La papera non fa l’eco, puntata 1 dicembre 2014

- La Redazione

Questa sera su Rai 2 va in onda una nuova puntata de La papera non fa l’eco. Le anticipazioni dicono che gli ospiti sono Pamela Camassa, Andrea Lo Cicero, Dario Cassini ed Enzo Iacchetti

la-papera-non-fa-eco_R439
La papera non fa l'eco

Per dimostrare che la paura fa diminuire la temperatura dei piedi, Pamela Camassa, ospite de La papera non fa l’eco, è stata costretta a infilare la mano in una teca con all’interno tre serpenti per recuperare una chiave. Oltre a essere riuscita nella prova, la showgirl è riuscita a dimostrare che realmente il terrore fa abbassare la temperatura delle estremità inferiori del corpo (da 37,1 C a 34,7 C).

Le parolacce sembrano essere un toccasana contro il dolore. Almeno questo è quello che ci fa scoprire la puntata de La papera non fa l’eco in onda questa sera. Il torpiloquio rende infatti sopportabile il dolore rispetto all’uso di parole comuni. La trasmissione di Max Giusti ha anche sfatato un mito femminile: non è vero che le donne sono più multitasking degli uomini.

Può la supercolla sfidare la forza di gravità fino a riuscire a “sollevare” una persona? La puntata de La papera non fa l’eco in onda stasera ci ha mostrato che è possibile. Pamela Camassa era stata selezionata per essere sollevata a testa in giù fino a un’altezza di 6 metri, con della colla sotto le scarpe. Enzo Iacchetti è stato “costretto” ad accompagnarla. I due, con le scarpe incollate sulla stessa tavola, sono stati quindi sollevati e hanno portato a termine con successo l’esperimento.

A sciogliere altri quesiti curiosi nel mondo della scienza ci pensa La papera non fa leco in onda su Rai Due e trasmessa anche in diretta streaming. Nella puntata di stasera condotta come di consueto da Max Giusti ci saranno in studio: Pamela Camassa, Andrea Lo Cicero, Dario Cassini ed Enzo Iacchetti. Clicca qui per vedere la diretta streaming de La papera non fa leco su Rai.tv

Oggi, lunedì 1 dicembre 2014, torna su Rai 2 un nuovo appuntamento con La papera non fa leco, il nuovo programma condotto da Max Giusti: uno degli ospiti che popoleranno lo studio Rai sarà ancora una volta Enzo Iacchetti, lo storico conduttore di Striscia la notizia. Come sempre, gli ospiti famosi si devono sottoporre a esperimenti più disparati e anche per questa nuova puntata Iacchetti ha dovuto mettersi allopera in nome della scienza. Un video comparso sulla pagina ufficiale Facebook del programma rivela in anteprima le impressioni del malcapitato, che pensava che avrebbe sofferto di più per quanto riguarda la pressione, ma in realtà è stato più che altro il suo stomaco ad accusare il colpo dellesperimento. Che cosa gli avranno fatto fare? Clicca qui per vedere il video.

Oggi, lunedì 1 dicembre 2014, andrà in onda una nuova puntata di La papera non fa leco, il programma di curioso approfondimento scientifico condotto da Max Giusti su Rai 2: per tutti i fan della trasmissione stasera ci sarà una sorpresa in studio. Infatti, sulla pagina ufficiale Facebook del programma è apparsa una fotografia in cui il conduttore è in piedi davanti ad una nuova scenografia dello studio. Righe bianche e blu ricoprono le pareti a cui sono appesi molti oggetti tra quadri e orologi: dal messaggio allegato alla foto sembra che siano stati messi lì per un motivo preciso! Ne scopriremo di più questa sera!

Questa sera, lunedì 1 dicembre, andrà in un onda una nuova puntata de La papera non fa l’eco, a partire dalle ore 21-10 su Rai Due. Gli ospiti che si sottoporranno agli strani esperimenti proposti dal conduttore Max Giusti saranno Pamela Camassa, Andrea Lo Cicero, Dario Cassini ed Enzo Iacchetti che ritorna a grande richiesta per affrontare altre difficili prove. Si può essere appesi al soffitto con i piedi con una supercolla? Le parolacce aiutano a sopportare meglio il dolore? Può un uomo sdraiarsi su un letto di chiodi senza ferirsi? La paura fa venire i piedi freddi? Ci sarà anche una curiosa rivelazione sugli sbadigli tra uomini e cani. Si conoscerà, inoltre,  la reale capacità delle donne di essere multitasking, il motivo per cui il freddo diminuisce la forza muscolare di un uomo e come non fare appassire dei fiori con un farmaco molto usato dagli uomini. Tutto questo e molto di più a La papera non fa l’eco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori