Replica Il segreto/ Riassunto puntata 6 novembre 2014: come rivederla in video streaming

- La Redazione

Il segreto, riassunto e replica puntata 6 novembre 2014: Gonzalo decide di prendere i voti dopo l’arrivo di Don Celso a Puente Viejo, gettando Maria nello sconforto

il-segreto-maria
Il Segreto

Giovedì 6 novembre in prima serata su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata della soap opera spagnola Il segreto. Ecco quello che è successo ieri sera a Puente Viejo. L’arrivo di don Celso (Eleazar Ortiz) getta Gonzalo (Jordi Coll) nel disorientamento e la cosa non sfugge al prete, a cui il giovane diacono racconta di aver paura di non essere all’altezza della sua vocazione: il suo padre spirituale lo rassicura e gli ordina di assolvere al compito che Dio gli ha assegnato. Pedro (Enric Benavent) pensa che far appassionare Hipolito (Selu Nieto) al gioco degli scacchi possa aiutarlo a risollevargli il morale, ma Dolores (Maribel Ripoll) pare essere scettica sull’idea del marito, e lo stesso Hipolito non ha alcuna voglia di dedicarsi al passatempo proposto dal padre. Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) manifestano a Raimundo (Ramon Ibarra) le loro perplessità a proposito del fatto che non si confida con loro come un tempo, cosa che ha fatto sorgere in loro dei sospetti sulle attività da lui svolte in America, e sono inoltre molto preoccupati per la sorte di Sebastian (Pablo Castanon), perché il telegramma a lui inviato poco tempo prima è tornato indietro: Ulloa dice loro di non essere sospettosi e li tranquillizza dicendo che il telegramma può non essere giunto al destinatario per i motivi più disparati. I due chiedono poi a Raimundo se sia successo qualcosa che ha messo in crisi il suo rapporto con donna Francisca (Maria Bouzas), ma l’uomo dà loro delle risposte molto vaghe. 

Alla villa, intanto, Olmo (Iago Garcia) e Fernando (Carlos Serrano) si interrogano sui motivi che possono aver indotto Gonzalo a convoncarli, e Mariana (Carlota Barò) capisce che la nipote sa qualcosa, mentre donna Francisca ordina a una domestica di mandare a chiamare Raimundo perché vuole parlargli. Gonzalo giunge finalmente alla villa, ma al contrario di ciò che Maria si aspettava il ragazzo annuncia a tutti che tra qualche giorno verrà ordinato sacerdote e invita tutti i presenti al grande evento: la cosa lascia Maria sconvolta. Pia (Diana Gomez) si confessa con don Anselmo (Mario Martin) e gli racconta di aver commesso adulterio con un uomo che ama, anche se si sente in colpa nei confronti di Roque (Miquel Garcia Borda), così il prete consiglia alla ragazza di interrompere immediatamente la relazione. Donna Francisca, Olmo e Fernando promettono a Gonzalo che saranno presenti all’ordinazione, mentre Maria sembra essere rimasta senza parole e la cosa non sfugge né a Fernando né alla Montenegro, che non si spiega perché la sua figlioccia sia rimasta così stupita dall’annuncio del Valbuena.

Donna Francisca comunica a Raimundo che, a causa di alcuni problemi burocratici, ci saranno nei ritardi nei passaggi delle procure che dovrebbero dargli la possibilità di gestire le sue proprietà, ma Raimundo non lascia trapelare la sua preoccupazione, mentre Tristan (Alex Gadea) non si spiega l’atteggiamento di Gonzalo, che prima gli confida di non voler prendere i voti e poi annuncia a tutti che verrà ordinato sacerdote, non riuscendo comunque ad avere dal figlio delle spiegazioni plausibili. Donna Francisca riempie don Celso di domande sul passato di Gonzalo: il prete ha soltanto parole buone per il diacono e dice alla donna che non dirà altro fino a quando lei non gli chiarirà i motivi che la spingono ad avere così tanto interesse nei confronti del giovane. Inoltre, don Celso riferisce alla donna che ha grandi progetti per lui e che non pensa che il diacono rimarrà per tutta la vita a Puente Viejo. Mariana chiede a Maria perché sia così giù e le due finiscono per discutere, mentre Olmo spinge il figlio ad approfittare del fatto che Maria sia triste per consolarla e mostrarsi alla Montenegro come il pretendente ideale per la sua figlioccia.

La domestica pagata da Olmo continua a spiare Soledad (Alejandra Onieva) e Luis, mentre donna Francisca ordina a Mauricio (Mario Zorrilla) di diffondere in paese la voce secondo cui Raimundo ha fatto fortuna nelle Americhe praticando l’attività di schiavista e raccomanda al sindaco di Puente Viejo la massima discrezione. Maria chiede a Gonzalo di spiegarle perché ha deciso di diventare prete mandando a monte i loro progetti: il diacono le risponde che non può esimersi dall’ascoltare la sua vocazione e si scusa con la ragazza per le sofferenze che le sta causando, ma le sue giustificazioni non placano il dolore di Maria, che manifesta l’intenzione di non vederlo più. Pedro riferisce ad Alfonso le voci che stanno circolando su Raimundo e il Castaneda le racconta poco dopo sia a Emilia che al diretto interessato, che nega la fondatezza delle dicerie e si precipita a casa della Montenegro nella speranza di trovare Mauricio. Pia è intenzionata a resistere ad Olmo, ma quando l’uomo si presenta a casa sua basta poco perché ceda nuovamente alla passione, mentre Maria si scusa con Mariana per averla trattata male, ma la domestica le risponde che in futuro non accetterà altri comportamenti simili da parte sua.

Donna Francisca comunica a Raimundo di essere a conoscenza dei pettegolezzi che stanno circolando su di lui e chiede spiegazioni all’uomo, mentre Tristan e don Anselmo non riescono a comprendere il repentino cambiamento di Gonzalo e ipotizzano che l’arrivo di don Celso possa aver avuto un’influenza molto grande nell’indurre il giovane a decidere di consacrare la propria vita a Dio. Fernando e Maria si incontrano alla villa: il giovane continua a corteggiare la figlioccia di donna Francisca, arrivando addirittura a chiederle di sposarlo.

Per rivedere la puntata della soap Il segreto andata in onda ieri sera, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata: clicca qui per il video della puntata



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori