STRISCIA LA NOTIZIA / Ascolti al 15,1% di share. News e aggiornamenti di oggi, 23 dicembre

- La Redazione

Anche oggi, mercoledì 23 dicembre 2014, ci aspetta un altro appuntamento con Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker

striscia_scrittar_r439
Striscia la notizia

Anche oggi, mercoledì 23 dicembre 2014, ci aspetta un altro appuntamento con Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci. Nellattesa di scoprire cosa ci riserva la puntata di questa sera, ecco di cosa si sono occupati ieri Ezio Greggio e Michelle Hunziker, che ha fatto segnare 4.121.000 telespettatori, con uno share del 15,1%. Il primo servizio è quello nel quale Dario Ballantini veste i panni del segretario della Lega Nord Matteo Salvini, che incontra lungo le strade della Capitale alcuni personaggi politici del momento come lex Ministro Mara Carfagna di Forza Italia, Micaela Biancofiore sempre di Forza Italia, Renata Polverini, Guglielmo Epifani del Partito Democratico e Matteo Colannino sempre del Partito Democratico. Nel corso del servizio satirico, il Salvini-Ballantini parla del proprio progetto politico che riguarda il Sud del Paese, lelezione del Presidente della Repubblica e la vicenda degli extracomunitari. Vittorio Brumotti è il protagonista del secondo servizio che lo vede a Catania per occuparsi per una struttura di ben 12 mila metri quadrati che risulta essere ancora non utilizzata. Nello specifico si parla di un centro polivalente al cui interno sarebbero dovuto esserci la sede del comune, quella dei vigili urbani, dei vigili del fuco e di tutti quegli organi che sono affini. Ovviamente nessuno si prende la responsabilità di questa ennesima cattedrale nel deserto che ancora non viene utilizzata e che nel frattempo rischia di rovinarsi per il passare del tempo. 

Il terzo servizio della puntata è stato invece realizzato da Mingo e Fabio che si occupano degli incredibili tempi attesi dei pazienti che vogliono sottoporsi ad analisi mediche utilizzando il canale del sistema sanitario nazionale. Gli inviati sottolinea che dopo essersi occupati nelle scorse puntate dei ritardi presenti negli ospedali pugliese, secondo le segnalazioni che sono giunti a loro, cè una situazione del tutto simile anche nellospedale di Matera, in Basilicata. Nel servizio vengono mostrate delle cose assurde come ad esempio il fatto che per una ecografia al seno occorra attendere addirittura fino al mese di agosto 2016.  Quindi è la volta della rubrica Visti da voi, nel quale come sempre vengono mostrate delle divertenti immagini accadute in vari programmi della televisione italiana nel corso degli ultimi giorni. Nel successivo servizio linviato Moreno Morello invece si occupa di Gioco dazzardo illegale, un fenomeno di cui parla con Silvio Pizzarello che fa parte della Federazione Italiana Gioco Poker Sportivo per le regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto. Nel servizio viene mostrata una vera e propria bisca clandestina presente in una non precisata zona dellAbruzzo con una sala in cui si dovrebbe giocare del poker sportivo ed invece si gioca nella modalità cash game ossia con soldi veri.

Viene mandato il servizio in cui ci si occupa del fuori onda di Pomeriggio 5 che ha innescato una vera e propria polemica a distanza con la DUrso. Valerio Staffelli invece si occupa di Gratta e vinci e in particolare riportando una serie di testimonianze che palesano irregolarità sui tagliandi con persone che avrebbe diritto a vittorie importanti e che invece si sono viste rifiutare questa gioia con Lottomatica che ha parlato loro di errori sui codici. Stefania Petyx si occupa nel proprio servizio dellemergenza ebola ed in particolare di come il Consiglio Regionale della Sicilia abbia messo in essere un cosiddetto kit anti ebola che appare tuttaltro che affidabile. Si chiude con il classico appuntamento del lunedì con la rubrica calcistica di Christian Militello, Striscia lo striscione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori