Riassunto Un posto al sole / Puntata 22 dicembre e info replica video streaming

- La Redazione

Un posto al sole, riassunto puntata 22 dicembre 2014: le cose tra Raffaele e Ornella sembrano andare sempre peggio quando la donna decide di partire per un convegno di lavoro

upas-franco
Un posto al sole

Anche lunedì 22 dicembre nell’access prime time di Rai Tre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la storica soap opera partenopea. Vediamo cosa è successo. Le cose tra Raffaele (Patrizio Rispo) e Ornella (Marina Giulia Cavalli) sembrano andare sempre peggio dopo lo sfogo delluomo in cui ha palesato tutta la propria frustrazione per come è stato trattato nellultimo periodo sia dal figlio Patrizio che sembra vergognarsi di lui sia da Ornella rea di aver messo al primo posto la carriera. Di come laria sia piuttosto pesante in casa ne arriva la conferma nel momento in cui, Ornella saluta i propri figli Patrizio e la stessa Viola (Ilenia Lazzarin), rassicurandoli sul proprio ritorno per la mattina del 24 dicembre in quanto non potrebbe mai passare il Natale senza di loro non menzionando assolutamente il proprio compagno e inoltre si dimostra molto restia nel farsi accompagnare da lui in aeroporto. Franco (Beppe Zarbo) sta uscendo di casa e incrocia nel vialetto Niko (Luca Turco) il quale lo mette a conoscenza della serata che è stata organizzata nel Vulcano Caffè con la presenza del noto cantante napoletano Davide. Niko lo invita a essere presente ma Franco sembra un po restio e per il momento ringrazia il cognato per la cosa. Intanto Rosa sta mettendo in essere la propria messa in scena nei confronti della sorella Giada per entrare nelle sue grazie e per riuscire a fornire a Franco e soprattutto alla polizia importanti informazioni per riuscire a beccare il boss Livati. Rosa stranamente ha deciso di stare insieme a Giada e ai suoi amici e la cosa sembra alquanto strana agli occhi della stessa Giada. Rosa palesa la propria intenzione di smettere di frequentare Franco e la palestra e di passare un po più tempo con lei.

Mentre Giada va a farsi una doccia, Rosa ne approfitta per telefonare a Franco con questultimo che sottolinea la propria preoccupazione per quello che sta facendo ma Rosa lo tranquillizza facendo presente come questo sia lunico modo per poter conquistare la fiducia di Giada e quindi arrivare al boss. Rosa attacca la telefonata chiedendo a Franco di lasciarla fare. Renato (Marzio Honorato) sta saggiando la collera della propria compagna Adriana che proprio non si spiega come abbia potuto commettere un simile errore come quello di non invitare Guido (Germano Bellavia) al loro matrimonio. Renato sottolinea come si sia trattato di un errore in buona fede e che comunque non sia nulla di grave. Dal proprio canto Adriana non vuole lasciare cadere il tutto in questa maniera per cui chiede al proprio futuro marito di mettere immediatamente riparo alla vicenda e di recarsi da Guido per chiedere scusa ed invitarlo al matrimonio. Renato inizialmente non vorrebbe sottoporsi a una cosa del genere ma Adriana non gli lascia altra scelta. Intanto, Rosa ascoltando una telefonata della sorella viene a sapere come stia per uscire per vedere lo spettacolo di Davide e le chiede di poter andare anche lei con loro in quanto si è ormai stancata di dover passare sempre le serata da sola rinchiusa in casa. Giada acconsente alla cosa anche se vuole sistemare la sorella in maniera tale da renderla maggiormente donna e nello specifico le fa mettere uno dei suoi vestitini corti e la trucca. 

Intanto, Raffaele tornato dall’aeroporto passa tutta la serata nella guardiola a leggere per cercare di non pensare a quanto successo nelle ultime ore. Passa per la guardiola Monica che vorrebbe aiutarlo a rimettere a posto il presepe ma Raffaele le chiede gentilmente di lasciarlo in pace rimarcando come questa non sia sicuramente la serata adatta. Intanto, Renato si reca da Guido per presentare le proprie scuse e chiedergli di presenziare al proprio matrimonio. Guido però non nasconde di essere rimasto deluso del suo comportamento e accetta di venire soltanto a patto che possa portare con sé sua mamma Lucia. Renato pensando di aver fatto bene torna da Adriana ma subisce un nuovo rimprovero in quanto loro stanno facendo il possibile per diminuire il numero di invitati e invece lui l’aumenta. Renato allora ritorna da Guido più che altro per sfogare la propria insofferenza nei riguardi di Adriana la quale a sua volta si rende conto di aver esagerato, lo segue presso la casa di Guido per scusarsi e purtroppo lo sente mentre rimarca di aver commesso un grave errore nel chiedere la sua mano. La donna ci rimane malissimo e ritorna nel proprio appartamento con il morale sotto i tacchi. Rosa e Giada arrivano insieme ai loro amici poco raccomandabili nel locale dove si fanno subito notare per i propri modi. Ad un certo punto un ragazzo ci prova con Rosa che si alza e cambia posto con Giada che la segue facendole presente di aver capito quello che sta facendo. Rosa è molto abile nello sviare il discorso rimarcando come lei stia soltanto facendo quello che le ha chiesto la loro madre. A un certo punto arriva la telefonata del boss che fissa un appuntamento con Giada. Ora Rosa ha l’informazione che cercava. Cosa farà?

Per rivedere la puntata di Un posto al sole è sufficiente collegarsi al sito della soap nella sezione video dove vengono quotidianamente caricati i video delle puntate. Clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori