SPECIALE ELISIR/ Stasera su Rai 3 la puntata dedicata alla ricerca sul cancro: la diretta streaming (9 novembre 2014)

- La Redazione

Questa sera su Rai 3 andrà in onda una puntata speciale di Elisir, il programma condotto da Michele Mirabella, dedicata alla ricerca sul cancro. Vediamo le anticipazioni

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Questa sera alle 21.40 su Rai Tre e in diretta streaming sarà possibile seguire lo speciale di Elisir, il programma sulla salute condotto da Michele Mirabella, dedicato a I giorni della ricerca la campagna organizzata dallAIRC, lAssociazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Clicca qui per seguire la diretta streaming di Speciale Elisir su Rai.tv

Questa sera, domenica 9 novembre 2014, alle 21.40 su Rai Tre, dopo Che tempo che fa, andrà in onda una puntata speciale di Elisir, il programma condotto da Michele Mirabella. Lo speciale chiude una settimana in cui la Rai, insieme ad AIRC (Associazione Italiana per la ricerca sul cancro), ha realizzato un palinsesto ad hoc per comunicare al pubblico i risultati ottenuti nella cura del cancro, presentare le nuove sfide e coinvolgere il pubblico a sostenere, con una donazione, la ricerca. Nello Speciale Elisir, 90 minuti in diretta, in studio con Mirabella ci saranno i ricercatori dell’AIRC: Pier Paolo Di Fiore dellIstituto Europeo di Oncologia e Università degli Studi di Milano; Lucia Del Mastro dellOspedale San Martino di Genova; Katia Scotlandi dellOspedale Rizzoli di Bologna; Gabriella Sozzi dellIstituto Nazionale Tumori Milano; Attilio Bondanza del San Raffaele Milano e Anna Villarini dellIstituto Nazionale Tumori Milano. I ricercatori parleranno dei progressi della chemioterapia, sulle nuove tecniche di diagnosi precoce del tumore al polmone e sul miglioramento della qualità di vita per i giovani pazienti con osteosarcomi.

previsto anche il contributo di Albert Espinosa, autore di Braccialetti Rossi, che racconterà la sua storia che ha dato vita al libro da cui è tratta la fiction di Rai Uno, di cui si attende la seconda stagioneSi parlerà anche della correlazione tra alimentazione e cancro, verrà raccontata la storia di un giovane ricercatore che ha ottenuto uno dei finanziamenti AIRC dedicati ai giovani scienziati di talento e ampio spazio sarà riservato alle testimonianze di persone che hanno superato lesperienza di malattia, come Livio, curato a 4 anni da un tumore pediatrico.

L’attore Rocco Papaleo sarà in studio, ma sono tanti i personaggi dello sport, della musica, della cultura che lasceranno un contributo: tra i quali Sara Simeoni, Enzo Iacchetti, Uto Ughi e Renzo Arbote. In prima persona inviteranno il pubblico a partecipare con una donazione: fino al 17 novembre si possono donare 2 euro da cellulare con un sms al 45503, 5 o 10 euro da telefono fisso chiamando lo stesso numero.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori