Assassinio sul treno, stasera su La7 il film di George Pollock tratto dal romanzo di Agatha Christie (STREAMING)

- La Redazione

Va in onda questa sera su La7 Assassinio sul treno, film del 1961 diretto da George Pollock e tratto dal romanzo Istantanea di un delitto di Agatha Christie. Ecco la trama.

assassinio_treno_r439
Assassinio sul treno

Stasera su La7 andrà in onda un vecchio film del 1961 dal titolo “Assassinio sul treno”. Diretto da George Pollock e tratto dal romanzo di Agatha Christie “Istantanea di un delitto” (titolo originale 4.50 from Paddington), il film è il primo di una serie inglese di quattro film su Miss Marple interpretati da Margareth Rutherford. A partire dalle 21:10 su La7 sarà possibile seguire il film in diretta televisiva o in streaming cliccando qui  

Va in onda questa sera su La7 Assassinio sul treno, film del 1961 diretto da George Pollock e tratto dal romanzo Istantanea di un delitto di Agatha Christie. Ecco la trama: ci troviamo su un treno che collega la stazione centrale di Londra con tantissime altre cittadine poste nelle vicinanze e tanti altri luoghi della bella ed affascinante Gran Bretagna. Tra i passeggeri che sono presenti nelle diverse carrozze del treno cè una arzilla vecchietta di nome Miss Jane Murple (Margaret Rutherfod), che deve raggiungere alcuni parenti per trascorrere un po di tempo insieme. Il treno parte e dopo un po di tempo, complice anche un po di stanchezza, Miss Murple si addormenta dolcemente attendendo che si possa arrivare nella destinazione di suo interesse che essendo il capolinea non la metta nel possibile pericolo di non svegliarsi al momento opportuno. Il viaggio scorre in maniera tranquilla fino a che non raggiungono una stazione intermedia dove salgono altri passeggeri. Come spesso accade in queste situazione, treni differenti finiscono per ritrovarsi in posizione parallela tra loro. Proprio in quel momento Miss Murple ha un sussulto e si sveglia di soprassalto. Guardando fuori dal finestrino al fine di rendersi conto di dove si trovasse il convoglio assiste ad una incredibile e drammatica scena. In pratica Miss Murple vede qualcuno che sta commettendo un efferato delitto e nello specifico sta strangolando una donna bionda. Una situazione incredibile che potrebbe essere anche solo una impressione per via del fatto di essere da svegliata ma Miss Murple nota un paio di particolari che la rendono sicura al cento per cento di quello che ha visto. Miss Murple si dirige immediatamente nel reparto dove sono presenti gli inservienti del convoglio per metterli al corrente di quanto ha avuto modo di essere testimone, facendo in modo che venisse bloccato laltro treno e si procedesse una verifica per la quale viene chiamato in causa ovviamente anche lispettore di polizia locale che accorre sul posto nel giro di pochi minuti. Miss Murple spiega con minuzia tutto quello che è successo in maniera tale da fornire tutti gli elementi necessari per arrivare a scoprire che sia la vittima e soprattutto chi sia lassassino che si è macchiato di tale gesto. Purtroppo per Miss Murple nessuno sembra crederle anche perché nonostante venga fatto un controllo totale del convoglio non si riesce a trovare il cadavere della persona e lo stesso ispettore crede fermamente che la vicenda sia soltanto frutto della fervida immaginazione della signora. Miss Murple però non si dà per vinta, sicura di aver assistita ad un omicidio e quindi si reca presso il convoglio nel quale ci sono i bagagli per verificare quanto lei ha visto e soprattutto per capire di chi si possa trattare. Miss Murple decisa ad andare a fondo nella vicenda, si fa assumere come cameriera presso la villa della famiglia nella quale crede che si sia consumato il delitto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori