Puntata faticosa quella di Tu si que vales che questa sera tenta disperatamente di rimanere a galla, vista la concorrenza agguerrita di Ballando con le stelle che rimane il programma preferito del pubblico del sabato sera. Il livello mediocre delle esibizioni, sempre più anonime se non ridicole, non ha di certo aiutato la risalita della trasmissione che è comunque oggetto di critiche e apprezzamenti sui social. Per quanto riguarda i giudici, più buono del solito Rudy Zerbi al quale diamo un bel 7, incoraggiandolo ad essere meno cinico. Voto 6,5 a Maria De Filippi che si ritaglia sempre il momento Cè posta per te e non sembrava particolarmente in forma questa sera. Il migliore dei tre giudici rimane Gerry Scotti che con la sua simpatia guadagna il suo bell8. Voto 5 a Mara Venier che sembra essere stata richiamata solo per discutere con la signora trolley, scomparendo dopo lesibizione di questultima. Voto 9 al quarto giudice Francesco Totti che con il suo rew al posto di replay ha dato nuovo materiale ai suoi detrattori, strappando invece un sorriso ai suoi sostenitori. Caro capitano, il vocabolario della lingua italiana non è unopinione! Detto ciò la puntata di questa sera è stata decisamente sottotono, a corto di esibizioni dignitose e dominata da momenti trash, particolarmente imbarazzanti come quello della performance del petomane, neanche degno di figurare nella nostra classifica dei flop. Semplicemente, non classificato!
Le esibizioni più belle della serata sono quelle dei 15 ft 6, atleti stranieri spettacolari ma anche ironici, al primo posto della nostra top 3; la sorprendente Miss Boh, che in un attimo ci catapulta negli anni Settanta facendoci rivivere le emozioni del nostro vero varietà, al secondo posto; chiude la nostra top 3 la coppia di acrobate formata da Giulia e Celeste che da sole generare la forza sufficiente per non richiedere lapporto necessario di un uomo, solitamente essenziale per la riuscita del numero.
Per la flop 3, al contrario, cè limbarazzo della scelta. Prima in classifica troviamo linsopportabile architetto, soprannominata signora trolley per aver millantato il brevetto della nota valigia che ripropone i suoi noiosi disegni ed esaspera ancora una volta la Venier. Al secondo posto della flop 3 si classifica Mirco Lincetto che si scatena sulle note de I Giardini di Marzo cantando e ballando in modo imbarazzante. Conclude la flop 3 Ruggero dei Timidi, uno strampalato cantautore che è già diventato un mito sul web.