Riassunto Il Segreto / Puntata del 7 novembre e info replica video streaming

- La Redazione

Il segreto, riassunto puntata 7 novembre 2014: delusa da Gonzalo, Maria decide di sposare Fernando Mesia. Ecco come rivedere l’episodio della soap opera spagnola

il-segreto-gonzalo
Il Segreto

Oggi, venerdì 7 novembre, su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata della soap opera spagnola Il segreto. Ecco quello che è successo a Puente Viejo. Raimundo (Ramon Ibarra) si difende dalla accuse di schiavista che sembrano essergli arrivati dal lontano Perù. Raimundo ne parla a Donna Francisca (Maria Bouzas) alla quale sottolinea come suo figlio non avrebbe mai potuto fare una cosa del genere anche se ammettere che in quella parte del mondo la forza lavoro viene pagata meno profumatamente di quello che succede ad esempio in Spagna. Mauricio non crede alle parole di Raimundo sottolineando come molte persone assicurano che lui ed il figlio in America si siano comportati come degli schiavisti. Francisca stanca delle polemiche, abbastanza a sorpresa stoppa i due facendo presente come lei creda alle parole di Raimundo conscia di come sia stato un uomo sempre onesto e leale e per questo gli fa presente di accettare le scuse da parte di Mauricio che ha soltanto riportato le dicerie che si sono sentite nel paese. Nella stanza arriva Olmo (Iago Garcia) di tutta fretta scusandosi per lirruzione ed evidenziando come donna Francisca debba concedere un po del suo tempo al figlio Fernando che deve parlarle di una questione piuttosto urgente. Pochi istanti oopo, alla presenza di Mariana (Carlota Varòl) intenta nel versare il caffè, ecco che arriva Fernando in compagnia di Maria (Loreto Mauleon). I due ragazzi vogliono annunciare come abbiano deciso di tornare a essere una coppia e soprattutto vogliono al più presto diventare marito e moglie. Una notizia che rende felice Olmo e che coglie di sorpresa donna Francisca che tuttavia si mostra felice mentre lo è decisamente meno Mariana che conosce molto bene quello che sta facendo la nipote. 

Tristan (Alex Gadea) vuole chiarire la faccenda con Gonzalo (Jordi Coll) chiedendogli il perché abbia cambiato improvvisamente decisione sul prendere i voti e soprattutto per quale motivo pare essere obbligato nel fare questa cosa. Tristan ha capito che in questo aspetto abbia un ruolo fondamentale don Celso ma lo avvisa che non sarà felice se non segue il proprio cuore. Gonzalo però non fornisce spiegazioni e continua a sottolineare come sia una propria scelta di cui è fermamente convinto. Pia è insieme a Roque mentre questultimo sta pranzando. La donna non vuole toccare cibo rimarcando come abbia un terribile mal di pancia e quando alla vista delle patate, vomita, appare evidente che potrebbe essere incinta. Mariana va dalla nipote per farle presente come questa ripicca nei confronti di Gonzalo non farà altro che renderle la vita estremamente infelice. Intanto Olmo continua a tenere sotto controllo Luis e Soledad (Alejandra Onieva) con la cameriera che sottolinea come tra di loro non vi sia alcun sentimento. Il mattino seguente Gonzalo è nella locanda di Alfonso (Fernando Coronado) ed Emilia (Sandra Cervera) e sta parlando con loro di come si svolgerà la cerimonia della sua ordinazione, a un certo punto arrivano Maria e Fernando che annunciano ai genitori di lei il loro matrimonio. Emilia e Alfonso sembrano felice mentre lo è molto meno Gonzalo. Mauricio va da donna Francisca per metterlo al corrente della sua decisione di rassegnare le dimissioni da sindaco in quanto andrà via a Barcellona con Griselda. Donna Francisca vede la cosa come una slealtà nei propri confronti ma luomo non vuole cambiare idea. Mentre Pedro tenta vanamente di insegnare il gioco degli scacchi al figlio, Gonzalo torna furente alla canonica dove incontra Don Anselmo (Mario Martin) al quale spiega ogni cosa. Il parroco non può fare altro che fargli presente come Maria abbia fatto la stessa cosa che lui stesso ha fatto cambiando improvvisamente decisione e dal proprio punto di vista questa potrebbe essere la cosa migliore affinché il loro amore entri nel dimenticatoio. 

Più tardi a pranzo ci sono Don Anselmo, Gonzalo e Don Celso. Don Anselmo sottolinea come ogni uomo possa servire bene il Signore non per forza con il sacerdozio alludendo ovviamente a Gonzalo ma don Celso non sembra dello stesso parere almeno per il caso specifico rimarcando come Gonzalo sia destinato a fare grandi cosi nella Chiesa e nello specifico ad arrivare a diventare un Cardinale. Don Anselmo in seguito va da Mariana per chiederle di stare vicina a Pia soprattutto ora che il suo matrimonio sta attraversando una fase molto complessa. Hipolito riceve la visita di Griselda prima che questa vada via ed è proprio lei ad alleviare il suo malumore. Intanto, per Raimundo la situazione non pare essere migliorata in quanto quando si presenta da donna Francisca quest’ultima con la solita scusa dell’emicrania non lo riceve.

Per rivedere la puntata della soap Il segreto andata in onda ieri sera, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata: clicca qui per il video della puntata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori