Riassunto Un posto al sole / Puntata 17 dicembre e info replica video streaming

- La Redazione

Un posto al sole, riassunto puntata 17 dicembre 2014: Elena decide di seguire i consigli di Tommaso e mette il farmaco nella tisana che sua madre Marina sta per bere

upas-tommaso
Un posto al sole

Anche mercoledì 17 dicembre nell’access prime time di Rai Tre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la storica soap opera partenopea. Vediamo cosa è successo. Viola (Ilenia Lazzarin) e Scheggia si stanno baciando ma a un certo punto lei si stacca rimarcando come sia tutto un errore invitandolo a fare finta che non sia successo nulla. Ovviamente non è daccordo e cerca di far capire a Viola come loro siano fatti per stare insieme, con la donna che non gli lascia nemmeno terminare il discorso che ha già lasciato la sede della radio. Elena (Valentina Pace) ci sta mettendo lanima nel preparare nel più breve tempo possibile la relazione tecnica per il suo progetto imprenditoriale tantè che ha deciso di andare a dormire molto tardi pur di terminare il tutto entro la mattinata successiva. Il mattino seguente, dopo aver trascorso una notte in cella, Rosa viene rilasciata dal carcere e davanti alla porta della casa circondariale ad attenderla trova Franco (Beppe Zarbo) che avendo saputo della sua uscita ha voluto sincerarsi che lei stesse bene. Rosa sottolinea come nel corso della propria vita sia stata costretta a passare momenti molto più difficili. Franco ci tiene a sottolineare come lui non sia venuto dietro richiesta di Giovanna bensì soltanto per portarla a nella propria casa affinché possa passare una mattinata in compagnia e restare a pranzo da lui. Rosa accetta linvito con tanta felicità. Viola (Ilenia Lazzarin) non è riuscita praticamente a dormire dopo quello che è successo con Scheggia e alle prime luci del mattino si precipita dallamica Angela (Claudia Ruffo) per spiegarle la vicenda. Viola sottolinea di non essere preoccupata per un nuovo possibile assalto da parte di Scheggia bensì per il fatto che lei in sua compagnia si sente bene e rilassata come non le succedeva da tempo. Viola parla allamica del fatto di come insieme a Eugenio sia condannata ad avere una vita di grandi privazioni per cui ha maturato la consapevolezza di come le manchi una vita normale. Angela a questo punto si rende conto come la situazione sia abbastanza complicata e delicata in quanto Viola è palesemente insoddisfatta della relazione che ha con Eugenio per cui la invita a parlarne con questultimo al fine di trovare una soluzione anche perché lei non può pensare di andare avanti in questa maniera. 

Intanto Elena per via della nottata passata davanti al computer si alza un po in ritardo con Marina (Nina Soldano) che si è occupata di Alice. Elena consegna alla madre la relazione chiedendole il piacere di darle unocchiata quanto prima. Marina seppur rimarchi come ci siano tante cose da fare ai Cantieri non sa se riuscirà a vedere la relazione. Rosa intanto è a casa di Franco in compagnia di Angela e Giulia (Marina Tagliaferri) e sembra essere molto a proprio agio, tra laltro dimostrando di apprezzare la loro compagnia. Ci sono diverse discussioni che spaziano in diversi ambiti fino ad arrivare alla decisione da parte della stessa Rosa di tornare ad allenarsi allinterno della palestra di Franco. Angela in un momento che si trova da sola con Franco sottolinea come lei voglia tentare nuovamente di aiutare Rosa in quanto non merita questo genere di vita. Marina appena arrivata ai cantieri prende in mano la relazione di Elena per leggerla ma viene bloccato da Filippo (Michelangelo Tommaso) che le parla di un urgente problema da risolvere. Tutto questo ha come principale risultato quello di mettere da parte la relazione e concentrarsi sul problema. Eugenio e Viola si incontrano con la donna che dopo un ampio preambolo, fa presente al proprio uomo che la relazione come sta andando avanti tra di loro non le va più bene in quanto vorrebbe di più a partire dalla possibilità di poter progettare un futuro insieme. Purtroppo la risposta di Eugenio non è quella che la donna avrebbe voluto ascoltare ossia Eugenio rimarca come in lui dopo lattentato sia cambiato qualcosa per cui più di questo non riesce a dare e soprattutto in questo momento le fa presente che non sarebbe in grado di fare di più. Insomma, Eugenio confida nella speranza che in futuro le cose possano cambiare in meglio. 

Marina e Filippo sono nel pieno di una discussione quando arriva Elena che ha portato del cibo cinese. Elena chiede alla mamma cosa ne pensa della relazione ma la donna ha una reazione piuttosto dura che riporta il gelo tra le due. Rosa dopo aver pranzato a casa di Franco mentre sta andando via insieme a quest’ultimo gli fa presente di voler collaborare con la polizia. Viola per scaricare la tensione va a correre e quando torna a casa sente un pezzo di trasmissione nella quale Scheggia sottolinea che sotto l’albero per Natale vorrebbe un regalo particolare con chiaro riferimento a Viola. Elena incontra Tommaso (Michele Cesari) che torna a tentarla con la storia del psicofarmaco e stavolta decide di mettere in atto il piano per cui inserisce delle gocce nella tisana che sta per bere sua madre.

Per rivedere la puntata di Un posto al sole è sufficiente collegarsi al sito della soap nella sezione video dove vengono quotidianamente caricati i video delle puntate. Clicca qui per vedere il video della puntata 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori