RIASSUNTO IL SEGRETO / Puntata 23 dicembre e info replica video streaming

- La Redazione

Il segreto, riassunto puntata 23 dicembre 2014: Raimundo si presenta nella casa di donna Francisca per chiederle personalmente perdono per tutto il male che le ha fatto

il-segreto-gonzalo
Il Segreto

Oggi, martedì 23 dicembre, su Canale 5 è andato in onda una nuova puntata della soap opera spagnola Il segreto. Rivediamo cosa successo a Puente Viejo. Dolores (Maribel Ripoll) e Pedro (Enric Bonavent) discutono dei tanti bandi che la stessa sindachessa sta imponendo alla cittadinanza di Puente Viejo che incomincia ad averne abbastanza di questo genere di atteggiamento da parte della donna. A un certo punto rientra nel negozio di famiglia, Hipolito (Selu Nieto) che dopo tanto sembra essere alquanto raggiante in volto. I genitori temendo qualche nuova trovata da parte del loro figlio gli chiedono immediatamente il motivo di tale sorriso con Hipolito che rimarca di aver raggiunto un accordo con degli investigatori affinchè riescano a trovare Quintina. Hipolito parla di un costo molto buono ma sia Dolores che lo stesso Pedro ben conoscendo il modo di fare del figlio, vogliono vedere il totale del preventivo. Infatti, la somma è molto alta e soltanto dietro le lamentele dello stesso Hipolito, i genitori si convincono nel mettere a disposizione esattamente la metà della cifra evidenziata. Soledad (Alejandra Onieva) sta suonando al pianoforte la canzone che le fa riaffiorare alcuni ricordi di giorni felici passati insieme al proprio amato Juan. A un certo punto arriva Luis (Iban Garate) che avendo saputo delle reali intenzioni da parte della stessa Soledad che vorrebbe togliersi la vita per ricongiungersi con il proprio amato si oppone con decisone alla cosa, mettendo in essere uno dei primi contrasti tra di loro da quando si conoscono. Roque (Miguel Garcia Bordà) riceve la visita di Candela (Aida de la Cruz) e di Rosario (Adelfa Calvo) che sono venuti a portargli un po di pane fresco facendogli presente come esso sia stato fatto dalla propria moglie Pia (Diana Gomez) che peraltro ha imparato anche a fare i dolci. Inoltre, Rosario e Candela sottolineano come Pia stia lavorando giorno e notte per ripagare le mille pesetas ma lo stesso Roque rimarca come non ce ne sia bisogno. Questo fa intuire alle donne che Roque sia ancora innamorato di Pia tantè che lo stesso Roque lo ammette rimarcando come debba essere la propria moglie a tentare un approccio diretto per arrivare ad una riconciliazione. Raimundo (Ramon Ibarra) come anticipato nella propria lettera si presenta nella casa di donna Francisca (Maria Bouzas) per poter parlare in prima persona con lei e chiederle perdono per tutto il male che le ha fatto. Mariana (Carlota Barò) vedendolo nello studio della tenuta, lo invita immediatamente ad uscire prima che arrivi donna Francisca ma luomo la tranquillizza in quanto rimarca come il tutto sia stato per certi versi concordato.

Intanto nel giardino proprio donna Francisca sta leggendo ancora una volta la lettera di Raimundo per capire come debba comportarsi, quanto sente parlare Maria (Loreto Mauleon) e Fernando (Carlos Serrano) dellimminente ritorno di Aurora e di come a convincere Tristan (Alex Gadea) sia stata Candela che sembra avere un certo ascendente nei propri confronti. Nella discussione si intromette donna Francisca che rimarca come sia piuttosto scettica rispetto al fatto che effettivamente possa tornare. Ad un certo punto arriva Mariana che informa della signora della presenza di Raimundo. Donna Francisca però decide di non volerlo incontrare e manda al proprio posto Maria la quale dietro insistenza dello stesso Raimundo riporta le stesse parole dette da donna Francisca ossia di non volerlo mai più vedere. Mentre Don Anselmo (Mario Martin) e Gonzalo (Jordi Coll) fanno presente a Dolores come non debba continuare con i suoi i bandi per imporre la propria volontà ai cittadini, il capitano Herrero e Emilia (Sandra Cervera) vengono avvicinati da un uomo che asserisce di aver visto in volto colui che ha aggredito Maria e che identifica in Gonzalo. Sia il capitano che la stessa Emilia non credono assolutamente che la cosa sia vera anche perché luomo fornisce una spiegazione assolutamente sommaria e soprattutto non vuole confermare la propria versione davanti ad un giudice. 

Intanto, donna Francisca decide di parlare nuovamente con Olmo (Iago Garcia) per assicurarsi che lui non tenti in alcun modo di ostacolare il tentativo di Soledad di partire da Puente Viejo. Olmo stranamente si mostra disponibile sottolineando di aver capito come il suo amore per la donna sia del tutto impossibile. Donna Francisca si dice compiaciuta di questa scelta che etichetta come molto assennata. Infine, Luis e la stessa Soledad ritornano a parlare del loro viaggio ed in particolare delle intenzioni della donna. Soledad le parla del grande amore vissuto con Juan e di come lei abbia continuato ad amarlo anche questi diciassette anni dopo la sua morte. Luis notando il trasporto di Soledad le promette che penserà alla sua richiesta.

Per rivedere la doppia puntata di oggi della soap Il Segreto è sufficiente accedere al sito Mediaset nella sezione dedicata ai video: clicca qui per il video 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori