MATTINO 5 / Puntata 12 dicembre: il caso di Loris Stival e la vita tormentata di Veronica Panarello

- La Redazione

Oggi, venerdì 12 dicembre 2014, alle 8.45 su Canale 5 va in onda l’ultimo appuntamento settimanale con Mattino 5, il talk condotto da Federica Panicucci e Federico Novella

panicucci_nuova_r439
Federica Panicucci
Pubblicità

Oggi, venerdì 12 dicembre 2014, alle 8.45 su Canale 5 va in onda l’ultimo appuntamento settimanale con Mattino 5, il talk di approfondimento e attualità condotto da Federica Panicucci e Federico Novella. Si continuerà a parlare dellomicidio di Loris Andrea Stival, con un ampio spazio dedicato alla vita tormentata di Veronica, la madre del bambino accusata di omicidio. In attesa che cominci la messa in onda, ecco cosa è successo nella puntata di ieri: si parte parlando della morte del piccolo Loris Stival e soprattutto della posizione della madre Veronica, in stato di fermo nel carcere di Catania per essere la principale indiziata per la morte del bambino. Per parlare della vicenda è in collegamento Emanuela Falcetti e dopo un collegamento in diretta nei pressi della casa della famiglia del piccolo Loris, lattenzione del dibattito viene rivolta lintervista che ha rilasciato il marito di Veronica, Davide, che ha parlato come lui abbia sentito al telefono la moglie quel sabato mattino in quanto era fuori per lavoro. Davide racconta che la moglie le è parsa molto tranquilla parlandogli del fatto che aveva accompagnato Loris a scuola, il bambino più piccolo alla ludoteca e che tra un po si stava accingendo a prepararsi per andare al corso di cucina. Inoltre si parla del perché la donna fino alle ore 17,00 di quel sabato non abbia messo al corrente il marito della scomparsa del loro figlio con la stessa Veronica che si sarebbe giustificata con gli inquirenti sottolineando come non voleva allarmare il marito che tra le altre cose era molto impegnato nel proprio lavoro. La Falcetti sottolinea come in effetti ci siano diversi aspetti da chiarire nella vicenda. 

Pubblicità

Si cambia argomento con larrivo in studio di Licia Ronzulli di Forza Italia e il collegamento in diretta con Alda DEusanio e la criminologa Margherita Carlini per parlare della vicenda relativa al ritrovamento del corpo senza vita di Gilberta Palleschi della quale si erano perse le tracce dallo scorso primo di novembre. La donna è stata vittima di una aggressione a sfondo sessuale che vede già in carcere luomo reo confesso, Antonio Palleschi, che lha intercettata come la propria vittima designata. Lassassino lha uccisa quando ha visto che la donna si opponeva con tutte le proprie forze al tentativo di stupro. Da quanto si apprende dalla ricostruzione, sembra che il killer abbia caricato nel bagagliaio della propria auto il corpo della donna per poi gettarlo in un dirupo dove poi è stato rinvenuto. Inoltre sembra che lo stesso uomo abbia dei precedenti proprio per violenze sessuali. Collegamento in diretta con Sora dove oltre lo sgomento della popolazione cè da registrare il dolore della famiglia con tanto di richiesta di giustizia.

Pubblicità

In studio arriva la dottoressa Fiorenza Camangi della Farmacia Legnani per parlare dei benefici per il corpo dati da alcuni integratori naturali e nel caso specifico dalloro, dallincenso e dalla mirra. Con Federico Novella entrano in studio Melissa e Nicoletta per raccontare la propria drammatica esperienza avuta con la malasanità, che purtroppo nel mese di marzo 2011 ha portato alla morte della loro mamma Natalina.In studio cè anche il presidente dellassociazione La giusta causa, il dottor Francesco Nobili. In pratica una tarda sera Natalina ha accusato dei forti dolori allaltezza del petto per cui è stata chiamata la guardia medica che incredibilmente non solo ha scambiato un infarto per una crisi di ansia ma ha lasciato la casa della donna come se nulla fosse non prestando il dovuto supporto, il che ha portato alla morte della stessa donna dopo circa 1 ora e mezzo proprio per infarto. Cè un processo in corso dove peraltro ci sono registrazioni nelle quali un operatore del 118 riprende pesantemente il responsabile della guardia medica per quello che ha fatto. La trasmissione si chiude parlando nuovamente della morte di Loris con in primo piano la figura di Veronica per capire cosa possa averla eventualmente spinta a compiere un simile gesto. In studio ci sono il criminologo Massimo Picozzi ed il giornalista Fabio Lombardi. Nel finale Samya presenta la ricetta del timballo natalizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori