Ieri, lunedì 15 dicembre 2014, è andato in onda il consueto appuntamento con la telenovela Tempesta Damore, in onda tutti i giorni eccetto la domenica alle 20.40 su Rete 4. Prima di scoprire le anticipazioni per la puntata di oggi, ecco cosa è successo nellultimo episodio. Sebastian è stato ricoverato durgenza in ospedale con la propria ragazza Anne, che finge di essere Sophie per prendere il patrimonio che le spetta; è molto preoccupata per le condizioni del proprio uomo ed a tal proposito lo invita a stringere i denti in quanto molto presto entreranno in possesso dei soldi di cui hanno necessità per curarlo. Leonard (Christian Feist) è nel bel mezzo di una discussione piuttosto accesa con suo padre Friedrich (Adam Dietricht) il quale lo mette a conoscenza della sua intenzione di rinunciare alla paternità di Mila in suo favore in quanto si è reso conto di come lui possa essere un padre molto migliore. Friedrich con il cuore in mano cerca di chiedere aiuto al figlio che dal proprio canto si dimostra molto duro nei propri confronti sottolineando come lui sia una persona molto egoista e questa sua nuova mossa sia dettata dal fatto di aver ritrovato Sophie e quindi di volersi sottrarre dalle proprie responsabilità di genitore. Detto questo Leonard, esce dallappartamento del padre. Andrè (Joachim Latsch) e Werner (Dirk Galuba) parlano di affari con questultimo che li mette a conoscenza di come abbia costituito una società di comodo per acquistare della birra dal suo birrificio in maniera tale da ripulire i 2 milioni di euro di cui è in possesso. Per Andrè ci sarebbe una somma pari al 2% con Werner che spera di fare in tempo per la partenza di Pauline (Liza Tzschirner) in maniera tale da poter acquistare le proprie quote dellhotel.
Patrizia (Nadine Warmuth) ha un incubo nel quale si vede arrestata da Leonard e Friedrich per aver tentato di uccidere Sophie. Una volta svegliata Patrizia ripensando alla faccenda non riesce a spiegarsi come sia possibile che la donna possa essere ancora sveglia visto che lei lha investita in pieno. Pauline cerca di parlare con Leonard del rapporto che questultimo ha con suo padre. La donna cerca di convincerlo nel trovare un punto di incontro con lui e soprattutto di riflettere sul fatto di non volerlo invitare alla loro festa per il matrimonio. Leonard nonostante a chiederglielo sia Pauline, si dimostra piuttosto intransigente su questo argomento e dichiara di non volersi vedere rovinato il giorno più bello della propria vita. Il discorso poi si sposta su Sophie con Leonard che si dice convinto che la donna possa essere scappata chissà dove mentre invece secondo Pauline il fatto che non si siano presentate alla cena, potrebbe essere dipeso da un piccolo litigio con il proprio uomo. Friedrich parla con Charlotte (Mona Seefried) della sua intenzione di fare in modoc che sia Leonard il padre di Mila, cosa che non trova daccordo la donna che dal proprio canto sottolinea come ogni persona debba sapere chi sia i propri genitori. Mentre Roseline e Natasha (Melanie Wiegman) dibattono sui costi per i concerti di beneficenza, Friedrich viene informato di come Sophie sia allospedale per via di un malore occorso al proprio fidanzato. Friedrich accorre immediatamente alla struttura ospedaliera per dare sostegno a quella che crede essere sua figlia.
Sophie le parla della malattia di Sebastian che per essere curata richiede tanti soldi. Friedrich la tranquillizza facendole presente che sua madre fece mettere da parte un fondo da 3 milioni di euro per Sophie dei quali ora più beneficiare. Sophie per via del modo molto gentile con cui viene trattata si sente in difficoltà con la propria coscienza per cui parlando con Leonard e sapendo del suo imminente matrimonio gli fa presente l’intenzione di dare una cospicua parte dei propria avere allo stesso Leonard in quanto ritiene che sia una cifra eccessiva per lei. Sophie inoltre sottolinea che lui dovrebbe perdonare il loro padre in quanto l’ha trovato molto cambiato e soprattutto molto gentile. Leonard ipotizza che sia stato lo stesso Friedrich a chiedere a Sophie di parlare bene di lui ma la donna smentisce questa ipotesi e inoltre anche il fatto che la malattia di Sebastian sia una messa in scena per appropriarsi del denaro. Charlotte intanto sentendo parte della telefonata che Werner fa con Andrè intuisce che sta portando avanti un affare non proprio lecito da un punto di vista legale per cui incomincia ad investigare sulla faccenda. Patrizia intanto sta preparando una torta speciale per tentare di far riconciliare Leonard con il padre. Durante la preparazione avverte un senso di nausea che potrebbe essere un sintomo ben preciso di una possibile gravidanza.
– Mentre Pauline incita Leonard a riconciliarsi con Friedrich, Sabrina vive momenti di angoscia a causa dell’amore che Tim prova per lei. Intanto, Werner vuole comprare le quote di Pauline e per fare ciò ha bisogno di ripulire i soldi di Nicola al più presto.