Riassunto Un posto al sole / Puntata 4 dicembre e info replica video streaming

- La Redazione

Un posto al sole, riassunto puntata 4 dicembre 2014: mentre Teresa si riavvicina al marito Otello, Michele continua a tenere a distanza Silvia per aver ceduto al ricatto di Ferri

upas_michele_savianiR439
Un posto al sole

Giovedì 4 dicembre nell’access prime time di Rai Tre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la storica soap opera partenopea che quest’anno ha festeggiato i suoi primi 18 anni. Rivediamo cosa è successo. Reduce dallo scontro verbale con Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli), Teresa (Carmen Scivittaro) ha un crollo nervoso nellatrio di Palazzo Palladini, ed è costretta a sedersi. Raffaele (Patrizio Rispo) si accorge subito del malessere dellamica. Arriva anche Otello (Lucio Allocca), a cui come sempre Teresa cerca di tener nascoste le sue reali condizioni. Ma stavolta il marito capisce e la porta a casa per farla riposare. In palestra, Rosa (Rossella Celati) guarda con un pizzico di invidia la tecnica pugilistica di Angela (Claudia Ruffo). Franco (Peppe Zarbo) la esorta ad allenarsi alla corda, lei invece si avvicina al punching ball, sfogando in modo confuso la sua rabbia repressa. Si avvicina a lei Angela, e le spiega che per quellattrezzo non occorre la forza: serve a studiare e prevedere le mosse dellavversario. Filippo (Michelangelo Tommaso), al lavoro, chiede a Serena (Miriam Candurro) di mostrargli la cartella a cui sta lavorando. La ragazza confessa di aver buttato giù degli appunti per la promozione dei Cantieri. Pensa ancora di non accettare lo stage offertole da Marina (Nina Soldano), ma ha messo da parte qualche idea. Filippo è compiaciuto, e la invita a fare le sue proposte. Nel frattempo arriva proprio Marina, insieme a Elena (Valentina Pace), e annuncia ai due che la figlia lavorerà con loro. Otello sta consolando Teresa. Le chiede di non tormentarsi e di provare a far passare il tempo. Quando le propone di partire per una vacanza Teresa per un attimo si risolleva. Angela e Franco sono nellufficio della palestra quando sentono delle voci. Giada (Elena Starace), che urla e minaccia di alzare le mani contro la sorella Rosa. Franco interviene per calmarla.

Filippo assicura a Serena di non sapere niente dellassunzione di Elena, che giudica però un lavoratrice instancabile. Serena non ne mette in dubbio il valore, ma immagina che adesso il lavoro come promoter finirà alla più esperta figlia di Marina. Filippo è sicuro che anche a lei non mancheranno le occasioni, e le chiede ancora una volta di fare le sue proposte nellimminente riunione. Silvia (Luisa Amatucci) incontra Roberto Ferri, che non la degna di uno sguardo. In quel momento telefona Michele (Alberto Rossi), il quale avvisa di non aspettarlo per cena. Giada, a colloquio con Franco, chiede scusa per la scenata, ma vuole che la sorella non le dia più il tormento. Franco, che sa della sua relazione con un malavitoso, però dà ragione a Rosa. Giada allora attacca anche lui, invitandolo a non intromettersi nella sua vita e affermando di stare bene con luomo che frequenta. E, aggiunge, se Franco sa di chi si tratta sa anche che con certa gente è meglio non scherzare. Angela intanto parla con Rosa. La ragazza è inquieta e chiede cosaltro deve fare in quella situazione. Angela le dà ragione ma la invita a cambiare tattica: come col punching ball, cè bisogno di altro oltre alla forza. Le raggiunge Franco, il quale avverte Rosa che sta rischiando grosso, viste le persone contro cui si sta mettendo. Nella riunione ai Cantieri Elena viene aggiornata sui lavori. Alla fine Filippo sprona Serena a parlare. Dopo qualche titubanza la ragazza spiega le sue idee. Marina però consegna i documenti a Elena e dà a lei lincarico di analizzarli. 

Silvia raggiunge Michele in radio per portargli la cena. Lui è freddissimo e la invia ad andare via. Silvia gli chiede di pensare che il suo comportamento con Ferri non è stato dettato dall’egoismo, ma dal pensiero della famiglia, del Vulcano e dei suoi dipendenti. Sa di aver sbagliato ma chiede al marito di starle vicino. Michele l’attacca dicendole che avrebbe dovuto parlare prima, quando si sarebbe potuto agire diversamente. Adesso sono tutti ostaggio di Roberto, e lui ha le mani legate: “È colpa tua, e non mi intenerisce l’aria dimessa con cui sei venuta qui”, sono le sue ultime, taglienti parole. Andata via Rosa, Angela chiede a Franco se sapeva del fidanzato di Giada. Franco nega vagamente, e aggiunge che loro possono solo tenere Rosa lontana dai guai. Intanto la ragazza, tornando a casa, incontra gli sgherri amici della sorella. Dopo molte provocazione e qualche spintone, uno di essi tira fuori un coltello. Proprio in quel momento arrivano Franco e Angela.

Per rivedere la puntata di Un posto al sole è sufficiente collegarsi al sito della soap nella sezione video dove vengono quotidianamente caricati i video delle puntate: clicca qui per vedere la puntata 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori