Riassunto Il Segreto / Puntata 15 dicembre e info replica video streaming

- La Redazione

Il segreto, riassunto puntata 15 dicembre 2014: Donna Francisca si arrabbia molto con Fernando e Mauricio per la morte di Lazaro che non può avere violentato Maria

Segreto_SoledadR439
Il Segreto

Lunedì 15 dicembre, su Canale 5 alle 16.10 è andata in onda una nuova puntata della soap opera spagnola Il segreto. Ecco quello che è successo a Puente Viejo. Donna Francisca (Maria Bouzas) sta parlando nel proprio studio con Mauricio e Fernando (Carlos Serrano) per rimproverarli per il terribile errore commesso nei riguardi di Lazaro. Donna Francisca rimarca come i due prima di farlo uccidere dovevano assicurarsi che fosse effettivamente lui il colpevole di quanto accaduto a Maria (Loreto Mauleon). Nel caso specifico sarebbe stato molto semplice appurare che Lazaro non possa essere stato il responsabile dellaggressione visto che nel periodo passato nelle Americhe lo avevano reso eunuco. Fernando chiede perdono per il grande errore commesso ma allo stesso tempo rimarca come si sia fatto prendere la mano nella questione per il grande amore che lo lega a Maria. Donna Francisca però non accetta giustificazioni facendo presente come sia stato commesso un efferato omicidio ed allo stesso tempo ordina ai due di sincerarsi che il suo nome non possa essere mai legato alla morte di Lazaro altrimenti incorreranno nella sua rabbia.Candela (Aida de la Cruz) è appena rientrata nel negozio dove ci sono Rosario (Adelfa Calvo) ed Emilia (Sandra Cervera). Tutte e tre sono preoccupate per il fatto che da due giorni si sono perse completamente le tracce di Pia (Diana Gomez) e di come le ricerche portate avanti nel solito luogo dove la donna va a nascondersi non abbia portato ad alcun risultato. Inoltre, le tre sono convinte che nella faccenda abbia un certo ruolo Evarista che proprio a loro ha parlato del fatto che Pia sia unassassina, cosa a cui evidentemente non credono anche se Candela riporta come la stessa Pia sovente gli abbia parlato di un incubo ricorrente nel quale Pia non poteva far nulla per salvare un bambino. Le donne, infine, si mettono daccordo per portare avanti delle nuove ricerche e nello specifico Emilia andrà nei pressi del bosco, Rosario cercherà di parlare con le donne di servizio della villa con cui è stata vista ultimamente mentre Candela tenterà di far ragionare Roque (Miguel Garcia Bordà). 

Maria intanto si è recata presso la locanda dei propri genitori dove, dopo aver augurato buon anno al proprio padre Alfonso (Fernando Coronado), lo invita insieme alla mamma Emilia per partecipare al cenone presso la villa di donna Francisca. Maria è dispiaciuta perché i propri genitori non potranno essere presenti per impegni di lavoro e lo è ancora di più quando apprende da Gonzalo (Jordi Coll) che né lui e neppure Don Anselmo (Mario Martin) potranno essere presenti. Maria va via abbastanza adirata con Gonzalo che le corre indietro per spiegarle. Dolores intanto riceve da Mauricio una notizia molto inaspettata e che al tempo stesso la rende molto contenta a differenza del marito Pedro (Enric Bonavent): Mauricio tornerà ad essere il braccio destro di donna Francisca per cui lei sarà ancora il sindaco di Puente Viejo. Soledad (Alejandra Onieva) viene messa al corrente da Luis (Iban Garate) come questultimo abbia intenzione di partire per tornare a Madrid. Soledad è convinta che questa sia la migliore soluzione per salvarlo da Olmo (Iago Garcia). Soledad inoltre per assicurarsi che allo stesso Luis non gli accada nulla, si dirige da donna Francisca affinchè questultima le confermi la propria protezione. Una cosa che donna Francisca decide di farsi carico. 

Candela va da Roque per metterlo al corrente di quello che sta succedendo alla moglie ma ancora una volta l’uomo si dimostra piuttosto freddo rispetto alla vicenda, facendo capire come lui non voglia più sapere nulla di Pia. Gonzalo dopo aver spiegato le proprie ragioni a Maria, le incomincia a parlare del proprio progetto di fare dei regali per i bambini più poveri, cosa che sembra interessare moltissimo la donna. Ad un certo punto rincasa Don Anselmo che non è di certo contento nel vederli insieme. Maria e Gonzalo però lo tranquillizzano sottolineando come non commetteranno mai più lo stesso errore commesso in precedenza. Emilia ritrova Pia e l’accompagna presso il negozio di Candela dove cercano di rifocillarla. Pia però fa presente come lei in effetti si senta responsabile della morte del bambino di cui si sarebbe dovuta occupare e per questo vuole lasciare che Evarista la denunci mettendo fine a questo incubo. Fernando sta salutando suo padre Olmo che parte per stare un paio di giorni a Madrid. Olmo fa presente al figlio che per quanto riguarda Soledad non si è per nulla rassegnato all’idea di perderla. Una volta partito Olmo, entra nella villa Roque che sottolinea la necessità di chiedere un favore a Fernando.

Per rivedere la puntata della soap Il segreto andata in onda oggi, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata: clicca qui per il video della puntata



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori