Oggi, martedì 2 dicembre 2014, è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata della soap opera Centovetrine. Rivediamo cosa è successo. Emma Saint Germain (Galatea Ranzi) si è resa conto che Penelope Diamante (Beatrice Aiello), futura sposa di suo figlio Vincent (Alessandro Cosentini), ha una relazione con il suo ex marito Cedric (Enrico Lo Verso) dopo aver ascoltato la suoneria del telefono della ragazza, la stessa udita in una visita a casa dell’uomo. Penelope, messa alle strette, ammette la relazione ma spiega che è tutto finito e che non ha intenzione di vedere ancora Cedric. Emma si scaglia contro la ragazza e contro Cedric, che l’ha usata e illusa come già fatto con tante altre donne in passato, ma non riesce a comprendere come Penelope possa aver tradito il suo futuro sposo con suo padre e la accusa di non avere un minimo di dignità. Penelope, in lacrime, spiega che Cedric è stato l’unico uomo in grado di capirla veramente e di vedere in lei cose che nessuno ha mai visto e, a specifica domanda di Emma, risponde di non sapere se è innamorata di lui o meno. Durante l’assenza di Jacopo Castelli (Alex Belli) sua moglie Fiamma Brera (Caterina Misasi) ha denunciato Rowena Fassbinder (Cristina Moglia), arrestata con l’accusa di aver ucciso suo marito Rudolph (Claudio Puglisi). Jacopo crede che Fiamma non abbia agito per salvarlo ma semplicemente per vendicarsi nei confronti di Rowena, che lo ha baciato come dimostrato dalle foto in possesso di Carol Grimani (Marianna De Micheli). Penelope è convinta di amare Vincent, sa che non ci sono scuse per giustificare quello che ha fatto ma vorrebbe lasciarsi tutto alle spalle, sposare Vincent e diventare una buona moglie. Emma si chiede come possa guardarlo in faccia dopo averlo tradito con suo padre e le chiede di andare via da Torino, per il bene di tutti; Vincent ha diritto di rifarsi una vita ma non con una donna capace di tali nefandezze.
Dopo l’ennesima delusione, Viola Castelli (Barbara Clara) confida a suo marito Brando Salani (Aron Marzetti) di sentirsi meglio grazie ad Alba (Anna Favella), che ha cercato di distrarla mostrandole le attività della sua casa famiglia, e vorrebbe partecipare in prima persona e sostenere economicamente l’associazione. Grazie ad Alba e ai ragazzi della casa famiglia, Viola ha compreso di essere una donna fortunata, anche qualora non dovesse avere figli in futuro. Brando è convinto che provandoci ancora riusciranno ad avere un figlio e a coronare la loro vita, già felice. Jacopo incontra Adam Vega (Jacopo Venturiero) e gli consegna i documenti firmati con cui ha deciso di approvare il suo progetto. Adam lo ringrazia ma Jacopo spiega di aver ricevuto forti pressioni da parte di Fiamma e lo invita a rispettare gli accordi. Adam incontra casualmente Alba al Blue Valentine e la invita in pista per ballare un lento.Carol ha raggiunto Rowena in questura e le comunica di essere intenzionata a testimoniare contro di lei, affinché venga accusata di omicidio premeditato, nonostante sappia bene che in realtà si è trattato di eccesso di legittima difesa, considerato che Rudolph l’aveva picchiata selvaggiamente. Penelope raggiunge Cedric, gli comunica che Emma è a conoscenza della loro relazione clandestina e la conseguente decisione di lasciare Torino. Cedric non è d’accordo e preferirebbe che Penelope restasse con lui, per affrontare la situazione a testa alta e le possibili conseguenze negative, tra cui il probabile definitivo allontanamento da suo figlio.
Carol propone a Rowena un patto, offrendosi di deporre a suo favore in processo e chiedendo in cambio che Rowena dichiari pubblicamente che Jacopo l’ha aiutata nella fuga. Il suo obiettivo è ottenere l’incarcerazione di Jacopo per favoreggiamento, situazione da usare a proprio vantaggio per acquisire potere all’interno della Holding. Rowena rifiuta seccamente l’offerta, dichiarando di preferire una vita in carcere piuttosto che tradire un uomo che l’ha aiutata senza chiedere nulla in cambio. Cedric non si rassegna all’idea di perdere Penelope e le chiede di restare, per vivere la loro relazione alla luce del sole, senza alcuna considerazione del parere degli altri. Penelope continua a dire che la loro relazione è finita ma Cedric non le crede perchè la sua presenza li, in quel preciso momento, a suo parere rappresenta una richiesta di aiuto e non un addio. Penelope lo invita a non rivelare nullo a Vincent e fugge via.
È possibile rivedere la puntata di Centovetrine andata in onda oggi, 2 dicembre 2014, collegandosi al sito Mediaset nella sezione dedicata alla soap opera italiana. Clicca qui per il video della puntata.