MATTINO 5/ Anticipazioni puntata 7 novembre 2014: i casi di Elena Ceste e Gilberta Palleschi

- La Redazione

Oggi, venerdì 7 novembre 2014, alle 8.15 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Mattino 5, il talk di approfondimento condotto da Federico Novella e Federica Panicucci 

mattino5
Mattino 5

Anche oggi, venerdì 7 novembre 2014, alle 8.15 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Mattino 5, il talk di approfondimento condotto da Federico Novella e Federica Panicucci che si occupa di attualità e cronaca. Nellappuntamento di oggi sfoglieranno i giornali di attualità e commenteranno le notizie e anche i gossip. Non mancheranno aggiornamenti sul caso di Gilberta Palleschi, l’insegnante di inglese scomparsa a Sora, e sulla morte di Elena Ceste. Spazio anche al maltempo che sta imperversando in tutta ItaliaMentre aspettiamo la messa in onda, ecco di che cosa si è discusso nella puntata andata in onda ieri. Si incomincia parlando delle ultime novità relative al caso della morte di Elena Ceste con la presenza in studio di Ilaria Mura e di Emanuela Falcetti mentre in collegamento da Costigliole dAsti cè linviata Ilaria Dalle Palle, che sottolinea come le piogge degli ultimi due giorni, abbia fatto considerevolmente aumentare il livello di acqua nel canale dove è stato trovato il corpo della povera Elena arrivando a una ventina di centimetri di profondità. Questo può far pensare che lacqua ancora più alta che poteva esserci nello scorso mese di gennaio possa aver spostato il corpo. Intanto viene sottolineato come gli inquirenti stanno cercando di capire quando Michele sia venuto a conoscenza dei tradimenti mediatici e non da parte della moglie. Linviata sottolinea che come per il momento non cè nessun elemento che possa far pensare ad un imminente arresto di Michele anche perché non sembra esserci il pericolo di fuga dello stesso e di inquinamento delle prove. Vengono mandati in sovraimpressioni gli undici dubbi che possono fare pensare che effettivamente Michele possa centrare nella morte della moglie come ad esempio gli occhiali e tanto altro. 

Si cambia argomento parlando della misteriosa scomparsa di Gilberta Palleschi, professoressa inglese di 57 anni di Sora nelle vicinanze di Frosinone della quale si sono perse le tracce dallo scorso sabato 1 novembre. La donna è single ma non si esclude che possa esserci una figura maschile. In studio ci sono il professor Vincenzo Mastronardi criminologo, Giorgio Sturlese Tosi e la psicoterapeuta Sara Viola, mentre in collegamento da Sora ci sono il fratello e la cognata di Gilberta. Viene effettuata un ricostruzione dei fatti con la donna che sabato mattina, come spesso era solito fare, è uscita di casa con indosso una tuta, un paio di scarpe di ginnastica per fare jogging. Di lei non si saprà più nulla mentre nelle ultime ore sono stati ritrovati alcuni oggetti che le appartengono e che solitamente una persona si porta dietro quando va a correre. I familiari sono propensi a credere che possa essere stata vittima di unaggressione ed intanto è spuntato un testimone che ha asserito di aver visto quella mattina un uomo picchiare una donna propria in quella zona, anche se poi i carabinieri interrogati sulla vicenda dal fratello di Gilberta hanno rimarcato come il fatto sia avvenuto la settimana precedente. 

In studio arriva la dottoressa Fiorella Donati, chirurgo plastico, che in questa puntata parla dei problemi estetici del contorno occhi che possono essere risolti molto facilmente con lutilizzo del Botox, il botulino, e dellacido ialuronico. 

Si passa a parlare dellemergenza maltempo che nel corso delle ultime ore ha colpito in maniera piuttosto violenta alcune zone dellItalia e in particolar modo Massa Carrara che è stata soggetta a molti allagamenti per lesondazione di alcuni fiume. Intanto nelle prossime ore sono previste bombe dacqua a Roma e nel Sud del Paese; nella Capitale sono state chiuse le scuole ed è codici rosso per le prossime 36 ore. In studio ci sono Wanda Ferro di Forza Italia e Daniele Martellini. 

Nellultimo segmento del programma, il Tg Rosa, con la presenza in studio di Antonio Caprarica, Ian Gusto, Marco Balestri, Candida Morvillo, Kris Groove, Michela Coppa e da Londra di Federico Gatti, si parla di William e Kate che stanno progettando le feste di Natale con la regina Elisabetta che pare non voglia concederei ai genitori di lei di essere presente al pranzo di Natale, degli abiti da sposa più belli di sempre con al primo posto quello di Grace Kelly e dei divorzi nei matrimoni di personaggi famosi come accaduto a Kakà, Gigi DAlessio e Andrea Pirlo. Si chiude con la ricetta di Samya con le cotolette alle erbe aromatiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori