Riassunto Un posto al sole / Puntata 2 dicembre e info replica video streaming

- La Redazione

Un posto al sole, riassunto puntata 2 dicembre 2014: Teresa dopo aver parlato con Michele decide di andare alla polizia a raccontare la verità ma Ferri la mette in guardia

Upas_roberto_ferriR439
Un posto al sole

Martedì 2 dicembre nell’access prime time di Rai Tre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la storica soap opera partenopea. Rivediamo cosa è successo. Silvia (Luisa Amatucci) si trova al Vulcano Caffè insieme a Otello (Lucio Allocca) quando a un certo punto arriva di gran fretta Michele (Alberto Rossi) che sottolinea alla propria compagna la necessità di parlarle immediatamente. I due vanno nell’ufficio con Michele che le chiede conto di quello che è successo con sua madre Teresa (Carmen Scivitarro) che praticamente ha coperto quanto fatto da Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli). Silvia cerca di giustificare il loro comportamento agli occhi del marito facendo presente come abbiano pensato come fosse la cosa più giusta da fare anche perché Roberto si è comportato così per salvaguardare la propria famiglia. Non la pensa alla stessa maniera Michele che chiede alla moglie come abbia potuto farsi comprare. Silvia ricorda al marito tutto quello che hanno dovuto sopportare dopo lincendio del locale e quanti sacrifici ci sono voluti per rimetterlo in sesto per cui ribadisce di sentirsi pronta a fare qualsiasi cosa pur di salvarlo aggiungendo che la sua decisione sia stata presa anche per il bene della propria famiglia. Guido (Germano Bellavia) e Andrea (Davide Devenuto) continua la loro discussione nata in chat per via del post messo dal primo nel quale si ritraeva il cartellone pubblicitario che ha invaso tutta Napoli e nel quale Guido ha presentato alcuni commenti che non sono per niente piaciuti allo stesso Andrea. Guido non capisce il motivo per il quale Andrea labbia presa così male fino a che non si ritrova davanti ad Arianna e ha come una sorta di folgorazione riconoscendo il fondo schiena presente sul manifesto. Andrea cerca disperatamente di negare levidenza dei fatti facendo nascere un discussione con lo stesso Guido fino a che non interviene Arianna che ammette di essere lei la donna presente sui cartelloni. Andrea sembra essere molto geloso anche per via di alcuni ammiccamenti fatti da Filippo (Michelangelo Tommaso) che trovandosi a passare proprio in quel momento non si fa sfuggire loccasione di prendere in giro lamico. Prima di andare via, Andrea si fa promettere da Guido che il post da lui creato verrà cancellato dalla chat.

Nel frattempo Otello avendo notato il nervosismo di Michele, esige dalla moglie di sapere cosa stia succedendo, con Teresa che è praticamente costretta nel dire la verità, facendo arrabbiare lo stesso Otello per via del fatto che la propria compagna non si sia rivolta a lui per risolvere un problema di tale entità. Nel frattempo ci sono problemi familiari anche in casa di Raffaele (Patrizio Rispo) e di Renato (Marzio Honorato). Raffaele è arrabbiato con la moglie Ornella (Marina Giulia Cavalli) che secondo lui lha sempre tenuto in disparte quando si tratta di condividere qualcosa di culturale, vedendolo come un uomo capace di avere soltanto una passione per il calcio e bravo ai fornelli. Insomma, Raffaele vorrebbe essere più partecipa nella vita della moglie a 360 gradi. Il problema di Renato è esattamente lopposto con Adriana che gli chiede continuamente giudizi su ogni cosa e soprattutto a suo dire non gli lascia nemmeno un momento di libertà. Il tutto è ulteriormente esasperato dallavvicinarsi del matrimonio con la scelta delle bomboniere, la meta del viaggio di nozze e tanto altro ancora. 

Nella casa di Andrea è in atto una discussione sul manifesto della pubblicità con Angela (Claudia Ruffo) e Franco (Beppe Zarbo) che dicono la loro nella faccenda e in particolare quest’ultimo che in maniera involontaria offende la moglie. Guido invece appare sempre più ossessionato dalle chat tant’è che passa tutta la notte davanti al computer. L’uomo finisce per addormentarsi davanti al personal computer facendo tardi a lavoro. Infatti, uno dei vigili non vedendolo arrivare al solito orario, si preoccupa e lo telefona in pratica svegliandolo.Teresa e Silvia vengono messe con le spalle al muro dai rispettivi mariti con Teresa che matura la decisione di andare alla polizia per dire tutto ma prima vuole che Michele l’accompagni da Ferri per parlargli della cosa. Roberto non appena li vede arrivare si rende conto di quale sia il motivo della visita e dopo le parole dei due passa al contrattacco sottolineando che qualora loro dovessero dare la nuova versione dei fatti allora lui dirà di aver dato dei soldi in quanto ricattato da Silvia.

Per rivedere la puntata di Un posto al sole è sufficiente collegarsi al sito della soap nella sezione video dove vengono quotidianamente caricati i video delle puntate: clicca qui per vedere la puntata 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori