BRACCIALETTI ROSSI/ Ancipazioni e diretta live: Vale supera l’intervento e Rocco… (streaming video su Rai.tv, oggi 28 dicembre 2014)

- La Redazione

A partire da questa sera Rai 1 ripropone i sei episodi della prima stagione di “Braccialetti Rossi”. Le anticipazioni della prima puntata della serie ispirata la romanzo di Albert Espinosa

braccialetti-rossi-r439
Braccialetti rossi

Vale rischia di morire durante l’intervento per l’asportazione della gamba. Si scopre così che i ragazzi quando sono in pericolo di vita finiscono nella piscina dove Rocco otto mesi prima è entrato in coma. Rocco rivela a Vale alcune cose da dire alla mamma e così entra anche lui nel gruppo dei Braccialetti rossi. Alla fine Vale supera l’intervento, ma non ritrova il papà che finita l’operazione è dovuto scappare per motivi di lavoro. Intanto Cris ha un dubbio amoroso, lo definisce così la voce narrante Rocco, Leo o Vale? I braccialetti rossi vanno formandosi e presto si uniranno a loro anche Toni e Davide. Dal profilo Twitter di Mirko Trovato, Davide, si viene a sapere che l’hashtag #DavideBraccialetti è primo addirittura nel mondo.

Vale va sotto i ferri, mentre la mamma fa amicizia con quella di Leo. Continuano i rapporti tesi tra Davide e gli altri componenti dell’ospedale, battibecco soprattutto con lo stesso Leo. Anticipiamo a poco dalla fine dell’episodio quello che accadrà nella seconda puntata. Momenti delicati per Davide e Leo. Il primo viene colto da un infarto e salvato dal pronto intervento degli infermieri, il secondo scopre che il tumore ha preso sede in un polmone e che dovrà riniziare la chemioterapia. I due rimasti in ascensore stringeranno amicizia. Intanto Cris è indecisa proprio tra Leo e Vale, causando la gelosia del secondo nei confronti del primo. Toni inizia poi una comunicazione tutta sua con Rocco che è ancora in coma ed entra anche lui nel gruppetto dei Braccialetti.  Questi si riuniranno per convincere Leo ad affrontare e sconfiggere ancora il tumore.

Momento di tenerezza tra Vale e Cris che la sera prima dell’intervento del primo si incontrano e abbracciano. Cris gli svela che nessuno le farà una sorpresa a San Valentino. Prima dell’intervento a Vale viene sostituito il braccialetto rosso che gli aveva regalato Leo, il ragazzo allora prima di operarsi decide di andare in camera della ragazza e gli lascerà sul cuscino proprio il braccialetto rosso come a formare un fiore. Intanto tramite un flashback della mamma di Rocco assistiamo all’incidente accaduto in piscina al ragazzo e si nota il senso di colpa della donna che ha allontanato il ragazzo da un videogioco spingendolo ad andare a giocare con dei ragazzi, proprio per stupire loro Rocco salirà sul trampolino più in alto e cadrà in acqua rimanendo in coma. 

Vale viene a sapere che deve essere operato il giorno dopo, così insieme a Leo decide di organizzare di nascosto dall’equipe dell’ospedale una festa di ”addio alla gamba” alla quale viene invitata Cris. Si scopre che la ragazza soffre di anoressia e dopo una prima riluttanza nei confronti dei due la ragazza accetta. Intanto arriva all’ospedale il padre di Davide che si mostra subito molto scortese con tutto il personale. La Dottoressa Lisandri, Carlotta Natoli, gli rivela che il ragazzo probabilmente ha un problema non da sottovalutare al cuore e che dovrà rimanere ancora in ospedale per altri controlli. Davide e il papà mostrano quindi il loro lato umano. Si scopre, grazie a Leo, la funzione dei braccialetti rossi che vengono applicati ai ragazzi ogni volta che subiscono un intervento. La mamma di Rocco si confida con quella di Vale e racconta come il figlioletto di 11 anni otto mesi prima era andato in coma. Su Twitter si scatenano i commenti e Mirko Trovato, Davide, ritwitta Io non ho finito: “Nelle tendenze #DavideBraccialetti supera Renzi e meno maleeeee“.

Leo mostra il suo carattere da leader tutti lo adorano per il suo carattere sarcastico. Il ragazzo diventa amico di Vale, suo compagno di stanza che deve subire come lui l’amputazione della gamba per un tumore alla tibia. Leo conosce anche Cris, ma alla ragazza sembrano non piacere i suoi modi di fare molto ironici, non vuole rivelargli qual è il suo problema fisico che la costringe a stare in ospedale. Momento commovente con la mamma di Rocco, che è diventato il clown dell’ospedale per stare vicina al figlioletto in coma da otto mesi il più possibile. Di fronte a questo anche Davide, che sembra aver un carattere molto duro, si commuove. E’ arrivato intanto all’ospedale anche Toni, che ha avuto un incidente con una moto presa di nascosto. Mirko Trovato, Davide, inizia a cinguettare con i suoi fans su Twitter dopo i numerosi complimenti ricevuti sulla sua home.

E’ inziata la replica della prima stagione di Braccialetti rossi su Rai 1 in attesa della seconda. Dopo la sigla cantata da Francesco FacchinettiConta” Rocco ci porta al centro delle avventure di un ospedale dove il ragazzo è in coma da ben otto mesi. Il ragazzo anche se addormentato è la voce narrante della fiction e ci presenta Leo, ragazzo dal carattere forte e da una brutta esperienza dovuta a un tumore alla tibia. Ci troviamo di fronte a Davide, quattordicenne dal brutto carattere ricoverato perchè svenuto durante una partita di calcetto e compagno di stanza proprio di Rocco. In camera di Leo viene poi ricoverato Valentino, detto Vale, che anche lui ha un tumore alla tibia e come Leo dovrà subire l’amputazione di una gamba.

Questa sera andrà in onda su Rai1 la prima puntata in replica della prima stagione di Braccialetti Rossi. La fiction, andata in onda tra febbraio e marzo 2014, è stato uno dei più grandi successi stagionali della Rai e si appresta a tornare sul piccolo schermo dopo aver conquistato il cuore di mamme e figli con le commuoventi storie di bambini e adolescenti malati di cancro e non solo. La prima puntata sarà disponibili anche in diretta streaming sul sito di Raitv. Cliccate qui per vederla

Stasera, Rai 1 propone la visione delle repliche della prima stagione di Braccialetti Rossi, la fortunata serie tv ambientata in ospedale che partirà con la seconda stagione già da febbraio 2015: ad annunciarlo – ricordando anche il prezioso appuntamento di questa sera con il primo episodio – sono proprio i ragazzi che fanno parte del cast, ovvero Carmine Buscini nel ruolo di Leo, Aurora Ruffino in quello di Cris, Brando Pacitto che interpreta Vale e anche Toni (Pio Luigi Piscicelli), Rocco (Lorenzo Guidi) e Davide (Mirko Trovato). In prima serata vedremo come sono cominciate le avventure e lamicizia di questi sei giovani pazienti: clicca qui per vedere il video promo e linvito degli attori. I restanti cinque episodi della prima stagione verranno trasmessi la domenica sera per le prossime cinque domeniche, sempre su Rai 1. 

Rai 1 si sta preparando al meglio per la seconda stagione di Braccialetti Rossi: stasera, domenica 28 dicembre 2014, andrà infatti in onda la replica del primo episodio e per le prossime cinque domeniche potremmo gustarci nuovamente la prima stagione in attesa che a febbraio 2015 vada in onda la seguente, già annunciata. Uniniziativa accompagnerà i fan della trasmissione, che se saranno fortunati vedranno il loro lavoro premiato proprio in diretta tv: la serie ha aperto un contest, dal titolo Watanka, che richiama ai nomi dei protagonisti. I 12 partecipanti che invieranno i disegni più belli che interpretano in modo originale la parola, potranno vederli in onda quando cominceranno i nuovi episodi: il tempo scade a mezzogiorno dell1 febbraio 2015. I disegni inviati sono già moltissimi, sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione è possibile vederli: che cosa aspettate? Intanto, appuntamento a questa sera per un ripassone generale delle storie dei piccoli pazienti!

“La pazienza è la virtù dei forti e voi siete stati fortissimi! Il gran giorno è arrivato: stasera alle 21.15 tutti su Rai1 per la prima replica di Braccialetti Rossi”, con queste parole gli autori della fiction dell’anno hanno ricordato l’appuntamento di stasera ai tanti giovani fan della serie. Un regalo in occasione dell’evento sarà per loro la possibilità di chattare con Davide, uno dei sei ragazzi protagonisti della fiction. Rivolgetegli le vostre domande sui sociale tramite l’hashtag #DavideBraccialetti. E ora che abbia ufficialmente inizio il countdown!

In attesa della seconda stagione di Braccialetti Rossi, in onda da febbraio 2015, Rai Uno ripropone a partire da questa sera, domenica 28 dicembre, i sei episodi della prima stagione della fortunata serie di Giacomo Campiotti, ispirata la romanzo di Albert Espinosa. Vediamo le anticipazioni del primo episodio di Braccialetti rossi (che il 26 gennaio 2014 aveva registrato 5.300.000 telespettatori pari al 20,02% di share), riproposto questa sera. La storia viene raccontato dalla voce di Rocco (Lorenzo Guidi), un bambino di 11 anni in coma da otto mesi. lui a presentarci i suoi compagni di avventura. Il primo è Leo (Carmine Buschini): diciassettenne simpatico e solare a cui, a causa di un tumore alla tibia, è stata amputata una gamba. Il suo nuovo compagno di stanza è Valentino (Brando Pacitto), che arriva in ospedale perché gli devono amputare una gamba. Leo coinvolge Vale nella ricerca di altri ragazzi con i quali formare un gruppo. L’idea gliel’ha data Nicola, un paziente anziano, che gli ha spiegato come in ogni gruppo di amici ci siano sempre sei tipi: il leader, il vice leader, il furbo, limprescindibile, la ragazza e il bello.  Leo si proclama leader e nomina Vale suo vice, mentre il ruolo della ragazza viene dato a Cristina (Aurora Ruffino), che soffre di anoressia. Chi saranno il furbo, limprescindibile e il bello?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori