Senza Identità: anticipazioni quarta puntata analisi e commento terza.

- La Redazione

Da Maria a Mercedes. Nel 2013 la giovane cambia identità e scappa dal carcere cinese. Torna a Madrid per cercare vendetta contro la sua famiglia che l’ha dimenticata in tutti questi anni.

maria_fuentes
Megan Montaner in " False Identità"

Senza Identità anticipazioni quarta puntata: Nuove rivelazioni ci attendono nella prossima puntata di Senza Identità, il quarto appuntamento italiano che andrà in onda il prossimo 2 Gennaio. Cosa vedremo? Torneremo ancora nella Madrid del 2001 dove assisteremo alla rivelazione shock di Luisa che, durante una festa in onore della tata Micaela, rivela di aver adottato Maria. Quest’ultima, intanto, metterà in crisi lo zio Enrique quando tenterà di indagare sul traffico di bambini.  Amparo andrà sempre più verso il fonto per fare i conti con i debiti di Curro e le conseguenti minacce, cosa succederà? Anche per Francisco arriva una decisione important, quale?

Senza Identità: ascolti tv terza puntata: Ascolti in calo per la terza puntata della serie spagnola “Senza identità” che ha registrato ieri sera un ascolto di 3.412.000 telespettatori, per uno share del 13,78%. Un dato importante se pensiamo che, appena una settimana fa, la fiction con protagonista Megan Montaner appassionava 4.110.000 di spettatori pari al 18.51% di share. A cosa sarà dovuto questa disaffezione da parte del pubblico?

Senza Identità: i commenti dei fan alla terza puntata. Confusione generale tra i fan per gli ultimi sviluppi di “Senza Identità“. I telespettatori cominciano a lamentare una certa complessità della trama della fiction spagnola che rendono difficile la visione. “Bellissima fiction … ma non mi piace questo continuo tornare avanti e indietro degli anni!”, “Io sono sempre più confusa”, “stasera non ci ho capito un tubo”, “io ancora non ci ho capito niente di questa fiction”, sono alcuni dei commenti che si leggono su Facebook all’indomani della terza puntata della serie con protagonista Megan Montaner. Ma c’è anche chi rivendica la bellezza dell’intrigo della storia: “Per me gli intrecci sono interessanti proprio perchè nn è scontato e bisogna prestare attenzione per capire”. Insomma de gustibus!

Senza Identità: analisi e commento terza puntata. Nella fiction Senza Identità Maria non ha ancora scoperto a fondo la questione delle adozioni illegali che gira attorno al Convento del Remedio. Perlomeno negli episodi del 2001. In quelli che abbiamo visto sta sera, nonostante laiuto del suo amico fidato Pablo e dellavvocato Juan anche lui ex bimbo adottato, pare non essere arrivata a scoprire molto. Un intreccio di segreti e misteriose coincidenze, come lincontro della sorella Amparo con Bruno. Il caro cuginetto coinvolto non sappiamo ancora come nella brutta storia di Maria, non perderà di certo occasione per sfruttare Amparo. Un plot molto complesso e a tratti scabroso, dove cè lo zio Enrique che manovra i fili dallalto e, forse, è proprio lui lautore di tutto il giro illegale di bambini adottati. E poi ci sono una serie di personaggi ognuno con un mistero. La mamma adottiva di Maria parla al telefono con una certa Veronica che non sappiamo chi sia. Il padre sembra sempre avere qualcosa da nascondere. Bruno deve dei soldi ad un certo Roberto. E Amparo vuole sfruttare Maria per il suo denaro e non solo. Ogni personaggio vuole arrivare ad un suo scopo e per farlo è davvero disposto a tutto. I commenti del pubblico italiano sono tutti molto positivi, sia per la trama che per il cast. Intrigante è la parola chiave per descrivere la serie. Unico punto negativo delle vicende, i salti temporali posizionati in modo non lineare. Uno allinizio, poi alla fine. Circolari, sì, ma comunque poco chiari, si mescolano con le storie senza avere un senso ben preciso. Forse lo avranno di più negli ultimi episodi, in cui si vedrà in atto la vendetta di Maria e quindi ci si fermerà di più nel 2013. Per ora ci lasciamo col signor Fuentes e la sua nuova piccola bimba che ha chiamato Maria, tanto per cambiare. Simbolo della nuova vita della famiglia senza la loro precedente ragazza adottiva. Uno smacco che ora, la nuova Maria alias Mercedes, non può più accettare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori