Così Lontani Così Vicini / Diretta streaming e anticipazioni: la storia di Claudia (puntata 13 dicembre 2014)

- La Redazione

Su Rai1 questa sera torna “Così lontani così vicini”. Paola Perego sostituisce Cristina Parodi mentre è confermato Al Bano, che però potrebbe non esserci più l’anno prossimo

albano-cosi-r439
Al Bano Carrisi

Siamo giunti all’ultima storia del programma di Albano e Paola Perego, la protagonista è Claudia che non ha mai potuto vedere la sua sorella gemella. L’ha cercata per anni ma senza trovare nessuna risposta. Sono poche le informazioni che la sua faglia adottiva le ha deto sulla sorella che è portata quasi a apensare che non sia sopravvissuta al parto. Alla fine non era una sua “idea” ma realtà le due finalmente si riabbracciano ed ora passeranno insieme le vacanze natalizie.

Sono difficili le ricerche, trovare la sorella non è facile non avendo molti elementi ma poi viene individuato il profilo di una bambina nata lo stesso giorno e ora della persona che si sta cercando. Alla fine viene trovata, lei si è ricostruita una vita, adottata da una brava famiglia ha avuto un’infanzia molto piacevole ed ora è sposata con due figli con un marito che ama. In tutto questo non ha mai saputo di avere una sorella. Inivitabile riunirsi, finalmente la famiglia è composta e l’una sa di poter contare sull’altra. Ora iniza la penultima storia quella di Andrea che da piccolo perde le tracce di suo fratello.

Joseph commuove tutti quando afferma di aver perdonato il padre da quando è nato il figlio. Dopo una grande ricerca viene trovato suo padre Raymond, e finalmente avviene la tanto attesa riconciliazione che lascia alle spalle anni di parole non dette e momento persi. La storia successia è quella di Marianna che 9 anni, scoprì, dei documenti in casa appartenti al padre che lei ha una sorella. Di lei però non ha mai saputo nulla e vorrebbe incontrarla…

Inizia il programma ed ecco il protagonista della prima storia. Sarà Joseph uomo di 38 anni di Napoli, che ha deciso di cercare suo padre militare americano che ha lavorato alla base di Aviano. Il suo nome è Raphael, e non sa nulla di lui. L’assenza di un padre nella sua vita gli ha lasciato un vuoto incredibile che ora ha scelto di colmare dopo tanti anni. Joseph vuole vedere suo padre negli occhi e dirgli finalmente tutto ciò che si è tenuto nel cuore. 

In “Così lontani così vicini” Albano e Paola Perego avranno ruoli completamente diversi. Il cantante di Cellino San Marco presenterà chi ha scritto per chiedere aiuto, mentre Paola si metterà in viaggio, sulle tracce della persona da ritrovare. La conduttrice ha detto la sua a TV Sorrisi e Canzoni: “La cosa più importante che ho capito lavorando a questa trasmissione è che il legame di sangue esiste. Ed è fortissimo”. Anche Albano si è detto profondamente colpito: “Le vicende di queste persone sono toccanti e il coinvolgimento emotivo è fortissimo. facile per chiunque immergersi nelle storie che raccontiamo e così capire ancora meglio la propria”.

Insieme ad Albano conduce “Così lontani così vicini”, in onda questa sera su Rai1, anche Paola Perego. La conduttrice ha dichiarato che si è trattato di un’esperienza emotivamente straordinaria per l’incontro con persone speciali. La Perego di essersi sentita “una portatrice di gioia” facente parte di “un percorso umano e non un programma televisivo”. Lo scherzo del destino è stato che, mentre lei girava il programma, il marito Lucio Presta ha scoperto di avere un fratello. “Ci si riconosce anche dopo non essersi visti per quarant’anni. Questa è la cosa più bella”, ha affermato la conduttrice della Rai. 

In attesa della prima puntata della seconda stagione di “Così lontani così vicini”, l’emotainement condotto da Albano e Paola Perego, impazza la polemica che riguarda la presunta raccomandazione della presentatrice. La Perego ci ha tenuto a precisare che il lavoro del marito, l’agente dei vip Lucio Presta, non c’entra nulla con il suo lavoro e che lei è una professionista da più di 32 anni. “Non reagisco alle critiche gratuite, cerco di farmele scivolare addosso, anche se a volte non è facile“, ha dichiarato Paola Perego, “ho iniziato a muovere i primi passi nello spettacolo a 16 anni, per rendermi utile e portare un aiuto economico alla mia famiglia. Sono sempre andata avanti con le mie gambe“. La conduttrice ha aggiunto che chi conosce il marito sa bene che riesce a scindere amore e lavoro ma che molti non le perdonano di essersi innamorata del suo agente.

Su Rai Uno torna “Così lontani così vicini“. L’appuntamento è per questa sera, sabato 13 dicembre, a partire dalle 21.10. Paola Perego sostituisce Cristina Parodi che ha preso il suo posto a La vita in diretta. Confermato invece Al Bano in veste di conduttore, che si occuperà delle storie più toccanti di persone comuni che hanno perso i contatti con i propri cari. I due conduttori hanno presentato a Roma la seconda edizione del programma e il cantante di Cellino San Marco ha confessato: “Il prossimo anno non lo farò più. Il carico emotivo di questo programma è troppo forte per uno come me, certe scene mi tagliavano il cuore“. Insomma, non proprio una dichiarazione incoraggiante prima ancora della messa in onda dell’emotainment stesso. Il programma è girato interamente on the road e le storie più emozionanti vedono solitamente il ricongiungimento di fratelli e sorelle o genitori e figli dopo anni di separazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori