CHICAGO FIRE 2/ Anticipazioni puntata di oggi 5 dicembre 2014: Gabriela non passa il test in Accademia

Questa sera su Premium Action va in onda una nuova puntata della seconda stagione di Chicago Fire. Le anticipazioni degli episodi dal titolo Una notte da ricordare e La vittima

05.12.2014 - La Redazione
chicago_fire_2_R439
Chicago Fire 4, su Premium Action in prima Tv assoluta

Questa sera, venerdì 5 dicembre, su Premium Action vanno in onda due nuovi episodi della seconda stagione di Chicago Fire. Prima di scoprire le anticipazioni di Una notte da ricordare e La vittima, rivediamo quanto successo settimana scorsa. In La verità Matt (Jesse Spencer) ha ottenuto lautorizzazione a tornare al lavoro e nel suo primo giorno vuole annunciare a tutti che sta frequentando Gabriela (Monica Raymund), trovando la ragazza daccordo a patto che possa essere lei a comunicare la notizia a Peter (Charlie Barnett). Kelly (Taylor Kinney) si prepara, invece, al suo primo giorno come istruttore in Accademia, scoprendo che Gabriela è una dei suoi allievi. Primo giorno di lavoro anche per Allison Rafferty (Christine Evangelista), il nuovo paramedico che sarà partner di Leslie (Lauren German). Gabriela inizia a frequentare lAccademia e nota che cè solo un altro candidato donna oltre a lei così cerca di stringere amicizia ma Rebecca (Daisy Betts) non sembra interessata a fraternizzare e anzi, alla prima occasione in cui si trova sola con Kelly, cerca di emergere sminuendo un altro candidato che ha avuto un attacco di panico salendo sulla scala. Kelly vorrebbe mandarla via ma gli viene impedito perché è la figlia del capo del distretto. Otis (Yuri Sardarov) e Herrmann (David Eigenberg) scoprono che il Mollys era stato ipotecato quindi appartiene alla banca, a meno che non trovino dei soldi per riscattarlo. Più tardi Otis scopre che Katie (Brittany Curran) è appassionata di un gioco che anche lui adora e i due passano la serata insieme, finendo per baciarsi. Casey comincia ad avere dei problemi di memoria, dimenticando la combinazione del lucchetto del suo armadietto, e ha degli scatti dira incontrollati durante alcuni salvataggi, tuttavia non ne parla con nessuno. In uno dei rari momenti tranquilli alla stazione, Boden (Eamonn Walker) annuncia che Peter si unirà allo squadrone tre. Jeff (Jeff Hephner) viene messo in libertà vigilata e continua a rifiutare di dire dove si trovasse la sera dellomicidio, ma si ricrede quando Peter gli dice che ha visto la lista di messaggi inviati da Lisa (Victoria Blade) ad Hayes, fattagli leggere informalmente da Jay (Jesse Lee Soffer) e Antonio (Jon Seda), scoprendo che la donna era ancora innamorata dellamante ed era gelosa perché lui si vedeva con unaltra. Prima di cambiare la sua versione, Jeff prova a parlare con Lisa per sapere la verità ma lei continua a mentirgli, così consegna a Jay lo scontrino del ristorante in cui si trovava a cena la sera dellomicidio e si giustifica dicendo che voleva provare a proteggere la moglie. Quella sera Jeff raggiunge i ragazzi che stanno festeggiando Peter e dice di aver bisogno di stare in famiglia, venendo accolto a braccia aperte.

In Uno scherzo mancato dopo essere entrato a far parte della squadra, Peter aspetta da un momento allaltro di subire lo scherzo di rito e pensa di aver smascherato i suoi compagni quando un giornalista si presenta dicendo di essere venuto per intervistarlo in quanto più giovane candidato ad essere divenuto pompiere. Durante lintervista, Peter recita la parte del belloccio senza cervello e fa fare ai pompieri la figura degli scansafatiche, ma solo dopo scopre che lo scherzo era una sedia zoppa e che luomo era davvero un giornalista. Soltanto il giorno dopo la squadra gli confessa che il giornalista è il vicino di casa di Boden e che era tutto uno scherzo. Durante un esame scritto, Gabriela scopre Rebecca intenta a copiare e, quando lei in seguito prova a giustificarsi adducendo una presunta dislessia, vorrebbe avvisare Kelly ma Matt le consiglia di lasciare che il vero carattere della ragazza si riveli da solo. Nonostante abbia paura della reazione di Kelly, Otis decide che vuole conoscere meglio Katie e chiede il permesso a Kelly di frequentarla così, dopo un primo momento di ripensamento dovuto al fatto che lui finge di minacciarlo con una sega elettrica, ottiene la sua benedizione. Matt ha ancora problemi di memoria ma continua a dire di stare bene e si limita a chiedere a Kelly di aiutarlo a stendere il verbale del suo incidente perché ha dei vuoti relativi ai due giorni precedenti, però non vuole che Boden lo sappia. Alla fine, dopo lennesimo attacco dira in un ristorante di fronte a Gabriela, ammette con Kelly che la sua memoria va e viene. 

Trovandosi faccia a faccia con l’avvocato, Leslie finalmente scopre che Daryl le ha lasciato in eredità i propri averi perché si era allontanato dalla famiglia ma lei decide di dare tutto a suo fratello Jed (Coby Goss). Quando però scopre che Jed si era appropriato della pensione militare di Daryl e questi la minaccia perché non ha ancora ricevuto il denaro, Leslie ci ripensa e decide di usare i soldi dell’eredità per salvare il Molly’s.

Trama puntata 5 dicembre 2014 – In “Una notte da ricordare” un guidatore ubriaco causa un blackout in un quartiere costringendo la squadra della Caserma 51 a prestare assistenza agli abitanti, molti dei quali trascorrono alla stazione la gelida notte. Gli azionisti del Molly’s discutono sul futuro del bar. In “La vittima” Dawson non passa il test in Accademia e si deprime per non esserci riuscita. Severide riesce a trovare la sorella rapita che purtroppo è stata picchiata a sangue e probabilmente violentata da Keeler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori