TALE E QUALE SHOW 2014 / Finale in diretta: La vincitrice della finale è Serena Rossi, secondo Valerio Scanu (Streaming Puntata 7 novembre)

- La Redazione

Chi ha vinto Tale e quale show 2014? Il vincitore lo scopriremo questa sera con la finale in onda su Rai 1. Da settimana prossima parte la conquista al titolo di Campionissimo 2014

carlo_conti_2
Carlo Conti

Veronica Maya è di nuovo in studio per l’interpretazione di Madonna in Material Girl. La gara si chiuderà con questa esibizione, tra le peggiori della serata. “Che avventura”, commenta divertita Loretta Goggi, che si complimenta con la Maya per come ha gestito una situazione imbarazzante come quella che le è capitata. Lippi la ringrazia ironicamente per tutto ciò che “ci ha regalato”. Si arriva alle votazioni. Parte la Goggi che boccia proprio la Madonna di Veronica Maya e la Vanoni di Valerio Scanu, rispettivamente ultimi e penultimi nella sua classifica. La cantante promuove invece la Forte nei panni di Mina e Becucci in quelli di Elton John. Anche Claudio Lippi premia Mina e fa avanzare nella classifica la Gabriella Ferri di Michela Andreozzi. Per De Sica la più brave è sempre Rita Forte, che sembra a questo punto la favorita per la gara di questa sera, che non sarà quella complessiva. Vince Serena Rossi la puntata ma ora attendiamo di conoscere il nome del vincitore di questa edizione del Tale e Quale Show e dei sei concorrenti che dovranno abbandonare il programma. Il podio finale vede Becucci al terzo posto, Valerio Scanu al secondo e Serena Rossi vincitrice assoluta.

Più ironico del solito Pino Insegno, già sicuro dell’eliminazione. Per tentare di ingraziarsi la giuria dedica loro una divertente filastrocca, concedandosi dal pubblico. Sul finale di gara arriva anche il momento dell’esibizione di Luca Barbareschi che imiterà il leggendario Bruce Springsteen in due grandi successi come Born in the USA e Dancing in the DarkConsiderato il numero di fan di Springsteen non ci sorprendiamo di quanto i telespettatori si stiano accanendo su questa performance. “Sembra il nonno di The Boss”, “Vi prego fatelo tacere”, alcuni dei commenti più gentili. Claudio Lippi ricorda ironicamente a Barbareschi la possibilità di fare altri accordi sulla chitarra oltre al solo che è stato capace di fare. La Goggi lo applaude mentre per De Sica lui è un simpatico rocker. L’ultima performance spetta a Michela Andreozzi che cercherà di resuscitare la mitica Gabriella Ferri. Esibizione molto bella che passa però in sordina sui social dove i telespettatori sono ancora presi dalla soprannominata “Maya desnuda”. Ricordiamo che a breve Veronica Maya ritornerà sul palco per ripetere la sua esibizione.

Al rientro in studio Conti difende il suo programma dalle critiche dei “benpensanti” e sottolinea come nel 2014 siano altre le cose per le quali bisognerebbe scandalizzarsi rispetto ad un seno nudo. La Maya non ripete l’esibizione per il momento e passa la palla a Matteo Becucci che imiterà il mitico Elton John cantando Your Song. Molto bravo, non c’è che dire su Becucci. “E dopo la tetta della Maya subito Elton John per recuperare i telespettatoi gay”, ipotizza acidamente uno dei tanti milioni di telespettatori su Twitter. Per il resto il seno nudo di Veronica Maya rimane al centro dell’attenzione dei social. Adesso tocca a lui, il fanalino di coda della classifica Pino Insegno, stasera alle prese con Fred Buscaglione in due classici come Buonasera signorina e Eri Piccola Così. Sul web nessuno di cura di questa trascurabile esibizione e sono ancora tutti concentrati sulle tette della Maya tanto da innervosire qualcuno: “Ma non avete mai visto un paio di seni che fate tutto questo casino?”. Come dare torto a questa telespettatrice?

