VIRNA LISI/ Oggi i funerali, la dedica di Gabriel Garko (foto)

- La Redazione

Si sono svolti questa mattina i funerali di Virna Lisi nella chiesa di San Bellarmino, la parrocchia che lattrice frequentava normalmente in piazza Ungheria.

baciamo-le-mani-virna-lisi
Baciamo le mani

Uno dei tanti volti del mondo dello spettacolo che era presente quest’oggi al funerale di Virna Lisi per l’ultimo saluto era Gabriel Garko. L’attore l’aveva già omaggiata tramite il suo profilo Facebook due giorni fa con queste parole: “Ineguagliabile donna, immensa attrice e, per me, grande maestra. Ciao Virna. Con affetto, Gabriel”. I due avevano lavorato insieme in più di ogni occasione, dall’inizio del 2000 agli ultimi anni nelle fiction televisve “Il bello delle donne” e “L’onore e il rispetto”. Cliccate qui per vedere la loro ultima foto insieme sul set

Si sono svolti questa mattina i funerali di Virna Lisi nella chiesa di San Bellarmino, la parrocchia che lattrice frequentava normalmente in piazza Ungheria, nel cuore dei Parioli. Niente camera ardente per la diva regina di garbo e discrezione che è stata salutata dalla folla di gente comune e di vip con grande commozione. “Sono contento per aver rivisto qui in chiesa tante persone che conoscevano mamma. Sono certo che avrebbe voluto un funerale così”, ha dichiarato il figlio dellattrice, Corrado Pesci al termine della cerimonia funebre. “In questi giorni ho ricevuto dimostrazioni daffetto da tutto il mondo, sapevo che mamma era famosa ma non immaginavo tanto”. Corrado ha poi rivelato gli ultimi pensieri della madre: “Corrado stai sereno, comunque andrà. Se guarirò sarò qui con voi, se andrò in cielo sarò accanto a papà”, queste le parole di Virna Lisi. Ce l’ha portata via un brutto male ma la donna non era poi così triste all’idea di riabbracciare l’amato marito, larchitetto Franco Pesci, morto lo scorso anno dopo 53 anni di matrimonio.). Il figlio ha poi rivolto un ringraziamento ai giornalisti: “Ho saputo che alcuni reporter erano venuti a conoscenza della malattia di mamma e che hanno voluto rispettare la sua privacy evitando spiacevoli scoop. Per questo vi ringrazio”. Allarrivo del feretro, un lungo e caloroso applauso ha accompagnato la bara nel suo ingresso in chiesa. Oltre ai familiari, ai curiosi anche molti volti noti del mondo dello spettacolo tra i quali i fratelli Carlo ed Enrico Vanzina, gli attori Gabriel Garko, Lorenzo Flaherty e Simona Marchini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori