FUGA DAL NATALE/ Su La7 il film con Tim Allen e Jamie Lee Curtis tratto dal romanzo di John Grisham

- La Redazione

La sera di Natale andrà in onda su La 7 alle ore 21,10, il film dal titolo “Fuga dal Natale”, diretto da Joe Roth e con Tim Allen e Jamie Lee Curtis. Ecco la trama

la7-logo
Il film è in onda su La7 in prima serata

La sera di Natale andrà in onda su La7 alle ore 21,10, il film dal titolo Fuga dal Natale, diretto da Joe Roth e con Tim Allen, Jamie Lee Curtis, Dan Akroyd, Erik Per Sullivan e ancora con, Julie Gonzalo, Cheech Marin, Jake Busey, M. Emmet Walsh e Elizabeth Franz. Il film è tratto dal romanzo omonimo scritto dallo scrittore John Grisham nel 2001. Il titolo originale del film è Christmas with the Kranks. Fuga dal Natale è stato prodotto e girato negli USA nel 2004 ed è uscito il Italia il 5 gennaio 2006. Il film è distribuito da Columbia Tristar. Il film parla di Luther Krank (Tim Allen) che, stanco del consumismo che aumenta considerevolmente sotto il periodo natalizio, decide, per fuggire dal Natale, andandosene ai Caraibi insieme alla moglie Nora (Jamie Lee Curtis), appena la loro figlia Blair (Julie Gonzalo), tenuta al nascosto di questa decisione, sarà partita per il Perù. Luther e Nora dovranno, prima della partenza, fare i conti con lo spirito natalizio dei vicini, Vic Frohmayer (Dan Akroyd) e Walt Scheel (M.Emmet Walsh), a cui non và proprio giù che a casa Krank non ci sia nemmeno una lucina o un addobbo e cercano, tenendo sotto assedio Luther e Nora, di convincerli a decorare la casa per il Natale. Arriva finalmente il giorno della partenza per i Caraibi per i coniugi Krank ma proprio mentre i due si apprestano a fare le valigie, la figlia Blair chiama a casa informando i genitori che stava per tornare a casa insieme al nuovo fidanzato Enrique (Renè Lavan), che non ha mai festeggiato il Natale negli states e che gli aveva raccontato di quanto fosse bello il Natale con la casa tutta addobbata e che sarebbe arrivata la sera stessa alle 20.

Inizia così una corsa contro il tempo per organizzare la festa di natale e addobbare in fretta la casa, avrano solo dodici ore di tempo prima dell’ arrivo della figlia. in loro soccorso, però, arriveranno in loro aiuto proprio i vicini rompiscatole, il sig. Frohmayer e il sig. Scheel. Il cast vede attori molto conosciuti come Tim Allen, Jamie Lee Curtis e Dan Akroyd. Tim Allen ha girato molti film natalizi, come i 3 film collegati dal titolo Santa Clause, Che fine ha fatto Santa Clause e Santa Clause è nei guai. Il film Fuga dal Natale è stato girato dall’ attore trà il secondo e il terzo di questi film. Tim Allen, oltre ai film girati ha anche dato la voce a Buzz di Toy Story. Jamie Lee Curtis ha fatto parte del cast di un solo film natalizio ma che ancora oggi è simbolo dei film natalizi, Una poltrona per due, dove trà l’ altro, uno dei protagonisti lo troviamo anche in questo film, Dan Akroyd. Akroyd vanta nella sua carriera molte parti, tra le più conosciute ci sono Elwood Blues nel film The blues Brothers e il dottor Ray Stantz nei 2 film dei Ghostbusters-acchiappafantasmi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori