Questo pomeriggio, venerdì 5 dicembre, alle 14.10 su Canale 5 è andata in onda l’ultima puntata settimanale della soap opera italiana Centovetrine. Rivediamo cosa è successo nel centro commerciale più famoso della tv. A villa Castelli continuano i preparativi per la festa di compleanno di Alba (Anna Favella). Sebastian (Michele DAnca) si occupa degli ultimi dettagli, poi arriva anche Fiamma (Caterina Misasi) e il Castelli si dispiace che la festa capiti in questo momento così delicato per lei e Jacopo (Alex Belli). Parlano proprio di questultimo, Sebastian le dice che lo ha visto ma era molto arrabbiato in quanto gli ha chiesto di presentare le sue dimissioni dal cda. Fiamma è preoccupata per il marito, ma Sebastian prova a tranquillizzarla dicendole che ci può essere qualcuno della famiglia a gestire le azioni di Jacopo, la ragazza si chiede chi possa essere e Sebastian le dice che ha pensato proprio a lei. Lei stenta a credere alle parole del suocero, gli spiega di non essere adatta a ricoprire quel ruolo, non ha né le competenze né lesperienza, ma il Castelli le spiega che farsi vedere al suo fianco darà limmagine di una famiglia unita e in questo momento è la cosa più importante. Le chiede perciò di combattere con lui, lei accetta e dice che farà del suo meglio.
Vincent (Alessandro Cosentini) si reca a casa di Ettore (Roberto Alpi) per raccontargli quanto successo con Penelope (Beatrice Aiello), gli spiega infatti che la ragazza lo ha lasciato, stava addirittura andando via senza salutarlo. Gli racconta che lha tradito. Ettore è meravigliato dalle sue parole, gli spiega che sembravano una così bella coppia, affiatata e mai si sarebbe aspettato un risvolto del genere, gli consiglia perciò di voltare pagina e provare ad andare avanti. Vincent però gli chiede il suo aiuto per cercare Penelope, vuole avere delle spiegazioni sul suo comportamento e forse solo allora potrà andare avanti con la sua vita.Alba è a pranzo con Adam (Jacopo Venturiero) il quale lha invitata per dirle addio in quanto sta partendo per Sant Miguel. La ragazza però gli chiede di non partire almeno per quella sera, gli dice che è il suo compleanno e a villa Castelli ci sarà una festa in suo onore, perciò lo vorrebbe avere al suo fianco. Gli dice che si sono conosciuti da poco, ma comunque lui è riuscito a farle vedere la sua situazione sotto un nuovo punto di vista.
Milo (Tommaso Neri) è a casa con i suoi genitori, dice di essere molto arrabbiato con loro per non avergli svelato prima lidentità di Marcello (Gabriele Greco), teme anche che loro abbiano cambiato idea sul suo affidamento. Cecilia (Linda Collini) però lo tranquillizza, gli dice che se hanno cercato Marcello è solo perché hanno pensato che a lui avrebbe fatto piacere conoscere il suo vero padre. Milo si lascia convincere e pensa che ci possa essere un vantaggio nellavere due papà.Carol (Marianna De Micheli) è al winebar con Carmen (Emanuela Tittocchia), la Grimani la ringrazia per averla difesa con Jacopo ma Carmen le spiega che non ha alcuna intenzione di schierarsi ne con lei e ne con Jacopo, poi vedono un uomo che le osserva insistentemente. La festa a villa Castelli ha inizio, Sebastian presenta ai suoi amici Alba, poi arriva Carol che si avvicina a Fiamma e le dice che sa che è stata lei a denunciare Rowena (Cristina Moglia) e sa anche che Jacopo è andato via di casa perché arrabbiato. Fiamma prova a difendersi, proprio in quel momento arriva Jacopo che chiede di ballare con sua moglie.
Laura (Elisabetta Coraini) sta cantando al Blue Valentine, al termine della canzone si accorge della presenza di Marcello, gli si avvicina. Luomo prima le fa i complimenti e poi le racconta del fraintendimento avvenuto con Milo.
Fiamma balla con suo marito, spera allora in una riconciliazione ma il Castelli le spiega che la sua presenza è dettata solo dal fatto che bisogna mostrarsi al pubblico come una famiglia unita. Mentre continuano a ballare Fiamma gli racconta della proposta fatta da Sebastian, lui si arrabbia moltissimo ma data la presenza di tutte quelle persone deve far finta di niente, poi quando Carol si allontana Jacopo va via infuriato più che mai. Sebastian prende la parola e dopo aver ringraziato tutti per la loro presenza, da la parola a sua figlia che tiene un discorso molto toccante, infatti ringrazia anche lei i presenti, successivamente spiega che la sua vita precedente era molto diversa ma ora si dice ben contenta di aver scoperto di avere una famiglia così speciale. In quel momento arriva Adam che rimane molto colpito dal suo discorso.Carol è di nuovo al winebar, un uomo sconosciuto le offre del vino, poi le si avvicina e si presenta, ha un fare spavaldo così solo dopo un po’ Carol gli concede la sua attenzione e si presenta. Viola (Barbara Clara) da il suo regalo ad Alba, lei è felicissima, si tratta di un biglietto aereo aperto su cui lei potrà decidere la destinazione, poi arriva Adam, Viola lo saluta e va via mentre Adam porge il suo regalo ad Alba.
È possibile rivedere la puntata di Centovetrine andata in onda oggi, venerdì 5 dicembre 2014, collegandosi al sito Mediaset nella sezione dedicata alla soap opera italiana. Clicca qui per il video della puntata.