I CESARONI 6/ Anticipazioni penultima puntata e cronaca 9 novembre 2014. Ascolti al 13.27% di share

- La Redazione

I Cesaroni 6, anticipazioni puntata 9 novembre 2014: Mimmo verrà a sapere da Alessio quello che ha fatto Irene, Federico invece capirà invece che Nina è innamorata di Francesco

alvigini_cesaroni5R432
I Cesaroni 6

Mancano solo due punate alla fine della sesta stagione de I Cesaroni. La decima puntata della serie, trasmessa domenica 9 novembre 2014, ha totalizzato 3.410.000 spettatori e il 13.27% di share. Non un grande risultatato considerando che su Rai Uno la terza puntata di Un pallottola nel cuore ha registratao quasi 10 punti percentuali in più: 5.338.000 ascoltatori pari al 21.55% di share.

Il finale dei Cesaroni andrà in onda eccezionalmente di mercoledì invece di domenica prossima. La penultima puntata si focalizzerà sul trapianto di cuore, di cui è in attesa Sofia, supportata costantemente da Giulio. Laltro affare di famiglia è lattesissimo matrimonio di Francesco e Alice ma quando, grazie a Nina, il ragazzo torna a camminare superando il blocco psicologico, lavvicinamento tra i due è inevitabile. Anche Stefania avrà il suo bel da fare ma sceglierà di ridare fiducia agli uomini, salvo poi pentirsene immediatamente dopo aver scoperto che anche il terapista Luca è omosessuale.

Francesco corre da Nina per confidarle che sposerà Alice e le chiede di fargli da testimone. Lei, in preda al panico, gli dice che sta per partire perchè si è appena lasciata con Federico e ha bisogno di tempo per pensare. Stefania si presenta al bar con un nuovo look in versione Marylin mentre Sofia riabbraccia i suoi figli a casa. Nina fa le valigie e si sfoga con la madre dicendole che si è lasciata con Federico e non vuole fare medicina. Sofia in lacrime la implora di non partire mettendola al corrente dell’operazione. Nina ringrazia Giulio per essere stato così vicino a sua madre ma gli chiede di non tenerle più nascosto nulla poi lui l’abbraccia come una figlia.

Lamico sballato di Irene prende a botte Mimmo e gli intima di lasciare in pace la ragazza. Il giorno dopo la invita ad andare in spiaggia ma quando lei intuisce quello che ha fatto a Mimmo lo caccia via. Stefania si addolcisce e chiede a Luca di unirsi al gruppo per la seduta ma questi le spiega che è meglio che lei faccia qualcosa per se stessa. Quando Corrado confida al padre di aver perso settemila euro al gioco il rapporto tra i due si complica. Federico continua ad assillare Nina con gli studi di medicina ma quando lei si lamenta lui sbotta e le dice di aver capito che lei è innamorata di Francesco. Irene con le lacrime agli occhi va a scusarsi con Mimmo che le chiede se ha fatto lamore con Rudy. Lei non risponde ma è chiaro che la risposta è affermativa. Corrado si procura altri diecimila euro per il figlio e gli augura buon viaggio per lAmerica. Corrado lo abbraccia e si dice felice di aver ritrovato il padre ma quando se ne va Augusto si mostra decisamente sollevato. Cesare va da Pamela ma la trova in lacrime e le chiede di tornare insieme. Si inginocchia e le chiede perdono. I due si baciano e fanno pace.

Corrado convince Augusto a scommettere sulle corse dei cavalli facendo intendere che il ragazzo potrebbe avere qualche problemino con il gioco. Alla fine padre e figlio vincono circa duemila euro e si abbracciano. Ma quando Augusto va via, Corrado sembra fremere dalla voglia di tornare a giocare. Intanto il terapista ci prova con Stefania che lo rifiuta, lusingata però dai suoi complimenti. Qualcuno già teme la nuova coppia: “Stefania deve stare con Annibale e nessun altro”, tuonano sul web. Nina ringrazia Francesco per la bella giornata mentre Federico li osserva da lontano, infastidito dalla loro complicità e dal buonumore di Nina. Tutt’altro scenario per Francesco che tornando a casa trova la sorpresa di Alice: una scritta illuminata attraverso la quale gli chiede di sposarla. Francesco si emoziona e la bacia appassionatamente rispondendole di sì. Irene non riesce a contattare Rudy e si confida con la sorella, che crede felice insieme a Federico. Proprio nel momento in cui le due sono distese a letto insieme in un momento di affetto tra sorelle, Irene riceve la tanto attesa telefonata di Rudy che però si dice estremamente confuso deludendo amaramente le sue aspettative. Sofia è sempre più ansiosa ma Giulio la conforta.