E’ arrivato il momento più atteso della serata. Valerio Scanu sta per vestire i panni dell’amata Ornella Vanoni. “Finalmente ScanuVanoni”, commentano entusiasti sul web. E’ guerra di tweet per questa esibizione che non delude le aspettative. Claudio Lippi si dice “spaventato” per la famiglia ma Scanu lo rassicura: “Mio padre si è sempre travestito!”. Lippi non si arrende. “Non so se ti querela la Vanoni ma sei orrendo”. La Goggi critica ferocemente la sua interpretazione: “Non è tra le più belle cose che hai fatto”. Il commento le vale il bacio di Papaleo. Per De Sica se la Vanoni ha visto Scanu lo manderà sicuramente a fare qualche concerto al posto suo. Tocca a Veronica Maya che sarà Madonna e canterà un cult come Material Girl. E’ sicuramente l’esibizione più imbarazzante vista finora nello show. Vocalmente improponibile, fisicamente sgraziata tanto da perdere il corpino e rimanere mezza svestita. I più felici sono Christian De Sica e Rocco Papaleo. Esibizione interrotta dopo che la Maya ha perso il vestito per la strada. “Meno male che ci hanno pensato le tette a fermarla”, commentano acidamente sul web. Si va in pubblicità per rivestire la Maya!

Gabriele Cirilli è in preparazione per Non Amarmi. Le sue battute non fanno ridere, quelle che riservano a lui il pubblico su Twitter sono irripetibili. Sta per arrivare Gianni Nazzaro nei panni del grande Domenico Modugno, brillantemente interpretato da Giuseppe Fiorello in tv e a teatro. “Meraviglioso” è il nome della straordinaria canzone in cui deve cimentarsi. Nazzaro ringrazia il Tale e Quale Show per aver avuto la soddisfazione “di firmare gli autografi agli adolescenti”. Nel frattempo i telespettatori fremono nell’attesa di vedere Valerio Scanu nei panni di Ornella Vanoni. L’ex concorrente di Amici sembra essere il vincitore annunciato di questa edizione del programma. Tornando all’esibizione attuale, la voce di Nazzaro è distante anni luce da quella intensa e melodiosa di Modugno. “Vorrei conoscere gli adolescenti che ti chiedono l’autografo”, “Ma chi è Flavio Insinna”, “semplicemente Nazzaro con i baffi” ironizzano i telespettatori su Twitter. Arriva in studio Rocco Papaleo per promuovere insieme a Christian De Sica il loro nuovo film “La Scuola Più Bella del Mondo”, che uscirà nelle sale la prossima settimana. Ma l’attenzione è tutto per lui: Valerio Scanu che si diletta ad imitare Ornella Vanoni anche nel tempo libero. Canta Una Ragione di Più.

Sul palco sta per arrivare Rita Forte che ha avuto qualche problemino nel preparare l’imitazione di Mina, giudicata inimitabile. La Forte ci proverà comunque cantando Amor Mio, uno dei successi degli anni Settanta firmato Mogol/Battisti. Se ha battuto il tumore può riuscire anche in quest’impresa. Non se la cava male ma secondo alcuni su Twitter assomiglia più a Marcella Bella che a Mina. Standing ovation per lei da parte del pubblico in studio ma sembra più un tributo alla Tigre di Cremona che non altro. Sono tutti colpiti ed entusiasti i giudici ma De Sica sembra più concentrato sulle cosce che non su altro stasera. Lippi sottolinea lo scompenso ormonale del suo collega ma applaude l’esibizione della Forte che definisce “un monito per i giovani”. Tocca a Serena Rossi che per una sera sarà Michael Jackson. Serata di missioni impossibili questa altro che finale! Canta Thriller “in ritardo di una settimana su Halloween”, ironizza qualche telespettatore su Twitter. Altra standing ovation mentre il web insorge al ricordo del genio di Jackson, paragonato alla mediocrità dell’esibizione.

Alessandro Greco canta Per colpa di chi, uno dei pezzi più difficili di Zucchero ma fisicamente sembra la versione anoressica del noto cantante emiliano. Su Twitter lo prendono in giro: “Per me Greco è solo Furore Furore Furone nannannara”, citando l’unica trasmissione che abbia mai condotto. Qualcuno però propone addirittura un referendum per riesumare quella trasmissione. Tale e Quale Show è seguitissimo questo sera a giudicare dalle centinaia di tweet che seguono ogni esibizione. “Bellissimo numero” ma “Zucchero di canna”, scherzano la Goggi e De Sica. Lippi ha perso il filo del discorso e si è già dimenticato l’ esibizione di Greco. Manuela Aureli dice la sua imitando la voce di Valeria Marini. E’ il momento di Raffaella Fico che interpreterà Jennifer Lopez e dovrà cantare e ballare Let’s Get Loud. Nelle prove è stata supportata da Pino Insegno, curioso del suo movimento del bacino. Per i telespettatori più generosi “la Fico ha fatto piangere la Lopez”. Per altri “è pur sempre meglio della Giarrusso”. Per De Sica “è nata una nuova stella nel varietà”.

Entra in studio anche Gabriele Cirilli che ironizza sull’emergenza meteo a Roma e sul concerto a Milano di Lady Gago. Per la mission impossible della finale canterà Non Amarmi vestengo i panni di Aleandro Baldi e Francesca Alotta. La prima concorrente in gara è Roberta Giarrusso che stasera canterà Ma Che Freddo Fa di Nada. Nè la Giarrusso nè Cirilli sono nelle grazie del pubblico che già teme di vedere il comico romano a Sanremo al fianco del conduttore toscano. Esibizione vocale piuttosto mediocre. “Anonima”, “vecchia”, “triste” sono questi gli aggettivi che si leggono nei numerosi tweet di commento alla sua performance. Per la Goggi la gestualità era perfetta mentre la somiglianza fisica e l’espressione non il massimo sottolineando come la Nada sia molto più accigliata. E’ d’accordo con lei Claudio Lippi. Christian De Sica ha “nada de nada” da ridire sulla voce. Il secondo ad esibirsi sarà Alessandro Greco che vestirà i panni di Zucchero.

Pronti, partenza, via! In studio Carlo Conti, preceduto da un breve stacchetto del corpo di ballo. Puntata imperdibile secondo il conduttore perchè sei concorrenti lasceranno la gara. E’ il momento di presentare la giuria, come sempre presenti Christian De Sica, Claudio Lippi e Lorellla Goggi. Dopodichè Conti riassume la classifica della scorsa settimana che ha visto trionfare Matteo Beccucci nei panni di Bruno Lauzi. Nella classifica generale troviamo all’ultimo posto Pino Insegno poi Maya, Fico, Andreozzi, Barbareschi, Nazzaro, Forte, Greco, Rossi, Gianrusso, Becucci e al primo posto Valerio Scanu.

Tra pochi minuti andrà in onda la finale della terza edizione del Tale e Quale Show. Non è finita qui però. Nelle prossime settimane infatti il programma continuerà fino alla finalissima del 28 novembre prossimo. Solo sei dei concorrenti potranno però proseguire il loro percorso e dunque il vincitore seguito dai primi cinque della classifica. Tra le esibizioni più attese della serata ci sono quella di Rita Forte che imiterà Mina, Raffaella Fico nei panni di Jennifer Lopez e, come sempre, Valerio Scanu che dovrà misurarsi con la voce della grande Ornella Vanoni. A tra poco con la diretta.

Non manca molto ormai alla messa in onda di una nuova puntata di Tale e quale show 2014, il programma condotto da Carlo Conti su Rai 1, a partire dalle 21.15. Anche oggi vedremo tutti i personaggi famosi esibirsi in performances canore, nel tentativo di imitare qualche big della musica, in gara per la finalissima, che si terrà il 28 novembre per il titolo di Campionissimo 2014. Qualche anticipazione per la serata prevede il remake di Zucchero da parte di Alessandro Greco e una Serena Rossi in versione Michael Jackson. Clicca qui per seguire la diretta streaming di Tale e quale show dal sito di Rai.Tv. 

A poche ore dalla finalissima di Tale e Quale Show, Valerio Scanu torna su twitter per annunciare grandi risultati per la sua carriera e per ringraziare i suoi fan. Secondo i fan del programma sembra che il cantante sardo sarà sicuramente sul podio di questa finalissima e che il 28 Novembre, quindi, lo rivedremo ancora nel  campionato previsto per coloro che arriveranno tra i primi sei questa sera e i vincitori della scorsa edizione. Valerio Scanu, però, è tornato su twitter per via della sua “Parole di Cristallo” giunta alla seconda posizione Fimi della classifica Fimi. Il sardo scrive: “Posso solo dirvi GRAZIE perche io sono lo strumento ma voi la mano”. Pronti a rivederlo tra poco sul palco di Tale e quale show? Clicca qui per il tweet

Stasera, su Rai 1, prenderà il via la finalissima di Tale e quale show, condotto da Carlo Conti, che decreterà i sei vincitori che si sfideranno poi per il titolo di Campionissimo 2014. Uno dei preferiti allinterno dei vip in gara è sicuramente Valerio Scanu, che nella serata di oggi interpreterà nientemeno che Ornella Vanoni. Una prova assolutamente impegnativa per lui, ma i fan non si lasciano certo scoraggiare. Sulla sua pagina Facebook ufficiale, infatti, i commenti dicono tutti più meno la stessa cosa. Sarà bravo, in ogni caso, e comunque non aspettano altri che lui. In bocca al lupo, dunque, a questo concorrente e appuntamento per questa sera, alle 21.15 su Rai 1. Chi sarà il vincitore?

Il conto alla rovescia sta per finire visto che tra poco meno di cinque ore tornerà in tv la nuova puntata di Tale e Quale Show. Questa sera conosceremo il nome del vincitore dell’edizione ma anche chi parteciperà al torneo che si terrà il 28 Novembre e che vedrà i campioni scontrarsi tra di loro a colpi di parrucco e canzoni. Tra i concorrenti di questa sera c’è anche Alessandro Greco che vestirà i panni di Zucchero. Proprio l’ex conduttore, sul suo profilo twitter, ha postato un nuovo tweet ricordando l’evento di questa sera. Ecco qui il link

Dopo settimane e settimane di trucchi e trasformazioni, questa sera Tale e Quale Show ci regalerà la finalissima e non solo visto che i nomi dei sei vip che arriveranno più in alto riusciranno ad accedere al torneo del “Campionissimo 2014”. La più emozionata al momento sembra essere Roberta Giarrusso, una delle favorite alla vittoria e sicuramente tra i sei per il torneo del 28 Novembre prossimo. Proprio poco fa la vip, che questa sera vestirà i panni di Nada, ha scritto: “In fibrillazione per la finale di #taleequaleshow #rai1 ???? a più tardi con #nada!”. Ecco qui il link alla foto.

Grande attesa per la finale di Tale e quale show di questa sera, che non solo decreterà il vincitore di quuesta quarta edizione ma verranno anche scelti i 5 concorrenti (oltre al vincitore) che accederanno al tornero del Campionissimo 2014. Chi vincerà? Ricordiamo i nomi dei vip in gara: Raffaella Fico, Pino Insegno, Luca Barbareschi, Serena Rossi, Michela Andreozzi, Roberta Giarrusso, Valerio Scanu, Matteo Becucci, Gianni Nazzaro, Rita Forte, Alessandro Greco e Veronica Maya. Anche questa sera le loro esibizioni saranno valutate dalla giuria composta da Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi. Clicca qui per vedere il promo

Chi ha vinto Tale quale shoe 2014? Questa sera, venerdì 7 novembre, alle 21.15 su Rai Uno andrà in onda l’attesa finale del supervarietà condotto da Carlo Conti e lo scopriremo. Saranno sei i vip che si aggiudicheranno il pass verso la finalissima del 28 novembre, oltre al vincitore anche altri cinque protagonisti in testa alla classifica generale. Da settimana prossima prenderà il via la gara per conquistare il titolo di Campionissimo 2014: i sei campioni della quarta edizione si esibiranno con sei campioni della scorsa edizione.

Ma vediamo quali saranno le trasformazioni dei 12 vip in questa ottava puntata. Michela Andreozzi, Rita Forte e Roberta Giarrusso imiteranno tre grandi artiste italiane: saranno rispettivamente Gabriella Ferri, Mina e Nada. Ancora artisti nazionali per Pino Insegno che Fred Buscaglione, Gianni Nazzaro renderà omaggio a Domenico Modugno, mentre Alessandro Greco imiterà Zucchero. Nuova prova al femminile per Valerio Scanu, che dovrà esibirsi nelle vesti di Ornella Vanoni. Spazio anche alle star internazionali: Serena Rossi sarà Michael Jackson, Veronica Maya diventerà Madonna, Luca Barbareschi vestirà i panni di Bruce Springsteen, mentre Matteo Becucci dovrà trasformarsi in Elton John. Infine Raffaella Fico sarà Jennifer Lopez. 

Come sempre le esibizioni saranno valutate da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi. Non mancherà la missione impossibile di Gabriele Cirilli, che si sdoppierà per imitare Alessandro Baldi e Francesca Alotta in Non amarmi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori