DIRETTA STREAMING / Video, Papa Francesco: Santa Messa di Natale da piazza San Pietro. Il tweet: spazio alla bellezza di Dio (oggi 24 dicembre 2014)

- La Redazione

E tutto pronto in piazza San Pietro a Roma per la Santa Messa della notte di Natale celebrata da Papa Francesco. L’evento verrà trasmesso in diretta tv e in diretta streaming video

bergoglio_papafrancesco_salutozoomR439
Papa Francesco (Infophoto)

Stasera, in diretta su Rai 1, Papa Francesco celebrerà la Santa Messa di Natale 2014 davanti a milioni di fedeli, sia in Piazza San Pietro che davanti alla televisione. Intanto, sullaccount ufficiale Twitter del Pontefice @Pontefix_it è arrivato un invito che apre letteralmente le porte alle Feste gioiose che ci attendono per i prossimi giorni, a partire dal Natale fino al giorno dellEpifania. Cerchiamo di ascoltare e fare silenzio per lasciare spazio alla bellezza di Dio. Poche semplici parole che ricordano in maniera genuina il vero Dono di questi giorni. La diretta della Santa Messa comincerà alle 21.15.

E tutto pronto in piazza San Pietro a Roma per la Santa Messa della notte di Natale celebrata da Papa Francesco. Latteso appuntamento verrà trasmesso non solo, come di consueto, in diretta streaming grazie al Centro Televisivo Vaticano, ma anche in diretta televisiva su Rai Uno e su Tv2000 a partire dalle 21.25 di oggi, mercoledì 24 dicembre 2014. Il Santo Padre ha voluto inviare ieri una lettera a tutti i cristiani in Medio Oriente che, soprattutto in Iraq, sono tormentati da “unorganizzazione terrorista di dimensioni prima inimmaginabili”. Non possiamo rassegnarci a questi conflitti, ha detto chiaramente Papa Francesco a soli due giorni dal Natale. Per quanto tempo dovrà soffrire ancora il Medio Oriente per la mancanza di pace?, è la straziante domanda che ha voluto porre a se stesso e al mondo intero. Di fronte a tanta violenza, il Pontefice non può che constatare che per molti cristiani alle note dei canti natalizi si mescoleranno le lacrime e i sospiri, e il pensiero va soprattutto ai bambini, alle mamme, agli anziani, agli sfollati e ai rifugiati, a quanti patiscono la fame, a chi deve affrontare la durezza dellinverno senza un tetto sotto il quale proteggersi. Spero tanto è lauspicio di Papa Francesco di avere la grazia di venire di persona a visitarvi e a confortarvi. Tornando alla Santa Messa in programma questa sera, ricordiamo che questanno, per la prima volta, sarà trasmessa anche in tre dimensioni grazie alla produzione del Centro Televisivo Vaticano in collaborazione con Sky 3D. Anche la pay tv infatti dedica due canali alla messa in onda della celebrazione: Sky 3D (canale 150) e, in contemporanea in Alta Definizione, su Sky TG24 HD (canali 100 e 500). 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori