DAVID GUETTA/ Chi è il dj francese ospite della finale di X Factor 2014

- La Redazione

Tra gli attesi super ospiti della finale di X Factor 2014, il talent canoro in onda questa sera su Sky Uno, cè anche il celeberrimo disc jockey francese David Guetta

david-guetta_R439
David Guetta
Pubblicità

Tra gli attesti super ospiti della finale di X Factor 2014, cè anche il celeberrimo disc jockey francese David Guetta. Nato il 7 novembre 1967 a Parigi, ha mostrato fin dai primi anni un certo amore per la musica e in particolare per il genere dance e disco. Non è un caso che dopo aver coltivato questa sua passione come un semplice hobby, rendendosi conto delle doti e del suo talento decide di dedicarsi a tempo pieno a questa passione, diventando a soli 17 anni un apprezzato dj in un loto locale parigino. Come detto, allinizio della propria carriera, David Guetta si dedica esplicitamente al solo genere di musica commerciale mentre a partire dal 1987 scopre un nuovo genere: l’house. Da qui incomincia non solo a essere un semplice dj ma anche un valido compositore di musica dando vita a una serie di brani molto interessanti con influenze hip-hop che gli consentono nel 1990 di pubblicare il suo primo lavoro a cui viene dato il nome di Nation Rap.

Pubblicità

Dopo questa esperienza, la fama di David Guetta accresce decisamente il che gli consente di poter suonare allinterno dei più prestigiosi club parigini per poi nel 1994 dare vita al suo secondo album Up & Away, frutto della collaborazione con un collega americano e grazie al quale riesce comunque ad ottenere un successo abbastanza buono a conferma del quale cè il fatto che David Guetta venga designato addirittura per gestire la parte artistica di uno dei maggiori club parigini ossia Le Palace. Nel 2001 è lanno in cui arriva la svolta della propria carriera in quando fonda la propria casa discografica la Gum Production, con la quale pubblica il suo nuovo album intitolato Just Little a More Love con la collaborazione di Chris Willis, ottenendo un ottimi riscontro da parte del pubblico che dimostra di aver gradito in maniera particolare il proprio lavoro come del resto confermano le oltre 300 mila copie vendute. Altro grande successo di David Guetta avviene nel 2007 con il suo terzo album intitolato Pop Life nel quale brilla soprattutto il singolo Love is gone. Un album che gli consente di avere ottimi risultati in termini di vendita e non solo, soprattutto nei Paesi anglosassoni e per la precisione in Inghilterra e nellIrlanda. 

Pubblicità

Nel 2009 con il quarto album intitolato “One Love”, è ancora successo con il pezzo “When Love Takes Over” che permetterà a David Guetta di inserirsi nei primi posti delle classifiche dei più venduti non solo in Inghilterra come già gli era successo in precedenza ma anche in Italia. Ha collaborato con diversi artisti di caratura internazionale per la composizione di pezzi di successo come ad esempio il noto gruppo dei Black Eyed Peas con il grandissimo single “I Gotta Feeling”, con Kelly Rowland e tanti altri. Il suo ultimo album è del 2014 e si intitola “Listen” mentre per quanto concerne la propria vita privata, David Guetta è il fratello della famosa attrice Natalie Guetta grande protagonista della fiction italiana Don Matteo e per dodici anni è stato sposato con Cathy Lobe da cui ha avuto due figli. La fine del loro matrimonio è avvenuta proprio quest’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori