FESTIVAL DEL CIRCO DI MONTECARLO/ Anticipazioni 38esima edizione su Rai 3 (oggi 31 dicembre 2014)

- La Redazione

Questa sera in occasione della fine dell’anno torna su Rai 3 il Festival del Circo di Montecarlo, giunto alla sua 38ma edizione. Le anticipazioni del programma condotto da Andrea Lehotska

circo-di-montecarlo_R439
Circo di Montecarlo

Dopo la puntata della vigilia di Natale anche questa sera, in occasione della fine dell’anno, torna su Rai Tre il Festival del Circo di Montecarlo, giunto alla sua 38ma edizione, condotto dalla bellissima Andrea Lehotska. In questa serata conclusiva verranno consegnati i prestigiosi Clown dOro dalla principessa Stephanie e dal fratello, il principe Alberto. Ma prima non mancheranno le esibizioni degli artisti circensi. Si comincia con la troupe russa Dobrovitsky, che voleranno da una parte allaltra da due trapezi a ben sei metri di distanza luno dallaltro. Spazio poi al giocoliere David Burlet.

L’artista è pronipote d’arte: David è nipote di Antonio Franconi, un nobile cavallerizzo che verso la metà del 700 scappò dallItalia per aver ucciso in duello un rivale in amore. Si rifugiò in Francia dove fondò il primo circo parigino. Lo show prosegue con il numero delle otarie di Conchi Munoz e Gary Jhan. Tocca poi alla contorsionista Sasha: con il suo numero che unisce contorsionismo verticalismo, ha vinto negli ultimi tre anni molti premi prestigiosi. Spazio poi alle gag di Rosi Hochegger e del suo cavallo; agli ucraini Vlad e Anton Kvas, famosi per lesercizio di testa a testa senza cuscinetto; alla troupe russa Sokolov con un numero in costume sulle note di Mozart. Ultime le esibizioni al filo di Eliza Katchatyan e del mago olandese Hans Klok, nel Guinness dei primati per aver realizzato 17 illusioni in 5 minuti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori