Riassunto Il Segreto / Puntata 14 dicembre e info replica video streaming

- La Redazione

Il segreto, riassunto puntata 14 dicembre 2014: Tristan e Candela si avvicinano sempre di più, i due decidono di trascorrere insieme l’arrivo del nuovo anno

il-segreto-gonzalo
Il Segreto

Domenica 14 dicembre, su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata della soap opera spagnola Il segreto. Ecco quello che è successo a Puente Viejo. Evarista continua a ricattare Pia (Diana Gomez) e le dice che, se non pagherà quanto pattuito, la denuncerà alla Guardia Civile con l’accusa di infanticidio: la ragazza è sempre più spaventata, ma continua a non confidarsi con nessuno. Gonzalo (Jordi Coll), messo alle strette da padre Anselmo (Mario Martin), è costretto a rivelare al parroco di pensare sempre a Maria (Loreto Mauleon) e di temere perciò che il suo amore per la ragazza sia più grande di quello per Dio; padre Anselmo, però, lo rimprovera aspramente e gli impone di lottare contro questi pensieri, perché adesso che ha consacrato a Dio la sua vita non può tornare indietro. Donna Francisca (Maria Bouzas) chiede a Pedro (Enric Benavent) che destino sia toccato a Raimundo (Ramon Ibarra), e l’ex sindaco di Puente Viejo la informa del fatto che Ulloa è stato trasferito a Madrid e che lo aspettano tempi difficili, così chiede alla Montenegro di intercedere affinché l’uomo non passi troppi guai. Emilia (Sandra Cervera) rivela a donna Francisca di aver detto ad Alfonso (Fernando Coronado) del loro segreto: la Montenegro contesta la scelta della donna temendo anche che Alfonso potrebbe parlare, ma Emilia mette in chiaro che non ha più intenzione di nascondere nulla al marito e che ha taciuto anche per troppo tempo.

Roque (Miquel Garcia Borda) intima ad Evarista di andarsene da Puente Viejo perché Pia di sicuro non pagherà, e dopo si imbatte in Gonzalo, che esprime il desiderio di aiutare lui e sua moglie a ricucire il loro rapporto, ma l’uomo non pare essere intenzionato ad accettare il suo aiuto.Donna Francisca ringrazia Fernando (Carlos Serrano) per aver ucciso l’aggressore di Maria, mentre Hipolito (Selu Nieto) non riesce a trovare Quintina (Blanca Pares) e teme che i circensi non lo vogliano avere intorno per non rischiare che possano allontanare la ragazza; Pedro e Dolores consigliano caldamente al figlio di dimenticare la ragazza. Olmo (Iago Garcia) avverte donna Francisca del fatto che Soledad (Alejandra Onieva) sta mentendo per cercare di salvare la pelle a Luis (Iban Garate), ma questa gli dice che non ha intenzione di far nulla contro di lei e contro il professore di musica, mentre Emilia racconta ad Alfonso di aver detto a donna Francisca di avergli rivelato il loro segreto e si scusa ancora una volta per avergli nascosto la verità in passato. Candela (Aida de la Cruz) sorprende Pia nell’atto di rubarle dei soldi e quando chiede spiegazioni alla ragazza questa decide non rivelarle nulla e se ne va spontaneamente dalla casa della pasticcera. Tristan (Alex gadea) e donna Francisca si incontrano alla locanda di Emilia: la Montenegro ringrazia il figlio dopo aver saputo che questi si è speso per favorire la sua liberazione, ma Tristan precisa che lo ha fatto soltanto per dovere, provocandole molta delusione.

Maria confida a Gonzalo di aver sofferto per il loro allontanamento e gli dice di voler recuperare il loro rapporto, aggiungendo poi che dovrebbe far pace anche con Fernando, con il quale bisticcia ogni volta che hanno l’occasione di parlare. La ragazza rivela al giovane parroco che, pur non stando con il ragazzo, ha bisogno anche di lui e non vuole essere costretta a scegliere. Poco dopo, Gonzalo e Fernando si riconciliano, ma la distensione tra i due dura poco: il capitano Herrero, infatti, informa i tre del fatto che Lazaro non può essere l’autore della violenza a Maria perché è stato castrato, e che perciò la giovane Castaneda dovrà essere nuovamente interrogata perché il suo aggressore è ancora libero. Così, mentre Fernando cerca di ostacolare le indagini dicendo a Maria che non è tenuta a sottoporsi nuovamente ad un interrogatorio, Gonzalo vorrebbe che la ragazza collaborasse.Soledad è costretta a dire a Luis che sarebbe meglio che lui andasse via da casa sua perché teme una rappresaglia di Olmo, che sicuramente starà meditando vendetta al contrario di ciò che vorrebbe lasciar intendere, mentre Candela rivela a Mariana (Carlota Barò) che Pia è scomparsa, così la domestica della Montenegro rivela alla pasticciera che la ragazza è stata alla villa qualche giorno prima per parlare con Olmo e che la loro non è stata una conversazione cordiale.

Don Anselmo rivela a donna Francisca che Raimundo le ha salvato la vita, chiedendo alla donna di aiutare l’uomo a risolvere i suoi problemi con la giustizia, ma la Montenegro non gli crede e si mostra decisa a non muovere un dito per aiutare l’uomo, e nel frattempo Candela va a parlare con Olmo per informarlo del fatto che Pia è scomparsa e che la donna è disperata, ma Mesìa non lascia trapelare il minimo segnale di pietà nei confronti della ragazza; la pasticciera, comunque, riesce a capire che Pia era andata da lui in cerca di soldi. Maria si sottopone a un nuovo interrogatorio uscendone molto turbata, mentre Mauricio si reca da donna Francisca per chiederle di riavere indietro il suo posto di sindaco. Dolores e Pedro cercano di tirare su Hipolito, che è sempre più triste a causa della scomparsa di Quintina, e intanto donna Francisca informa Mauricio del fatto che Dolores continuerà a essere il primo cittadino di Puente Viejo e rimprovera sia lui che Fernando per aver indirizzato su Lazaro i sospetti riguardanti l’aggressione di Maria. Tristan e Candela si avvicinano sempre più e trascorrono assieme l’arrivo del nuovo anno.

Per rivedere la puntata della soap Il segreto andata in onda oggi, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata: clicca qui per il video della puntata





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori