SUOR CRISTINA SCUCCIA/ Chi è la suora che canta Like a Virgin ospite di Che tempo che fa

- La Redazione

Grande curiosità per lospitata di Suor Cristina Scuccia, vincitrice di The Voice 2, alla puntata di Che tempo che fa di questa sera, presentata come sempre da Fabio Fazio

suorcristina2R439
Suor Cristina

Grande curiosità per lospitata di Suor Cristina Scuccia, vincitrice di The Voice 2, alla puntata di Che tempo che fa di questa sera, presentata come sempre da Fabio Fazio. Cristina Scuccia nasce in Sicilia a Comiso, un paesino della provincia di Ragusa, nel 1988. La sua infanzia trascorre serena così come gli anni della sua adolescenza. Cristina è una ragazza come tante, va a ballare, ha un ragazzo e gira le piazze con una band musicale. Dopo il diploma di ragioniera si iscrive all’università e svolge lavori occasionali per contribuire alle spese della sua famiglia. Verso i vent’anni nasce in lei il desiderio di avvicinarsi a Dio e nel 2009 inizia il noviziato che la porta in Brasile dove si dedica ai bambini poveri. Due anni dopo prende i voti ed entra a far parte dell’ordine religioso delle Orsoline. 

Da sempre amante della musica, suor Cristina ha doti artistiche notevoli e il canto è la sua grande passione. Frequenta a Roma l’accademia diretta dall’attrice Claudia Koll, la “Star Rose Academy” e si avvale dell’insegnamento del noto cantautore italiano Franco Simone. La sua prima apparizione in televisione risale al 2012 con la partecipazione al programma di musica intitolato Dizionario dei sentimenti. Quando suor Cristina canta si emoziona ed emoziona, ne sanno qualcosa i quattro giudici del talent show The voice of Italy, il programma a cui suor Cristina partecipa nell’ultima edizione 2014.

Ha venticinque anni quando si presenta sul palco di The Voice, la sua esibizione è strabiliante, presenta il brano No one e la potenza della sua voce lascia il segno, fa il giro delle maggiori piattaforme del web dove viene condivisa e visualizzata milioni e milioni di  volte. Il talento di Suor Cristina è tale da farle vincere la finale della seconda edizione del programma e i più grandi giornali a livello mondiale si interessano a lei. Suor Cristina suscita anche tante polemiche, a muovere le prime critiche contro di lei è la nota cantante Emma Marrone mentre la star Madonna riconosce il suo talento.

Quando si spengono i riflettori di The Voice, suor Cristina incide il singolo intitolato Lungo la riva ma non ottiene il successo sperato. La giovane suora ritorna alla sua vita in convento, riprende il percorso spirituale e si prepara a rinnovare i voti di obbedienza e castità. Non abbandona l’idea di persegure la carriera discografica, partecipa agli show televisivi in onda sui canali della televisione francese e incide un primo album che contiene otto brani famosi internazionali e due canzoni inedite. Il disco punta a far meglio conoscere la suora cantante anche nei paesi d’oltralpe e la casa discografica Universal Music intende distribuire il prodotto nel mondo. stato da poco reso noto il titolo del nuovo album che si chiamerà Sister Cristina ed è atteso per il prossimo 11 novembre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori