STRISCIA LA NOTIZIA / Ascolti al 19,38% di share. News di oggi, 4 dicembre

Oggi, giovedì 4 dicembre 2014, ci aspetta il consueto appuntamento con il tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la notizia condotto da Michelle Hunziker ed Ezio Greggio

04.12.2014 - La Redazione
striscia_scrittar_r439
Striscia la notizia

Oggi, giovedì 4 dicembre 2014, ci aspetta il consueto appuntamento con il tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la notizia. Mentre aspettiamo la messa in onda di oggi, rivediamo cosa è successo nella puntata di mercoledì 3 che ha ottenuto 5.428.000 telespettatori, per uno share del 19,38%. Si parte con Sergio Friscia, il Beppe Grillo di striscia che, da Roma, pone delle domande di attualità ai politici. tra questi Stefania Prestigioacomo, Michela Biancofiore e Daniele Santanchè. Poi è il turno di Cristian Cocco che, da Oristano, ci parla di amianto e del caso eternit, dove, proprio Oristano sembrerebbe essere una delle città più a rischio. cocco intervista Giampaolo Lilliu, presidente regionale del comitato ex esposti all’ amianto. Lilliu conferma il fatto che Oristano sia una delle città più a rischio, dove anche la scuola è stata costruita in cemento e amianto e, anche se ha avuto una parziale bonifica, resta comunque altamente a rischio per la salute di alunni e del corpo scolastico.Poi è il momento di Valerio Staffelli ed il suo tapiro d’ oro, stavolta consegna doppia, il tapiro d’ oro và a Bianca Berlinguer e a Lucia Annunziata, rispettivamente direttrice del TG3 e giornalista. Il motivo della consegna dei due tapiri è per le stesse comparse del pubblico che striscia, da tempo , le prende in giro a suo modo chiamandole “agorine” (per via della partecipazione di queste comparse al programma “Agorà”), “mimandine” (per via della partecipazione delle stesse a “Mi manda Rai Tre”) e “elisirine”, stesso motivo nel programma “Elisir”. Dopo tocca ad un servizio riguardo pomeriggio cinque, dove la D’Urso simula, con sarcasmo, il delitto di un politico.Da Cardito, in provincia di Napoli, Luca abete ci mostra come, la piazza del paese, dopo un diluvio, si è trasformata, praticamente, in una piscina, dove l’ acqua ha superato il metro e mezzo. problema questo, che dura danni in questa cittadina del napoletano.

Dopo Luca Abete, un servizio sul leader della lega nord, Matteo Salvini, con la voce in sottofondo di Ezio Greggio, che ci mostra le apparizioni in Tv di Salvini già da prima di entrare in politica. il turno di Moreno Morello che ci mostra come, il territorio che comprende marche ed Abruzzo, sia pieno di bische clandestine. Ne mostra una dove un’ attore con una telecamera nascosta, entra in una bisca dove si gioca in modo, particolarmente, pesante.Da Sarno, in provincia di Salerno, Edoardo Stoppa ci parla di animali che vivono in un autolavaggio. Alla fine del servizio, Stoppa ci mostra l’ intervento del WWF di Salerno col supporto dei carabinieri di Sarno, che liberano gli animali e verranno portati in strutture sanitarie per essere sottoposti a visite e denunciano il proprietario della zona per maltrattamento ad animali. Fabio e Mingo ci presentano il loro servizio col Tg dello spreco, da Pratolino in provincia di Firenze ci parlano del sanatorio Banti, rimasto inutilizzato. Ezio Greggio ci parla di appartamenti, come dire, convenienti. Solo che sopra questi appartamenti, relativamente molto bassi, ci passano sopra degli aerei di linea. E dopo la rubrica visti da voi, i video visti dai telespettatori di Striscia, il programma con la rubrica fatti e rifatti, questa volta è stato il turno di Mara Venier. Per concludere si presenta il film Romeo e Giulietta, andato in onda dopo il programma, con le papere effettuate durante le riprese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori