STRISCIA LA NOTIZIA / Oggi, 7 novembre, Il tg satirico compie 26 anni

- La Redazione

Anche oggi, venerdì 7 novembre 2014, andrà in onda una nuova puntata del tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la notizia, con Ezio Greggio e Michelle Hunziker

Striscia_GREGGIO-HUNZIKERR439
striscia la notizia

Tanti Auguri Striscia la Notizia! Lo storico tg satirico ideato sul finire degli anni Ottanta da Antonio Ricci compie proprio oggi, venerdì 7 novembre, 26 anni di età! La prima puntata del fortunatissimo format, simbolo della nuova televisione (e del nuovo modo di farla) andò in onda proprio il 7 novembre 1988 e al timone, dietro la scrivania c’erano Ezio Greggio (che ritroviamo ancor oggi al fianco di Michelle Hunziker, che all’epoca aveva appena 11 anni!) e Gianfranco D’Angelo, anch’egli, come Greggio, comico di punta del Drive In (anch’esso figlio della creatività di Ricci). Chissà come, nel corso dell’appuntamento di questa sera (ore 20.40 su Canale 5), il tg festeggierà il proprio 26esimo compleanno…stay tuned!

Anche oggi, venerdì 7 novembre 2014, andrà in onda il tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la notizia, con Ezio Greggio e Michelle Hunziker. Mentre aspettiamo di vedere che cosa porteranno allattenzione degli italiani questa sera, vediamo cosa è successo nella puntata di ieri di che ha fatto segnare 5.381.000 spettatori pari al 18.5% di share. Dopo l’anteprima, Ezio Greggio e Michelle Hunziker lanciano i servizi. Fabio e Mingo si sono recati al Policlinico di Bari, la più grande struttura ospedaliera del sud Italia, ancora sprovvista del reparto di radioterapia. Nel 2007 sono stati stanziati 20 milioni di euro per l’acquisto dei macchinari e per la realizzazione della struttura ma ad oggi i lavori sembrano ancora in alto mare. Gli inviati hanno consegnato un “Provoloscar” all’assessore alla sanità della Regione Puglia, Donato Pentassuglia, che ha garantito l’entrata in vigore della struttura entro la fine dell’anno. Moreno Morello ha mostrato il funzionamento del mercato della contraffazione all’ingrosso, in cui negozianti senza scrupoli si riforniscono di capi di abbigliamento identici agli originali, con il marchio leggermente diverso. Capitan Ventosa ha ricevuto la segnalazione di un ragazzo di Roma che da 4 anni sta cercando invano la sua identità. Nel 2011 il segnalatore si è recato in un ufficio comunale per rinnovare la sua carta d’identità e ha scoperto che era già stata rinnovata da ignoti. Da allora è cominciata la sua odissea, con continui rimbalzi da un ufficio all’altro, con il risultato di non poter prendere un aereo, non poter votare, né sostenere esami universitari e lavorare. La situazione è stata denunciata subito ma senza alcun riscontro e nemmeno l’intervento di Capitan Ventosa, che non viene accolto da nessun responsabile, riesce a risolvere la situazione.

Nella rubrica “Visti da voi” l’incredibile serie di errori della conduttrice del Tg5 Susanna Galeazzi, figlia del giornalista sportivo Giampiero. Davide Rampello si è recato a Scanno, comune situato a 100 chilometri di distanza dal capoluogo di provincia, L’Aquila, per parlare della produzione della lana d’Abruzzo, che viene estratta dagli ovini di razza sopravvissana, utilizzando metodi naturali. Scanno si trova all’interno del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, ed è uno dei borghi più belli d’Italia e allo stesso tempo uno dei più fotografati al mondo.

L’inviato Valerio Staffelli si è recato a Roma per consegnare il quinto tapiro d’oro, “raffaelizzato” con un casco biondo, alla showgirl Raffaella Carrà. Staffelli le ha mostrato le foto dell’ultimo tour della cantante Lady Gaga, che ha copiato il suo look utilizzando abiti molto simili (e in alcuni casi uguali) ai suoi. Raffaella Carrà non si scompone, affermando tuttavia di non essere a conoscenza di una gemella, ed è orgogliosa di essere gradita ad una star di livello internazionale. Raffaella Carrà ha ricordato anche il video dei Saint Motel (la hit “My type”), in cui il cantante A/J Jackson canta e balla al suo fianco, al posto di Adriano Celentano. Staffelli si chiede se Lady Gaga, dopo averle copiato il look le copierà anche le canzoni, proponendo, ad esempio, “Come è bello far l’amore da Miami in su” e la Carrà ricorda che Madonna le ha già copiato il tuca-tuca, in un concerto, dove ha interpretato la danza assieme ad un suo ballerino. Al fianco della cantante l’inseparabile Sergio Japino.

Nella rubrica “Spettegulesss” spazio alla recente intervista concessa da Gianmarco Pozzecco che ha parlato dei 3 calciatori che a suo parere hanno maggior successo con le donne (Alessandro Matri, Christian Vieri e Filippo Inzaghi) e ha svelato un retroscena su Mario Balotelli e la sua gelosia nei confronti di Raffaella Fico, con cui Pozzecco ha partecipato al talent show “Baila”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori