TU SI QUE VALES/ Diretta puntata 8 novembre 2014: finisce la puntata dominata dalle risate di Francesco Totti, timido giudice

- La Redazione

Tu si que vales, anticipazioni puntata 8 novembre 2014; ancora Mara Venier e Francesco Totti a dare voce alla giuria popolare. Come se la caveranno i concorrenti questa sera?

maria_de_filippi-ce_posta_per_te_R439
Maria De Filippi

Finisce qui anche questo appuntamento un po’ deludente di Tu si que vales  che vi da appuntamento a sabato prossimo. Come di consueto, spazio al riassunto della puntata al termine del quale Belen e Francesco Sole ringraziano il pubblico e i giudici e ci danno la buonanotte.

Sono due delle concorrenti più apprezzate della serata. Si chiamano Giulia e Celeste e sono due brillanti acrobate in grado di eseguire un esercizio che solitamente necessita la presenza di un corpo maschile. Ma queste sono donne in grado di farcela da sole. Valgono, eccome! E’ il turno di Gino, che lavora nel campo edile da 49 anni e stasera stappa bottiglie alla guida della sua ruspa. Promosso! Francesco Visentini è un’insegnante di giudo ma la sua performance riguarda la danza di coltelli. Avete capito qualcosa? “Maria io mettere rew”, propone Totti, che confonde ancora più le idee del pubblico. Bocciata! Passano anche i Pari e Sipari, un trio comico che conquista il pubblico ma un po’ meno la giuria. Orny Forcella è invece la prima concorrente virtuale. Tutto perfetto e originale fino al momento in cui le viene in mente di cantare. Si salvi chi può! Bauer è specializzato in performance aeree acrobatiche e ci porta sulla moto su filo. Ottimo! Intanto su Twitter Francesco Sole è, a sorpresa, giù gettonato dell’altro Francesco.

Torniamo alle cose serie. La prossima concorrente è Miss Boh, una simpatica commediante che si ispira ad Anna Marchesini. Molto carina e conquista ovviamente tutti, compresi Totti e il pubblico. Rientriamo in studio dove il pubblico accoglie un finto cantante francese che passa dalle Nozze di Figaro a Billie Jean di Michael Jackson passando per Barry White senza che la sua esibizione assuma mai un senso preciso. Vale il tempo di tutti. “Zerbi sei troppo buono oggi”, lo rimbrotta una telespettatrice. Esce Mikael ed entra Roberto che pretende di dare voce ad un pupazzo senza alcun espediente. Sono i giudici a proporre delle varianti alla sua esibizione. Esilarante nella sua ingenuità! La colpa del fallimento della sua esibizione sarebbe dell’emozione di incontrare Maria De Filippi. Lei si sposta ma il risultato non cambia. Al 90 per cento del pubblico non convince.

L’esibizione finora più bella della serata è quella del giovanissimo contorsionista Lorenzo. “La mamma non ti trovava a casa quando ti cercava”, scherza Maria. Vale per tutti. Dopo Lorenzo è il momento di Mirco, 51 anni, che canta “I giardini di Marzo” di Lucio Battisti. La sua aria stralunata non lascia presagire nulla di buono e Gerry comincia a prenderlo in giro: “Qui sento profumo di vittoria finale”. Non soltanto è inascoltabile ma il suo modo di muoversi sul palco lo rendono ancora più ridicolo. Poi, non suscitando particolare attenzione da parte dei giudici, si arruffiana Totti: ” Lei è la persona più in gamba d’Italia”. A cappella regala un suo pezzo da cantautore. “C’è gente che viene travolta dal successo”, ironizza Gerry. Lui continua a cantare imperterrito. Non se ne può più. “Secondo me viene dallo stesso reparto psichiatrico dell’amica architetto di Mara”, puntualizza scherzando una telespettatrice su Twitter. Totti se la ride ma Rudy lo rispedisce a casa.

Il prossimo concorrente si chiama Cosimo e il suo hip hop conquista sia il pubblico che la giuria. “Totti da giovane”, lo ribattezza qualcuno su Twitter. Dopo di lui, una vecchia conoscenza di Britain’s Got Talent: Mister Metano il “petomane”. “Più trash di così si muore”, “stasera siamo sul raffinato” si legge sul web. I giudici sono curiosi di sapere che tipo di dieta deve seguire per esibirsi in questo modo. Come prova della sua autenticità il concorrente mostra il suo didietro. Il pubblico lo boccia. “Ma che gente frequentate?”, li rimprovera Gerry. Segue un duetto femminile sulle note di With or Without You degli U2. Bravine le due cantanti romagnole Iza e Sara che offrono un loro personale arrangiamento della canzone pur non sfoggiando un inglese maccheronico. “Siete intonate ma non ho apprezzato la vostra interpretazione del pezzo”, afferma Zerbi. Francesco Totti dice di aver apprezzato l’esibizione e per il pubblico passano al 90 per cento. Promosse! Entra in scena il comico Adriano che cerca di ingraziarsi subito la giuria ma avverte Totti: “Sono laziale”. I due si salutano “cordialmente” e ci scappa anche un bacio. L’ennesimo di questa puntata. Il tipo lavora nella polizia penitenziaria ma il suo sogno è il cabaret, sogno che a quanto pare non è destinato a realizzarsi. Rimandato! Tocca ora ad un trio, i 15 ft 6, la cui atleta protagonista salta sulla Barra Russa come noi prendiamo il caffè a colazione. Prova di grande abilità e ironia. Semplicemente perfetto il triplo salto mortale finale. Anche loro stranieri e anche loro valgono, non ci sono dubbi per nessuno. Sul palco arriva un mentalista che si avvale dell’aiuto dei giudici per il suo esperimento. Bagna i giudici ma non entusiasma nessuno.

Una performance con il fiato sospeso la prossima che vede Rob Roy Collins esibirsi in una combinazione di escapologia e acrobazie. Totti è incredulo, Gerry semplicemente impressionato. “Ansia” è la parola chiave dei commenti che circolano sul web. “Vali tutto il nostro tempo” è il giudizio del pubblico e della giuria. La terribile esibizione in costume che gli succede fa ridere perfino “il capitano” Francesco Totti che fino a questo momento non sembrava particolarmente entusiasta della sua presenza nel programma. Arriviamo al concorrente con le nacchere, bocciato! Prossima esibizione canterina: Ruggero dei Timidi. La sua “notte romantica” fa sganasciare dalle risate Maria e Totti che commenta per la prima volta: “Hai una bella voce”. La giuria gli chiede un nuovo pezzo. Questa volta sarà un tango. Il capitano della Roma non riesce più a trattenersi e ride a crepapelle seguito a ruota libera da tutta la giuria. Gerry già vede gli striscioni: “Ruggero vincitore di Tu si que vales”. Vale per tutti tranne che per il severo Rudy. Ma seriamente?

Il prossimo concorrente è un abile giocoliere che mette in mostra le proprie capacità. Applausi per lui che vale per tutti. La faccia inorridita di Mara preannuncia il ritorno in studio di Miss trolley, reduce da uno scontro all’ultimo sangue con la nota conduttrice sabato scorso. La giuria ha deciso di concedere un’altra possibilità alla signora Maria che spera nella clemenza del giudice Totti. La concorrente ricomincia la sua tiritera, spiegando i suoi disegni tecnici che in questo caso riguardano una chiesa. Mara sostiene di annoiarsi molto, appoggiata dall’ingegnere chiamato per l’occasione a giudicare il lavoro della concorrente. I disegni successivi sono mistici. Maria continua ad istigare la lite tra Mara e la signora trolley. Questa volta l’oggetto del contendere è il look, giudicato poco appropriato per una donna della sua età. Rimandata!

Little Tony de’ Noantri lascia spazio alla giovanissima Eulalia che dedica la sua esibizione al padre, recentemente scomparso. La concorrente balla un pezzo di contemporaneo ma, con tutto il rispetto per la sua commuovente storia, non ci sembra in possesso di un grande talento e la coreografia è anche piuttosto anonima. Ma poco importa. Questo è il momento C’è posta per te. Rudy è cinico e per la boccia. Gerry e Maria la promuovono. Il pubblico anche. Eulalia si commuove dietro le quinte. Francesco Totti? Non pervenuto. Adesso però si ride con la prossima coppia di concorrenti, i Men in Coat. Giocano, mimano e provano a far divertire, peccato che non si capisca bene ciò che fanno. Sul finale dell’esibizione si riprendono con dei bei numeri da illusionisti. “I casi umani hanno sempre una marcia in più”, commenta qualche telespettatrice divertita su Twitter. Standing ovation per loro. “Certe volte per meravigliare, stupire, emozionare bastano la vostra passione e il vostro cuore”, osserva Maria. Il concorrente corre a baciare e per sbaglio incrocia le labbra di Rudy. Francesco Totti comunica la decisione del pubblico: valgono per l’85 per cento.

Per Maria Pawel rappresenta la forza, la giuria popolare lo promuove con il 98 per cento dei voti. Gerry è solo avvilito di non potersi esibire come lui. A questo punto Maria chiama in studio anche Mara Venier che rappresenterà la giuria popolare insieme a Francesco Totti. E’ il turno di  Thomas, un mangiaspade, e questa volta Maria promette di provare a non distogliere lo sguardo anche mentre l’uomo s’infila un coltello e poi una spada in gola. Lui però le si avvicina e a lei sta per prendere un infarto. “Mai vista nella vita una cosa così”, si complimenta Rudy Zerbi. “Pauroso”, “Inguardabile”, “Spettacolo vero”, i commenti su Twitter. Thomas ammette di aver inserito in gola anche un martello pneumatico acceso. Cose da pazzi! Per il pubblico vale, per la giuria anche. Dopo di lui arriva il sosia di Little Tony che canta Cuore Matto. “Little Tony dei poveri”, ironizzano sul web. Purtroppo l’uomo ha persino problemi ad andare a tempo con la base. Maria si trasforma in Peppe Vessicchio per l’occasione e cerca di dirigere questo stonatissimo concorrente. “Un disastro totale”, la sentenza dei giudici. Lui si difende dicendo che sono 60 anni che canta, che è capace di farlo e rivendica la vittoria della Corrida nel 1972. Bocciato! Il concorrente non si arrende e ci riprova nientemeno che con Vincerò. Niente da fare: a casa. “Questo non ha solo il cuore matto”, sul web si scatena l’ilarità.

Ci siamo, Belen ci da il benvenuto a questa nuova puntata in studio insieme a Francesco Sole e alla giuria di Tu si que vales. Spetta invece a Maria il compito di introdurre il quarto giudice Francesco Totti. Sul palco arriva per primo uno sportivo che si esibisce sulle note de La differenza tra te e me di Tiziano Ferro. Totti è assorto, il pubblico di meno: “Fanno sempre le stesse cose”!

Sta per andare in onda il nuovo appuntamento con lo show del sabato sera di Canale 5, Tu si que vales. La principale novità di questa settimana è la presenza di Francesco Totti, in veste di quarto giudice, che affiancherà la onnipresente Mara Venier. La sesta puntata vedrà ancora una volta un’interminabile serie delle esibizioni più disparate, dalle più emozionanti alle più imbarazzanti. A tra poco con la diretta

Siamo alla soglia della nuova puntata di Tu si Que Vales. Tutto è pronto per una nuova puntata e così su twitter ecco alcune foto di quello che vedremo questa sera tra cui anche una che ritrae Maria De Filippi nel vestito che dovrebbe indossare, un vestito che lascia poco all’immaginazione e che in poche possono permettersi. Piacerà ai suoi fan? Eccola in tutto il suo splendore:

Mancano due ore al ritorno in tv della nuova puntata di Tu si Que Vales. Quanti talenti si alterneranno questa sera sul palco di Canale 5 l cospetto dei tre giudici, di Mara Venier e di Francesco Totti? Lo scopriremo tra poco. Quello che non dovremo aspettare di scoprire è come passerà queste due ore di attesa la bella Belen Rodriguez che, sempre sexy e al top, si è presentata su Instagram per rinnovare l’appuntamento con i fan mentre si trova tra i fornelli, scrivendo: “Direttamente dalla mia cucina con furore un saluto per voi!!!! Stasera mi tocca! Qualcosa invento…. Mi siedo sul divano e guardo”. Qui il link alla foto.

Tutto è pronto per la nuova puntata di Tu si Que vales. La trasmissione di punta del sabato sera in questa prima parte di stagione di Canale 5 torna questa sera con una nuova puntata in cui i talenti, veri o presunti, non mancheranno. Lo studio sarà davvero affollatissimo questa sera soprattutto per via dei due giudici popolari, ovvero Francesco Totti e Mara Venier. Intanto, fuori dagli studi, Belen Rodriguez si dedica al trucco e al parrucco nella sua roulotte. Ecco il suo ultimo selfie in arrivo dalla registrazione, eccola in tutta la sua bellezza. Quale sarà il suo vestito di questa sera?

Un’altra puntata di Tu si Que Vales ci attende questa sera ma, a quanto pare, sono iniziate già le polemiche sul web. Possiamo già dire che la scelta di Francesco Sole come conduttore non è piaciuta molto ai fan di Canale 5 e soprattutto ai “puristi” della tv. La sua conduzione, non conduzione, non piace molto e se a questo ora ci aggiungiamo anche la pettinatura inguardabile che il giovane sfoggerà questa sera, il gioco è fatto. Nell’ultima foto postata dal profilo Instagram della trasmissione possiamo vedere il giovane con dei capelli che sembrano quasi il parrucchino di un altro “suo collega” del sabato sera. Ecco qui il link.

Siamo di nuovo a sabato e questo significa che questa sera andrà in onda una nuova puntata di Tu si que Vales. Proprio mentre si vocifera che già la prossima settimana si registrerà la semifinale, che quindi non dovrebbe essere in diretta, eccoci qui a parlare di quello che ci attende questa sera. Tra talenti, più o meno evidenti, non mancheranno le risate soprattutto per via della presenza di due giudici popolari anziché uno e dei conduttori sempre pronti a mettersi in gioco (vedi concorrente con la farina o i maghi). Cosa succederà loro questa sera? Eccoli in un selfie in arrivo dall’ultima registrazione. Cosa avranno combinato con questo naso rosso?

Questa sera, sabato 8 novembre 2014, andrà in onda una nuova puntata del talent show condotto dall’argentina Belen Rodriguez e da Francesco Sole, Tu si que vales. Come sempre, saranno moltissimi i presunti artisti che saliranno sul palco per esibirsi in performances straordinarie, e ritroveremo la giuria, composta Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi intenta a giudicare se quello che vedono sia di valore e meriti il tempo che gli dedicano insieme a tutti gli spettatori, oppure se l’unica cosa da fare è fermare il protagonista sul palco. Non mancherà, dunque, la mitica e temuta clessidra e le “bacchette magiche”, in grado di regalare o togliere anche quei pochi preziosi secondi che servono ai concorrenti per convincere tutti. Per quanto riguarda la giuria popolare, nella serata di oggi saranno ospiti il calciatore Francesco Totti, che già aveva fatto il giudice popolare nella prima puntata del programma; e la bravissima Mara Venier, anche lei non alla prima apparizione nella trasmissione. I due si alterneranno e daranno voce al pubblico in studio, che potrà anch’esso valutare le esibizioni dei vari concorrenti. L’appuntamento è per questa sera, su Canale 5 a partire dalle 21.10: pronti per le risate e il divertimento che ogni volta la trasmissione ci regala?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori