POMERIGGIO 5/ Ascolti al 25.71% di share. News e aggiornamenti di oggi 10 dicembre

- La Redazione

Anche oggi, mercoledì 10 dicembre 2014, alle 17.00 su Canale 5 torna il consueto appuntamento con Pomeriggio 5, il talk di attualità e approfondimento condotto da Barbara D’Urso

pomeriggio-5
pomeriggio 5

Oggi, mercoledì 10 dicembre 2014, alle 17.00 su Canale 5 torna il consueto appuntamento con Pomeriggio 5, il talk di attualità e approfondimento condotto da Barbara D’Urso. In attesa di scoprire di che cosa si discuterà oggi in studio, rivediamo come è andata la puntata di ieri che ha registrato nella prima parte ha registrato nella prima parte 3.177.000 telespettatori pari al 25.71% di share e nella seconda 2.952.000 spettatori con il 19.65% di share. Nella puntata di martedì 9 dicembre 2014 viene dato molto spazio alla vicende del piccolo Loris trovato morto in un canale di scolo della provincia di Ragusa. Nelle ultime ore sono accadute diverse cose significative come del resto la stessa conduttrice ricostruisce nel corso della puntata grazie al supporto degli inviati presenti nella zona. Il fatto principale è che nella tarda serata di ieri le forze dellordine sono arrivati nella casa della mamma del piccolo Loris, Veronica, per prelevarla e quindi portarla nella questura per mettere in atto il fermo disposto dai pm che si stanno occupando dellindagini ed inoltre per metterla al corrente del fatto che è stata inserita nella lista degli indagati. La donna nel corso della giornata è stata sottoposta ad un interrogatorio fiume che durante la diretta della trasmissione è ancora in essere, per mettere alla luce alcune incongruenze emerse proprio dal suo racconto. Allinterrogatorio è presente il proprio avvocato del quale vengono viene mostrata una intervista realizzata nel corso della mattina dove ha voluto chiedere agli organi di stampa ed ai mass media di non emettere alcuna sentenza in attesa che le indagini possano fare il proprio corso e che soprattutto non venga effettuato il processo nelle opportune sedi ed in tutte i suoi gradi.

Intanto, vengono mostrate delle prime pagine di giornale nel quale viene evidenziato lo sfogo della zia del papà di Loris che ha scritto dal proprio account del social network Facebook, testuali parole bastardi costituitevi e inFausto pensiero. Delle parole che hanno fatto pensare immediatamente come la donna possa ritenere responsabile della vicenda un signore di nome Fausto ma la zia intervistata dallinviato del programma, non solo ha smentito alcun riferimento ma ha tenuto a precisare come volesse commentare in questa maniera la possibilità che ad uccidere il bambino possa essere stata la mamma. Lo stesso padre di Loris, dopo le ultime evoluzioni dellinchiesta nelle ultime ore, ha rilasciato delle dichiarazioni abbastanza pensanti nei confronti della compagna nel caso in cui possa essere stata lei la responsabile di quanto avvenuto.

Viene quindi posta lattenzione su alcuni elementi che potrebbero essere molto importanti come lo zainetto di cui non si sa più nulla mentre ci sono immagini delle telecamere che dimostrerebbero che Veronica possa aver passato circa 36 minuti in compagnia del figlio, ossia proprio in quel lasso di tempo in cui potrebbe essere avvenuto il decesso. Durante la diretta termina linterrogatorio con Veronica che viene portata nel carcere di Catania mentre lavvocato ai giornalisti parla di indagini troppo frettoloso basate su immagini dalle quali non si riesce a capire se il bambino sia o meno Loris.

Dopo un nuovo servizio stavolta basato sul cacciatore Orazio per il quale si sottolinea come ci sia un alibi di ferro, viene introdotta in studio Raffaella Fico che smentisce chi ha parlato di rottura con il proprio compagno Gianluca Tozzi, mostrando lanello che lui le ha regalato nel momento in cui le ha fatto la fatidica proposta. In due hanno quindi in programma il matrimonio ma non hanno ancora fissato alcuna data. Infine, cè un servizio per ricordare il cantante Mango, morto in seguito a un malore mentre si stava esibendo in concerto e della morte arrivata poche ore dopo del fratello Giovanni mentre questultimo lo stava vegliando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori