LA VITA IN DIRETTA / Auguri a Massimo Ciavarro! Si parla di Collevalenza, la Lourdes italiana, e della malattia di Mondonico

- La Redazione

La vita in diretta, puntata di oggi 7 novembre: dopo il caso di Guerrina Piscaglia e il monitoraggio della situazione di maltempo di ieri, oggi si partirà con gli auguri a Massimo Ciavarro.

liorni-parodi-vita-in-diretta
Marco Liorni e Cristina Parodi

Anche a La vita in diretta oggi si parla di religione e di credenti. In particolare, Cristina Parodi accoglie in studio Pippo Franco che parla della sua religiosità e della voglia di fare del bene che ha avuto dopo l’incontro con un mendicante anno fa. L’inviata de La vita in diretta ci parla della piccola Collevalenza, una frazione del Comune di Todi dove, sembra, ci siano stati alcuni miracoli. Una piccola Lourdes italiana famosa per Madre Speranza e per la miracolosa acqua del Santuario dell’Amore Misericordioso. In studio, poi, arriva anche Emiliano Mondonico che raccconta la sua battaglia contro il cancro per testimoniare che la malattia si può abbattere e sconfiggere e lui l’ha fatto per ben due volte grazie alla sua famiglia e all’amore per suo nipote di 8 anni.

La vita in diretta ha preso il via da pochissimi, ma un tweet dalla pagina ufficiale del programma ci ha messo la pulce nell’orecchio: lo scatto allegato, infatti, mostra Marco Liorni, prontissimo per la diretta, reggere un foglio con alcuni schizzi che sembrano raffigurare del mobilio, come un letto matrimoniale e un caminetto. Vorrà dire che si parlerà di arredamento durante la puntata? O che Marco Liorni, oltre a condurre, si improvviserà designer di interni? Lo scopriremo prestissimo, intanto clicca qui per il tweet con la foto di Marco Liorni dalla pagina ufficiale de La vita in diretta.

Anche oggi, venerdì 7 novembre 2014, ci aspetta l’appuntamento con La vita in diretta, il talk show di attualità e apprendimento condotto da Marco Liorni e Cristina Parodi. Nella puntata trasmessa ieri gli ascolti si sono aggirati intorno al 17.3 % di share, totalizzando 2.339.000 telespettatori. Ecco brevemente di cosa si è discusso ieri nello studio dei due bravissimi conduttori: si parte con il ricordo di Enzo Biagi, scomparso proprio il 6 novembre del 2007, uno tra i più apprezzati giornalisti e conduttori televisivi. Ospite fisso per la puntata di ieri è stato il tenente colonnello Daniele Mocio, che di tanto in tanto ragguagliava i telespettatori sulle condizioni di maltempo che hanno imperversato sul territorio italiano, causando ancora danni in vari territori. E’ il momento della storia, raccontata in prima persona dal diretto interessato, di Federico, un ragazzo autistico che ha scelto di scrivere un libro che illustri cosa vuol dire vivere e vedere il mondo quando si è affetti dalla malattia di cui lui soffre. La simpatica conduttrice Cristina Parodi, per la sua rubrica di interviste, ieri si è occupata di Pamela Prati, attrice e showgirl attivissima e seguitissima nel panorama televisivo italiano. Si è parlato anche del caso del giovane ragazzo senegalese, che a Napoli ha tentato di fermare uno scippo, ma è stato ostacolato nientemeno che dai compaesani della vittima. Come ultimo, i due conduttori sono tornati ad occuparsi del caso di Guerrina Piscaglia, proprio a causa delle novità che sono emerse rispetto al caso della sua scomparsa nell’Aretino, e che vedrebbero il marito colpevole di falsa testimonianza di fronte al pubblico ministero. Oggi, invece, si comincerà facendo tanti auguri di buon compleanno a Massimo Ciavarro, l’attore italiano nato nel 1957, che ha partecipato a Pechino Express insieme a suo figlio nella seconda edizione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori