Ieri sera, lunedì 15 dicembre, è andata in onda una nuova puntata di Centovetrine su Canale 5. Ecco cosa è successo. Mentre Alba (Anna Favella) si trova in gravi condizioni ricoverata in ospedale per la coltellata ricevuta allaltezza del fegato, Jacopo (Alex Belli) prova a fare delle pressioni al proprio padre Sebastian (Michele DAnca) affinchè si decida a presenziare un importante impegno di lavoro. Cosa che Sebastian non ha nessuna intenzione di prendere in considerazione, sottolinea infatti al figlio come debba stare vicino ad Alba in questo momento particolarmente difficile. Jacopo allora ricorda al padre come lui lo abbia convinto nel rassegnare le dimissioni per il bene della Holding ed inoltre abbia preteso che Fiamma (Caterina Misasi) entrasse nel consiglio di amministrazione, e per questo ora pretende che lui si prenda le proprie responsabilità manageriali, partecipando al suddetto impegno. Sebastian stanco per le parole del figlio, ribadisce che sua figlia è in fin di vita e che lui non si muoverà dallospedale. Damiano (Jgor Barbazza) nel suo ufficio al Blue Valentine sta prendendo dei documenti che deve consegnare al proprio commercialista e ad un certo punto entra Laura (Elisabetta Coraini) che gli chiede informazioni su come sia andata la festa di Milo. Damiano sottolinea che sia stata bellissima con la sola eccezione dei regali che Marcello (Gabriele Greco) ha fatto a Milo e per la precisione la mini moto. Damiano fa presente la pericolosità del regalo ed inoltre sottolinea come a lui non vada di fare la parte del genitore antipatico che dice sempre di no mentre Marcello sarebbe quello simpatico. Laura cerca di calmare Damiano e gli fa notare che da parte sua cè un atteggiamento prevenuto che non consente loro di poter trovare un punto di incontro.
Jacopo stizzito dai continui no da parte del padre sta per lasciare lospedale, ma nel corridoio incontra sua sorella Viola (Barbara Clara). Jacopo rimarca alla sorella di essere stanco dellatteggiamento del padre raccontandogli del fatto che non voglia andare ad un importante impegno di lavoro per stare al capezzale di Alba le cui condizioni sono stazionarie. Viola cerca di far capire al fratello che è normale latteggiamento di loro padre in quanto si trova in difficoltà per il fato di avere una figlia in fin di vita ed inoltre cerca di dare a lei in questi frangenti quanto non è riuscito a dare in precedenza. Viola inoltre difende la stessa Alba seppur ammettendo come dal suo arrivo siano cambiate delle cose nella loro vita. Infine, si dice eternamente grata ad Alba che con il proprio intervento le ha salvato la vita, prendendosi una coltellata che sarebbe dovuta essere destinata a lei. Nonostante le parole di Viola, Jacopo rimane della propria idea e lascia lospedale. Damiano parla con Cecilia (Linda Collini) della faccenda della mini moto. La donna seppur sottolineando che neanche a lei piaccia particolarmente come regalo, lo invita ad avere un atteggiamento differente nei confronti di Marcello, in maniera tale che in futuro tra di loro ci potrà essere maggiore collaborazione su qualsiasi situazione. Jacopo tornato a casa, sfoga tutto il proprio malessere con la moglie, Fiamma, che cerca di fargli capire che Sebastian si stia sforzando di prendere le decisioni che lui ritiene più adatte per mantenere unita la famiglia. Marcello e Laura parlano del rapporto che il primo ha con Damiano: la donna spera che tra di loro andranno meglio in futuro le cose.
Il mattino seguente Damiano rendendosi conto di come stia avendo un atteggiamento sbagliato nei confronti di Milo, acconsente alla richiesta di quest’ultimo di andare a provare la mini moto, rendendolo così molto contento. Brando (Aron Marzetti) e Adam (Jacopo Venturiero) sono preoccupati per le condizioni di Alba che necessita del trapianto del fegato. Damiano accompagna Milo da Marcello affinchè possa ringraziarlo del bel regalo ed inoltre lo stesso Damiano per dimostrarsi maggiormente disponibile nei riguardi di Marcello, dice a Cecilia di volergli dare il suo appartamento, visto che al momento non ha una sistemazione ottimale a Torino. Fiamma va da sola all’incontro della Holding senza il supporto di Sebastian, che intanto viene informato dal figlio della sua intenzione di andare a vivere via di casa. Fiamma cerca di far ragionare Jacopo che però rimane convinto di voler andare via per evitare di odiare lo stesso Sebastian.
Per vedere o rivedere la puntata di Centovetrine, è sufficiente collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata ai video: clicca qui per la puntata.