Augusto regala i soldi al figlio e lo implora di conoscersi. Corrado, molto colpito dal gesto del padre, accetta e gli chiede di andare insieme nel posto dove ha conosciuto la madre. Qualcuno già nutre dei sospetti: “Non so perchè ma Corrado non me la racconta giusta”, commenta una telespettatrice su Twitter. Francesco e Nina si divertono come matti al ristorante dove sono a pranzo, rubando l’aragosta dall’acquario per rigettarla in mare. Subito dopo, lei ricomincia a lamentarsi delle sue paure ma Francesco, propositivo come sempre, la incoraggia a non avere fretta. Quando al ristorante si accorgono delle aragoste scomparse, Francesco e Nina fuggono via in un raro istante di felicità. “Datemi un Francesco con i suoi consigli”, “Francesco e Nina sono la cosa più bella del mondo”, “Il sorriso di Francesco è meraviglioso”, ecco come i due innamorati hanno conquistato il cuore dei fan. Annibale e Stefania frequentano insieme un gruppo di supporto ma la donna sbotta e critica ferocemente il gruppo. Annibale è costreto a portarla via quasi di peso.

Francesco sfida Nina a nuoto e lei, nonostante sia un po’ giù di corda, lo accontenta. Tra i due c’è alchimia e si vede dal modo in cui si guardano e scherzano. Molto più che amici come dimostra il bacio sfiorato a cui si sottrae Nina. “Sono rimasta ipnotizzata dalla scena”, “ho sperato fino all’ultimo momento che si baciassero”, alcuni dei commenti sui social. Cesare presta ad Augusto i diecimila euro che servono al figlio Corrado per risolvere i suoi guai. Mentre Alice prepara una sorpresa a Francesco, lui supporta e sopporta Nina e le sue paturnie. Giulio accompagna Sofia in ospedale per la visita di controllo prima del trapianto. La donna è la seconda della lista e non dovrà attendere molto prima di ricevere notizie del suo donatore. Il medico nota lo sguardo innamorato di Giulio che non lo smentisce quando questi ipotizza che lui e Sofia siano sposati.

Giulio è pronto per partire per Lecce anche se è un po’ preoccupato della situazione che lascia a casa. Però precisa “Stefania è il capofamiglia anche quando ci sto io”. Mimmo chiede scusa a Irene per il suo comportamento ma lei è più che scontrosa. A scuola le compagne di Irene sono tutte invidiose di lei per la dichiarazione d’amore di Mimmo ma lei mette a tacere le voci su una presunta relazione. Sul web invece le telespettatrice sono dalla parte di Irene, stanche dell’insistenza di Mimmo. Federico fa convalidare il voto a Nina ma quest’ultima ribadisce la sua decisione di dire addio agli studi di medicina. Alla sua compagnia gli preferisce nuovamente quella di Francesco che accompagna a fisioterapia. Anche Federico non è tra i preferiti del pubblico che vorrebbe farlo scomparire all’istante. Augusto si nasconde dal figlio Corrado che è arrivato a Roma per incontrarlo e si confida con Cesare che lo sprona a farsi coraggio. Nina arriva al ristorante dove Alice si sta scusando con Francesco per non fare in tempo ad accompagnarlo in clinica. Finalmente avviene l’incontro tra Augusto e il figlio Corrado che lo manda subito a quel paese. “Nina è adorabile”, è uno dei tanti tweet che testimonia l’amore dei fan per questo personaggio.

Si comincia con il solito riassunto della puntata precendente: Irene in crisi, Alice e Francesco fanno la pace e Nina molla l’università e Luigi Annibale. Questi gli eventi salienti. Un minuto di sigla e poi via alle danze. Nina è sempre più confusa e così Irene, che la sorella crede più sicura e determinata. La prima cosa che si propone di fare è di dire la verità alla sua famiglia: dei libri non gliene importa un bel niente! Intanto Annibale vegeta sul divano di casa, disperato per la rottura con Luigi.

Ancora pochi minuti e poi andrà in onda il penultimo appuntamento con la sesta stagione dei Cesaroni. Serata di ritorni, probabili fiori darancia ma anche di rotture e di addii quella a cui si stanno preparando i fan. Francesco, Alice e Nina sono il trio che più di tutti sta calamitando lattenzione del pubblico. Mentre Irene è ancora divisa tra Mimmo e Rudi, Augusto riabbraccerà suo figlio. I telespettatori più giovani si interrogano da ore su Twitter se seguire i Cesaroni o gli MTV EMA, un dilemma che indica la fascia detà da cui è principalmente seguita la fiction di Canale 5. Cè chi addirittura allontana i genitori dalla propria camera per gustarsela in santa pace: beati tormenti adolescenziali, gli stessi da cui sono afflitti alcuni tra i più amati protagonisti della serie. A tra poco per saperne di più.

Manca poco al ritorno in tv della sesta stagione de I Cesaroni con quella che è ufficialmente la decima puntata. Cosa succederà? Una new entry ci attende ma anche tanti misteri, problemi di cuore e segreti da risolvere e svelare prima del gran finale. Questa volta i fan potranno dire ciao alla serie con il sorriso visto che mercoledì i Cesaroni torneranno con una nuova doppia puntata. Elda Alvigini, però, la nostra Stefania nella serie, ha deciso di postare un video su Instagram per ricordare ad amici e fan l’appuntamento con la serie di questa sera. Ecco qui il suo invito direttamente dal suo profilo.

Questa sera, finalmente dopo due settimane di pausa che si sono fatte sentire per tutti i fan de I Cesaroni, andrà in onda un nuovo episodio, intitolato Cera un figlio in America. Quasi tutti gli appassionati della serie tv con i personaggi della Garbatella, alla domanda Chi vuole Rudi? hanno risposto Alice (Micol Olivieri), alcuni sostenendo anche che la giovane sia incinta proprio di lei, così come è accaduto per Marco ed Eva. Questo, se accadesse davvero, rimescolerebbe le carte in tavola anche per Nina, che proprio stasera – come le anticipazioni dicono – romperà con Federico, dopo essersi resa conto proprio grazie a lui che è innamorata di Francesco. Alcuni dei commenti, oltre a rimarcare ancora che la serie è mancata molto domenica scorsa, hanno affermato anche che in realtà Rudi (Niccolò Centioni) non sa bene nemmeno lui che cosa vuole, anche se una cosa è certa: certamente la notte con Irene è stata un errore. Per scoprire come andrà a finire, appuntamento a questa sera su Canale 5!

Questa sera, domenica 9 novembre 2014, riprendono finalmente gli appuntamenti con la fiction di Canale 5 I Cesaroni 6, che è ferma da due settimane e ha messo tutti i fan in fibrillazione, visto che alla conclusione della sesta stagione mancano appena tre episodi, compreso quello di oggi. Lepisodio di oggi, che si intitola Cera un figlio in America vedrà Irene (Mihaela Dorlan) inizialmente impegnata a evitare Mimmo (Federico Russo) a tutti i costi, dal momento che Alessio gli ha rivelato che lei e Rudi (Niccolò Centioni) sono stati insieme. Quando non riesce più a rimandare, però, la giovane Scaramozzino lo affronta e si scusa per il suo comportamento. Nella fiction I Cesaroni 6 anche un altro triangolo amoroso procederà, grazie in particolare a una presa di coscienza da parte di Federico (Luca Capuano), che ha capito benissimo quali sono i sentimenti che Nina (Margherita Vicario) prova per Francesco, ancora prima che la ragazza se ne renda conto davvero. Un Francesco che abbiamo lasciato di nuovo tra le braccia di Alice (Micol Olivieri). Ma non è finita: Augusto (Maurizio Mattioli) riesce finalmente a rincontrare il figlio Corrado e con il rimorso per non averlo riabbracciato prima, si farà in quattro per aiutarlo con un grosso problema economico. Lultimo approdato alla Garbatella, Annibale (Edoardo Pesce), sentirà sempre più la mancanza di Luigi, con cui ha rotto definitivamente, ma in questo episodio tenterà di superarla. Ultimo, da non dimenticare, il capofamiglia Giulio (Claudio Amendola) che rimbalzerà da un Cesaroni allaltro nel tentativo di aiutare tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori