Su Rai Due stasera va in onda il film I Puffi, visibile anche in diretta streaming. Vedremo i piccoli gnomi blu scappare dalle grinfie di Gargamella e del suo gatto Birba: attraverso una porta magica si troveranno catapultati nel mondo reale. Così faranno di tutto per ritornare al loro villaggio Clicca qui per vedere la diretta streaming video de I Puffi su Rai.tv
Rai Due propone in prima tv un film per i più piccini: I Puffi, con Neil Patrick Harris e Jayma Mays. la storia dei Puffi che per sfuggire a Gargamella, attraverso un portale magico, si trovano catapultati dal loro villaggio a New York, dove entreranno in contatto con gli umani. I piccoli gnometti blu cercheranno di ritrovare la strada di casa, sfuggendo alle grinfie del perfido Gargamella e del suo gatto Birba
Rai 2 trasmette stasera il film I Puffi: è un film di genere animazione diretto dal regista belga Raja Gosnell basato sui personaggi dellomonimo fumetto ideato da Peyo. Il film ha una durata di circa 1 ora e 43 minuti, è stato prodotto dalla Sony Pictures Animation e nel cast prevede la partecipazione di Neil Patrick Harris, Jayma Mays, Sofia Vergara e Tim Gunn. Ecco la trama. I Puffi si preparano per il Festival della Luna Blu,e Grande Puffo attraverso il suo calderone ha la visione che i Puffi finiscono in gabbia mentre il perfido Gargamella ride vittorioso. Non volendo che questa visione diventi realtà, Grande Puffo spiega a suoi puffi di comportarsi in un certo modo, ma Tontolone gli disobbedisce così ben presto Gargamella e il suo gatto Azrael arrivano al villaggio. I Puffi allora scappano via abbandonando il loro villaggio per cercare di salvarsi la vita, mentre Tontolone corre inconsapevolmente verso una grotta proibita, con Grande Puffo, Puffetta, Quattrocchi, Brontolone e Coraggioso che gli corrono dietro. Questi trovano Tontolone a bordo di una scogliera, e nel tentativo di aiutarlo ad alzarsi, vengano tutti risucchiati in un gigantesco vortice che li proietta ai giorni nostri e precisamente a New York City.
A peggiorare le cose, ci pensano Gargamella e Azrael che stanno facendo di tutto per seguire i Puffi. Questi si ritrovano allora in un appartamento di una coppia sposata che sta aspettando un bambino e che vive appunto a New York. Si tratta di Patrick e Grace Winslow, così dopo avergli spiegato e chiarito ogni cosa, i Winslows fanno amicizia con i puffi e permettono loro di rimanere nellappartamento. Il giorno dopo i Puffi hanno necessità di trovare un telescopio, così seguono Patrick al suo posto di lavoro. Tuttavia, Gargamella è sulle loro tracce, perciò dopo aver estratto unessenza da una ciocca di capelli di Puffetta, utilizzando la sua magia per cercare di capire dove si trovino i Puffi. In seguito ad un suo tentativo di catturare i Puffi, Gargamenlla viene arrestato per aver rubato un soffiatore e per aver provocato il caos in un negozio con alcuni clienti.
Successivamente però Gargamella, con laiuto delle mosche riesce a uscire di prigione. Grande Puffo nel frattempo deve cercare di riportare lui e gli altri Puffi al loro villaggio, deve cioè prima capire l’incantesimo per poterlo fare. Patrick spiega loro che c’è un vecchio negozio di libri in città dove poter cercare il suo incantesimo, ma il giorno successivo, Patrick scopre che Tontolone ha scambiato il suo annuncio da pubblicare con un progetto che deve presentare al festival della luna blu e così si arrabbia moltissimo. Decide allora di non aiutarli più, e così costretti a cercare da soli, i Puffi trovano il negozio e il libro contenente l’incantesimo.
Gargamella, però, si intrufola nel negozio di libri e trova una bacchetta drago, trasferendo l a sua magia in questa la usa per catturare Grande Puffo. Anche se i Puffi gli promettono che non cercheranno di salvarlo ma torneranno a casa,Tontolone e Patrick si convincono a pianificare un salvataggio. Al Castello del Belvedere, dopo aver aumentato il potere della bacchetta drago con pezzetti di barba di Grande Puffo, Gargamella si trova di fronte tutti i Puffi, richiamati con la magia a New York. Come un esercito in battaglia tutti provano a salvare Grande Puffo, Puffetta sconfigge il gatto Azrael e salva Grande Puffo prima di gettarsi nella mischia. Anche se Gargamella continua a voler sconfiggere i Puffi uccidendo il loro Grande Puffo, Patrick lo salva mentre Coraggioso sta per prendere la bacchetta drago da mano del mago ma lui la lascia cadere.
Tontolone cerca di catturarla, e con sorpresa di Grande Puffo, riesce a prenderla e invia Gargamella in un bidone della spazzatura successivamente investito da un autobus con la pubblicità “Luna Blu” su di esso. Poco dopo, i Puffi stanno per andare via quando Patrick riceve una chiamata dal suo datore di lavoro che gli dice che il suo posto di lavoro è salvo perché finalmente gli ha consegnato ciò che ha sempre voluto e cioè la luna blu che Quattrocchi ha creato per lui. Più tardi, nasce il bambino di Patrick e Grace, che questi decidono di chiamare Blu per onorare i Puffi, che invece, ritornati nel loro villaggio tentano di ricostruirlo con lo stile della città di New York.