X FACTOR 2014 / Finale, Lorenzo Fragola il vincitore strizza l’occhio a Carlo Conti. Sanremo è vicino? Analisi e pagelle dell’edizione 8

- La Redazione

Un’altra edizione di X Factor è terminata e l’ottava è stata una delle migliori del programma, almeno dal punto di vista qualitativo. Vince meritatamente Lorenzo, nessun rimpianto per altri

xfactor2014_lorenzo-fragolaR439
Lorenzo Fragola a X Factor
Pubblicità

Dopo aver vinto X Factor 8 l’attenzione è tutta su di lui, Lorenzo Fragola. Il cantante catanese è stato subito contattato da Tgcom per un’intervista nella quale ha raccontato quanto importante sia stato il talent per la sua crescita. “X Factor ha rappresentato un bel trampolino di lancio ma ora è il momento di fare musica e spero in qualche collaborazione artistica con alcuni degli amici che ho conosciuto durante questa esperienza”. Fragola ha sottolineato come con dimenticherà mai quanto gli sia stato vicino il suo team nei momenti più difficili e per Sanremo ammette di avere già dei brani pronti.

Lorenzo Fragola è il vincitore di questa ottava edizione di X Factor, il talent show che ha chiuso i battenti ieri sera, in diretta su Sky Uno e anche in chiaro su Cielo. Il secondo classificato, che ha sperato fino in fondo di ottenere il posto sul podio tanto ambito dopo l’eliminazione di Mario e di Ilaria, è stato Madh, uno dei concorrenti di Fedez. Oggi, sul suo profilo Twitter, è apparsa un commento che innanzitutto fa i complimenti al suo compagno di avventure nonché vincitore Lorenzo, ma che soprattutto ringrazio con tutto il suore quello che durante quest’incredibile esperienza è stato il suo mentore e la sua guida, ovvero Fedez. L’esordio del rapper al programma è stato uno dei più scoppiettanti, lo vedremo anche l’anno prossimo? Clicca qui per vedere il tweet di Madh.

Pubblicità

Ieri, giovedì 11 dicembre 2014, è andata in onda la finale di X Factor 2014, che ha visto Lorenzo Fragola portare a casa l’ambito titolo di vincitore. Un altro dei protagonisti indiscussi di quest’ottava edizione è stato il presentatore, Alessandro Cattelan, che in parecchie occasioni è riuscito ad ammortizzare lo stupore del pubblico di fronte ai litigi dei giudici – che di certo non sono mancati durante i Live Show – ed è sempre riuscito a salutare con rispetto e simpatia i concorrenti eliminati durante le dirette tv. Proprio ieri sera, poco dopo la conclusione della finale, il presentatore ha voluto ringraziare tutti sul suo profilo Twitter ufficiale: i commenti dei fan sono stati totalmente positivi nei suoi confronti. “Siamo tutti noi che ti dobbiamo ringraziare” scrive un utente del we, ma si legge anche “sei un conduttore speciale, rendi tutto molto semplice” e “bravo, complimenti”: clicca qui per vedere il suo tweet.

Pubblicità

Sono passate solamente poche ore dalla conclusione della finale di X Factor 2014, ovvero l’ottava edizione del talent, che ha visto il favorito Lorenzo Fragola sul podio in qualità di vincitore. Dopo che Mario, Ilaria e infine anche Madh sono stati eliminati, Lorenzo ha coronato il suo sogno: ma dietro le quinte della trasmissione non si rimane fermi neanche per un secondo. Infatti, appena dopo la finale, è già comparso un messaggio sulla pagina ufficiale Twitter che invita tutti coloro volessero a partecipare al casting nientemeno che per X Factor, edizione 9, a compilare un modulo e attendere una chiamata dalla redazione. Ovviamente i commenti dei fan sono stati per lo più “Un attimo, è finito da solo cinque minuti” oppure “Ma di già?”, ma dopo il successo raccolto e le emozioni che ci ha fatto vivere chi può biasimarli?

Un’altra edizione di X Factor è terminata e l’ottava è stata una delle migliori del programma, almeno dal punto di vista qualitativo. I giovani concorrenti che hanno preso alla gara, salvo qualche eccezione, si sono tutti dimostrati all’altezza del palco e il successo che stanno avendo gli inediti dei finalisti ne è una conferma. Lo avevamo subdorato sin dai casting: quest’anno ne avremmo viste delle belle e così è stato. Lorenzo, Emma, Mario, Ilaria, Madh ma non dimentichiamo neanche Leiner, Vivian e Camilla che si sono imposti sul palco con la loro personalità e lo grande talento vocale.

L’innesto di Fedez a cui diamo un bell’8 ha sicuramente restituito un po’ di freschezza al programma perchè, che ci piaccia o meno, il rapper rappresenta un po’ il nuovo che avanza e non è un caso se sia stato proprio lui a trionfare. Meglio di lui solo Mika, voto 9, che continuiamo ad ammirare per la sua eleganza e lo stile che tanto ricerca negli altri cantanti ma nessuno sempre possedere quanto lui. La sua presenza è insostituibile e ci auguriamo che siano soli voci quelle che lo vedono lontano dalla prossima edizione del programma. Bocciati a malincuore quest’anno Morgan e Cabello. A entrambi voto 5 poichè non sono riusciti a incidere. Victoria non è certo stata una new entry indimenticabile mentre l’ex Bluvertigo è evidentemente in fase calante. Sono loro le note stonate di un’edizione decisamente convincente.

Primo posto in assoluto per Lorenzo Fragola, voto 9, che vince a mani basse senza un reale competitor dopo l’eliminazione di Emma Morton in semifinale. Il suo singolo era già disco d’oro ancora prima della finale. Noi lo apprezziamo così come ammiriamo il suo talento e la sua semplicità. Vittoria scontata ma meritata. Voto 8 a Madh arrivato ad un passo dalla vittoria. La sua musica è innovativa e siamo sicuri che ci sarà spazio per lui nell’industria discografica italiana. Voto 7 a pari merito per Ilaria e Mario che si sono giocati come meglio hanno potuto la finale e non possono di certo avere rimpianti. Bravi ragazzi!



© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità

I commenti dei lettori