MATTINO 5/ In libreria l’Oroscopo 2015 di Ada Alberti. Oggi 5 novembre 2014

- La Redazione

Anche oggi Federica Panicucci e Federico Novella tornano con la trasmissione Mattino 5, il talk di approfondimento e attualità di Canale 5, in onda dalle 8.15 dal lunedì al venerdì

panicucci_nuova_r439
Federica Panicucci

arrivato in libreria, in tutte le edicole e in formato e-book l’Oroscopo 2015 di Ada Alberti, nota per le sue previsioni astrologiche a “Mattino 5” con Federica Panicucci e a “Pomeriggio 5” con Barbara d’Urso. Nel suo libro l’astrologa accompagna i lettori per 12 mesi, svelando i segni zodiacali più fortunati del 2015 e quelli che dovranno stare attenti ai giochi delle stelle.

In attesa di scoprire di che cosa si occuperanno oggi Federica Panicucci e Federico Novella , ecco cosa è successo nella puntata di ieri. Si incomincia parlando della storia di Elena Ceste con il supporto in studio di Fabio Lombardi mentre invece in collegamento cè la criminologa Flaminia Bolzan. Ci sono delle precisazioni che vengono fatte al riguardo degli sms che sono stati inviati al cellulare del dottore della famiglia di Elena ossia che linvio sia stato effettuato da una cabina pubblica presente nella zona di Bari e non in quella di Angri che poi sarebbe il paese natale di Michele. Quindi il focus della discussione si sposta sulle parole di uno dei soccorritore che stava ricercando Elena Ceste non appena era scomparsa e secondo le quali lo stesso Michele avrebbe evidenziato al gruppo di ricerche di concentrare lattenzione verso la chiesa e non dove stavano andando loro che poi era al direzione nel quale lo scorso 18 ottobre è stato ritrovato il corpo. Fabio Lombardi come occorra andarci molto cauti perché le dichiarazioni devono essere verificate. Viene mandato in onda un servizio realizzato da Angri in provincia di Salerno, dove Elena e Michele hanno vissuto tre anni, per sentire cosa ne pensano della vicenda alcune persone che hanno avuto modo di conoscerli. Infine, un amico ha raccontato come Michele giustifica la vicenda della caldaia ossia che lui labbia voluta accendere pensando che i genitori di Elena sarebbero arrivati per aiutarlo nelle ricerche. Si cambia argomento parlando dei tanti episodi di aggressione che avvengono nelle città italiane e che si concentrano soprattutto nei confronti dei più deboli come gli anziani e le donne.

In studio ci sono Iva Zanicchi, Claudia Terzi assessore della regione Lombardia e il direttore di Futuroquotidiano.it Giampiero Marrazzo. Vengono mostrate prima le interviste di tantissimi cittadini di un quartiere di Roma dove le aggressioni sono state davvero tante nellultimo periodo e quindi le immagini di una lotta nel pieno centro di Sanremo, tra bande di spacciatori che si contendono il controllo del territorio. Tutti sono daccordo nel ritenere che debbano essere previste maggiori risorse verso le forze dellordine per migliorare la sicurezza nelle città.Con la dottoressa Fiorenza Camangi si parla di come si possa arrivare a un dimagrimento ottimale grazie a degli elementi naturali come le cosiddette perle Cla e le carrube. Si cambia nuovamente argomento con gli ospiti presente in precedenza ossia Iva Zanicchi e Gianpiero Marrazzo per parlare del perché le donne debbano ricevere uno stipendio decisamente inferiore rispetto agli uomini. 

Nellultimo segmento della puntata il focus è puntato sulla sparizione avvenuta nel mese di gennaio 2012 di Roberta Ragusa con il marito Antonio Logli che è lunico indagato per omicidio e soppressione del cadavere con il possibile movente dovuto alla sua relazione extraconiugale con lamante Sara Calzolaio. Vengono mandate in onda una serie di intercettazioni ambientali che parlano dei dubbi che Logli stia dicendo la verità non solo da parte di sua madre ma anche da parte del padre. In una intercettazione luomo ne parla con un amico, proponendo una serie di motivazioni quasi per autoconvincersi che non possa aver ucciso Roberta. In studio ci sono il professor Raffaele Morelli, lavvocato Maria Bernardina De Pace, Alessandra Appiano e Ilaria Mura. Come sempre la puntata si chiude con la ricetta di Samya che in questa occasione presenta le linguine con alici e finocchietto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori