AMORE CRIMINALE/ Non va in onda la puntata di oggi 1 dicembre 2014

- La Redazione

Questa sera su Rai 3 va in onda la settima puntata di Amore Criminale. Le anticipazioni sul programma condotto da Barbara De Rossi dicono che si parlerà di Addolorata Palmisani

amore_criminale_de_rossi_439
Amore Criminale, diretto da Barbara De Rossi

Questa sera, lunedì 1 dicembre, il palinsesto di Rai Tre ha subito un cambio di programmazione. Al posto della settima puntata di Amore Criminale, il programma condotto da Barbara De Rossi dedicato ai casi di violenza sulle donne, andrà in onda una puntata speciale di Chi l’ha visto?. Il programma condotto da Federica Sciarelli affronterà al tragica morte di Andrea Loris Stival, il bambino di 8 anni trovato morto due giorni fa a Santa Croce di Camerina, nel Ragusano, dopo non essere entrato a scuola sabato scorso. Salvo ulteriori cambi di programmazione, “Amore Criminale” tornerà settimana prossima.

Questa sera, lunedì 1 dicembre 2014, alle 21.05 su Rai Tre va in onda la settima puntta di Amore Criminale, il programma condotto da Barbara De Rossi. In questa puntata verranno raccontate tre storie. La prima è quella di una donna sopravvissuta alle violenze e ai soprusi di un uomo, che verrà intervistata da Veronica de Laurentiis. La seconda storia è quella di Addolorata Palmisani, una donna di Monopoli uccisa dallex marito Domenico Maggio. Addolorata, Ada per gli amici, vive un’infanzia difficile in una famiglia numerosa e problematica. Neanche adolescente inizia a lavorare come bracciante agricolae. A 18 anni Ada scappa di casa con il suo primo e ultimo amore: Domenico. Dopo un anno Domenico e Ada si sposano e hanno il primo di tre figli. Ma la donna inizia a scoprire la vera identità del marito che ha comportamenti sessuali provocatori e non le risparmia violenze e maltrattamenti. Nel 2009 Ada decide di procedere alla separazione e inizia a viaggiare tra lItalia e il Lussemburgo, dove vive uno dei figli. Domenico non le garantisce il sostentamento dovuto e litigi tra i due sono continui. Ma la mattina del 4 settembre del 2011 Domenico uccide la moglie. Per lomicidio Domenico è stato condannato in appello a 14 anni di carcere. La terza storia è quella di Laura, una donna di Roma che si innamora di un uomo più anziano che come lei ama gli animali. I due iniziano una relazione e Laura scopre che l’uomo ha alle spalle un passato di violenze denunce ai danni della ex moglie. La donna decide di troncare la relazione e si ritrova vittima delle persecuzioni delluomo che, dopo una condanna a 6 mesi, ricomincia a perseguitarla.

Ospiti in studio lattore Urbano Barberini, che leggerà un estratto della deposizione dellassassino si Addolorata Palmisani e lavvocato Geraldine Pagano, esperta di violenze sulle donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori