Sabrina, stasera su Rete 4 il film con Audrey Hepburn e Humphrey Bogart. Video trailer

- La Redazione

Questa sera, mercoledì 24 dicembre 2014, su Rete 4 va in onda Sabrina, film diretto nel 1954 dal famoso regista Billy Wilder, con Audrey Hepburn e Humphrey Bogart

sabrina-film-1954
Audrey Hepburn e Humphrey Bogart

Rete 4 stasera propone il film Sabrina con la splendida Audrey Hepburn. Sabrina è la figlia dellautista di casa Larrabee ed è follemente innamorata di uno dei due figli, David, che però non la calcola minimamente. Sino a quando Sabrina torna da Parigi, due anni dopo, trasformata in unaltolocata e bellissima signora. A quel punto David si innamora di lei, ma sta per sposarsi. Così, il fratello Linus, nel tentativo di tenerlo lontano dalla ragazza, si innamorerà di lei a sua volta e…

Questa sera, mercoledì 24 dicembre, su Rete 4 va in onda Sabrina,  film diretto nel 1954 dal famoso regista Billy Wilder, basato sullo spettacolo teatrale Sabrina Fair di Samuel Taylor per una sceneggiatura che ha visto la collaborazione dello stesso Taylor insieme a Billy Wilder e Ernst Lehman. Il film ha vinto il premio Oscar per i miglior costumi con altre cinque nomination tra cui quella per il miglior film. Vediamo la trama. Sabrina Fairchild (Audrey Hepburn) è la giovane figlia di autista che da diversi anni lavora a servizio della facoltosa famiglia Larrabee. Sabrina è una ragazza molto dolce ma allo stesso tempo impacciata che peraltro ha perduto completamente la testa per David Larrabee (William Holden), ossia il secondogenito. David è un uomo molto estroso, poco avvezzo alle responsabilità e che soprattutto passa molto del proprio tempo a divertirsi e nel fare il don Giovanni con tutte le donne che incontra lungo la propria strada. Sabrina ben sapendo della grande differenza sociale di classe esistente tra di loro e soprattutto rendendosi conto di come David non la prende assolutamente in considerazione, decide di tenere per se questo suo amore. Capita così che Sabrina debba soffrire in silenzio passando molte serata su un albero posto nel giardino della splendida residenza, dal quale osserva David mentre partecipa a dei ricevimenti durante i quali flirta con tante belle ragazze che vengono da nobili famiglie cittadine. In un momento di sconforto per questo amore che ad un certo punto reputa impossibile, la bella Sabrina decide di compiere un atto estremo ossia di tentare il suicidio rinchiudendosi nel garage della tenuta ed accendendo tutte le macchine in esso presenta in maniera tale che il gas velenoso che da esso esce, possa ucciderla. Per fortuna si accorge per tempo della cosa il fratello maggiore di David, Larry (Humphrey Bogart), che la salva.

Larry è un uomo completamente differente rispetto al fratello ed infatti è in pratica colui che si occupa degli affari di famiglia a 360 gradi. Sabrina comunque dopo questo insano gesto anche dietro consiglio dei proprio genitori decide di andare via e per la precisione parte alla volta di Parigi dove frequenta una delle migliori scuola di cucina di tutta la città. La donna passa nella capitale francese due anni durante i quali si trasforma completamente anche sotto il punto di vista fisico e del modo di fare, diventando così una affascinante donna. Rientrata in America, manco a dirlo si imbatte in David che le da un passaggio rimanendo incantato dalla sua bellezza, ma non la riconosce neppure. Soltanto quando arrivano davanti alla loro casa si rende conto della cosa e sembra essere interessato a lei anche se la situazione non le consente di poter diventare il suo uomo. Infatti, David è promesso sposo di una donna di nome Elizabeth (Martha Hyer) per un matrimonio che in realtà è stato combinato dal fratello Larry, conscio di come lunione con la donna apporto grandi vantaggi economici alla propria famiglia. Tuttavia, larrivo improvviso di Sabrina e soprattutto limpatto che lei ha nei confronti di David, rischia di far saltare il matrimonio e con esso i progetti di allargamento del business familiare. Per evitare che questo possa avvenire, Larry si occupa personalmente di Sabrina, frequentandola costantemente per evitare che possano nasce una storia con David. Tuttavia, questo continuo stare insieme porta i due ad innamorarsi luno dellaltra con la stessa Sabrina che si rende conto che sia proprio Larry luomo giusto per lei mentre David in maniera insospettabile si scopre innamorato della propria futura moglie Elizabeth.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori