente.

Per rivedere la puntata di Un posto al sole è sufficiente collegarsi al sito della soap nella sezione video dove vengono quotidianamente caricati i video delle puntate. Clicca qui per il video della puntata 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori