Domani sera, giovedì 4 dicembre, durante la semifinale di X Factor 8 Emma, Ilaria, Leiner, Lorenzo, Madh e Mario presenteranno i loro inediti. Ognuno dei sei concorrenti è autore del proprio singolo. Anche Madh, uno dei tre concorrenti della squadra di Fedez degli Under Uomini, ha presentato ai microfoni di X Factor il suo inedito: Il titolo del mio inedito significa ‘addio’, in una lingua che non è l’inglese, ha detto il cantante sardo. In quale lingue sarà il titolo del suo brano? Poi ha aggiunto: Prometto che non è una canzone triste. Per ascoltare l’inedito di Madh dovremo aspettare fino a domani, alle 21.10 su Sky Uno!
Il 17 novembre erano a Milano per un concerto sold out. Domani gli OneRepublic tornano in Italia come ospiti della semifinale di X Factor 8. Il gruppo americano formato da Ryan Tedder, Zach Filkins, Brent Kutzle ed Eddie Fisher è nato nel 2003 e vanta già numeri da record: il loro primo singolo Apologize ha ricevuto il maggior numero di passaggi radiofonici nella storia della Top40 Radio in Nord America. La versione remix di Timbaland, presente nellabum Shock Value, ha raggiunto la posizione numero 1 in classifca in sedici Paesi e guadagnato 10 milioni di download. Grande successo anche per il brano Stop and Stare e lalbum Dreaming Out Loud, disco doro negli Stati Uniti, Austria, Australia e Canada. Sul palco dell’X Factor Arena gli OneRepublic presenranno il nuovo singolo I Lived, brano incluso nella Top20 delle canzoni più programmate dalle radio italiane. Il brano è contenuto in Native, il pluripremiato album da 4 milioni di copie. Il protagonista del video di I Lived è Bryan Warnecke, un 16enne affetto da fibrosi cistica che nel 2014 ha percorso oltre 1200 miglia in giro per gli USA raccogliendo 300.000 dollari per la ricerca su questa malattia.
Domani andrà in onda su Sky Uno la semifinale di X Factor. La squadra degli Under Uomini, guidata da Fedez, è arrivata a un passo dalla finale con la composizione original: Leiner, Lorenzo e Madh. Anche questa settimana non è mancato il momento dell’#AskFactor: ecco le risposte dei tre talenti. Leiner dice quale sarebbe il suo rimpianto se dovesse uscire domani: “Se dovessi uscire alla semifinale mi spiacerebbe non cantare la canzone che vorrei portare alla finale”. Invece se non riuscisse a fare il cantante vorrebe farei il coreografo o il ballerino, oppure studiare per divenatre psicologo. Lorenzo confessa che guardando le precedenti edizioni di X Factor non si sarebbe mai immaginato le tante prove che si fanno per preapare il live e la tensione prima di ogni esibizione. Se potesse avere un superpotere vorrebbe quello di ice man. Madh invece si vede solo a fare il cantante: “se non faccio il canante sarò disoccupato a vita”. E poi descrive X Factor in tre parole: “emozionante, divertente e sbang.
Giovedì 4 dicembre alle 21.10 su Sky Uno va in onda la semifinale di X Factor 8. Emma, Ilaria, Leiner, Lorenzo, Madh e Mario presenteranno sul palco della X Factor Arena il loro inedito. Ecco cosa Leiner, della squadra degli Under Uomini, ha svelato ai microfoni di X Factor sul suo inedito: “Il mio inedito parla di questa anologia tra l’amore i ballo… parla di una storia che è finita: in questa storia tutto gira in torno al ballo. se si smette di ballare, si smette di amare, si smette di vivere”, ha detto il più giovane dei talenti della squadra di Fedez. Nel corso della sua esibizione Leiner si cimenterà anche in qualche passo di danza?