Riassunto Un posto al sole / Puntata del 5 novembre e info replica video streaming

- La Redazione

Un posto al sole, riassunto puntata del 5 novembre 2014: Teresa decide di affrontare con Roberto largomento relativo alla morte di Carlo. Ecco come rivedere la puntata

upas-tommaso
Un posto al sole

Mercoledì 5 novembre nell’access prime time di Rai Tre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la storica soap opera partenopea. Marina (Nina Soldano) ripensando alle parole dette dal padre di Alfredo e soprattutto tenendo ben presente il suo quadro clinico che potrebbe portarla ad avere una fase molto complessa, ripensa alla storia damore che sta avendo con Alfredo che reputa un uomo straordinario sotto tanti punti di vista. A un certo punto si convince che il padre abbia ragione e che Alfredo non meriti di essere destinato a una vita che si preannuncia molto difficile al fianco di una donna malata. Conscia di ciò, Marina prende la decisione di rompere con luomo e ben sapendo come lui non si arrenda tanto facilmente, vorrebbe fare in modo che Alfredo inizi a covare un sentimento di odio nei propri confronti in maniera tale che il tutto finisca. Per fare ciò la donna pensa di utilizzare il sostegno di Tommaso (Michele Cesari) che in certe cose sembra essere un vero e proprio maestro. Marina incarica Tommaso di parlare con Alfredo e di convincerlo che lei sia soltanto una mangiatrice di uomini più giovani di lei e che abbia fatto lo stesso proprio con Tommaso. Intanto nella vicenda di Silvia (Luisa Amatucci) e del Vulcano Caffè, sembra esserci una speranza in quanto la polizia ha intercettato e arrestato il commercialista Bianchi per cui potrebbe darsi che possano tornare in possesso dei propri soldi e quindi pagare il debito con il fisco.

Teresa (Carmen Scivitarro) in prospettiva del ritorno dal viaggio di Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) e del figlio Sandro, si reca nel loro appartamento per mettere a posto un po di cose e magari far trovare loro qualcosa da mangiare. Insieme a lei viene anche Otello (Lucio Allocca) in maniera tale che possa fare il tutto in minor tempo. Tuttavia a un certo punto sentono aprire il portone e con grande sorpresa, Teresa e Otello vedono entrare Roberto e Sandro che sono rincasati un po prima rispetto alle aspettative. Roberto si dimostra particolarmente gentile e premuroso nei confronti di Teresa e dello stesso Otello, molto probabilmente per evitare che la donna possa pensare di ritrattare la propria deposizione in merito alla morte di Carlo. Viola (Ilenia Lazzarin) si sente al telefono con Eugenio che come al solito è impegnatissimo con il tanto lavoro che lo tiene occupato nellambito del processo Terra madre. La donna non nasconde come senta in maniera molto forte la propria mancanza ed inoltre che non vede lora di passare un po di tempo in sua compagnia. Eugenio prima di attaccare le promette che dopo il processo recupereranno tutto il tempo perso insieme ed inoltre le chiede del programma radiofonico. Viola rimarca come nel pomeriggio porti Scheggia in giro per alcuni musei di Napoli per fargli apprezzare la vera essenza dellarte. Infatti, più tardi Viola fa da guida a Scheggia spiegandogli tutte le storie che ci sono dietro alle opere darte anche se il dj non sembra tanto apprezzare questa sorta di gita. A un certo punto Scheggia fa un discorso a Viola sul fatto che lei sia partita prevenuta nei propri confronti. Tuttavia il pomeriggio di Scheggia al fianco della donna per la quale ha perso completamente la testa finisce anzitempo perché si materializza Eugenio che ha deciso di fare una bella sorpresa a Viola che sottolinea di aver apprezzato molto il suo gesto. I due trascorrono qualche ora di relax insieme con Scheggia che dal proprio canto intuisce come luomo di cui è innamorata Viola è niente di meno che il giudice Nicotera ma non sembra volersi dare per vinto. 

Teresa decide di affrontare con Roberto l’argomento relativo alla morte di Carlo e in particolare di voler andare alla polizia per dichiarare come effettivamente sia andate le cose ma l’uomo svia più volte l’argomento. A un certo punto squilla il telefono con Otello che avverte la moglie come ci siano nuovi problemi per Silvia in quanto il commercialista sembra aver fatto sparire i soldi. Roberto ascolta la telefonata in cui Teresa sottolinea di essere pronta a qualsiasi sacrificio pur di vedere la figlia serena. Tommaso va da Alfredo e gli parla di come Marina stia facendo a lui quello che ha già fatto con lei. L’uomo viene colto nell’orgoglio soprattutto quando Tommaso gli consiglia di approfittare della grande disponibilità economica della donna in quanto ha saputo essere sempre molto generosa nei confronti degli uomini con cui si è divertita per qualche settimana. Alfredo infuriato va da lei e le rinfaccia quanto sia stato ingenuo nel mettersi contro la propria famiglia e a lasciare la propria ragazza per lei. Alfredo rompe con Marina la quale si sente affranta per la decisione presa.

Per rivedere la puntata di Un posto al sole è sufficiente collegarsi al sito della soap nella sezione video dove vengono quotidianamente caricati i video delle puntate. Clicca qui per il video della puntata 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori