ALDO, GIOVANNI E GIACOMO/ Chi sono i protagonisti del film Il ricco, il povero e il maggiordomo ospiti di Che fuori tempo che fa

- La Redazione

Aldo, Giovanni e Giacomo saranno ospiti di Che fuori tempo che fa. Il trio comico verrà a presentare il nuovo film Il ricco, il povero e il maggiordomo che uscirà la prossima settimana

aldogiovanniegiacomoR439
Aldo, Giovanni e Giacomo (Infophoto)
Pubblicità

Tra gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa, condotta da Fabio Fazio, cè il famosissimo trio comico italiano Aldo, Giovanni e Giacomo. Il trio è formato per la precisione da Cataldo Baglio nato a Palermo il 28 settembre 1958, Giovanni Storti nato a Milano il 20 febbraio 1957 e Giacomo Poretti nato a Villa Cortese piccolo comune della provincia di Milano il 26 aprile 1956. Il tutto ha origine nella città di Milano dove Aldo trasferitosi ormai da tempo incontra Giovanni, in quanto accumunati dalla passione per il mondo dello spettacolo e in particolare dalla partecipazione a un corso di danza mimica prima e di melodramma poi. I due, nel corso della fine degli anni Settanta, incominciano a partecipare ad alcuni spettacoli. Nel frattempo Giacomo inizia il proprio percorso formativo nellambito dello spettacolo insieme a Marina Massironi con i due che tra laltro diventano una coppia che arriverà allaltare. Lanno in cui la strada dei tre si incrocia è il 1985 quando decidono di provare a metter insieme una serie di divertenti sketch. Assumono il nome darte di Aldo, Giovanni e Giacomo e incominciano di fatto a esibirsi dedicandosi soprattutto al mondo del teatro, spesso e volentieri anche insieme alla stessa Marina.

Pubblicità

Naturalmente sarà attraverso la televisione che Aldo, Giovanni e Giacomo faranno conoscere le proprie abilità a una platea di pubblico davvero molto ampia. Lesordio avviene nel 1992 nellambito di un programma comico intitolato Il Tg delle Vacanze, che vedeva come grandi protagonisti Zuzzurro e Gaspare. Il successo vero e proprio però lo ottengono quando vengono inseriti nel cast della storica e fortunata trasmissione di Mediaset, Mai dire Goal della Gialappas band, interpretando vari personaggi ancora tuttoggi molto famosi e apprezzati. La partecipazione al programma ha inizio nel 1995 ed andrà avanti per tre stagioni. Qualche anno più tardi torneranno a collaborare con la Giallappas Band e in particolare nellambito della trasmissione Mai dire domenica. Nel frattempo diversi loro spettacoli teatrali per mezzo dei quali hanno ottenuto un grande successo, vengono mandati in onda sulle reti Mediaset in prima serata come Tel chi el Telun, Anplagghed, Pur Purr Ridd e Ammutta muddica.

Pubblicità

Intanto hanno deciso di confrontarsi con il mondo del grande schermo diventando i protagonisti di alcuni film con i quali si sono proposti anche nelle vesti di registi, ottenendo peraltro un certo riscontro nei botteghini. Il primo film è lo storico Tre Uomini e una Gamba, diretto insieme al regista Massimo Venier e che vedeva nel cast anche Carlo Croccolo. L’anno è il 1997 ed il successo è davvero notevole. Negli altri anni sono stati davvero diverse le pellicole che sono piaciute particolarmente al pubblico italiano come nel caso del film Così è la vita, Chiedimi se sono felice e Tu la conosci Claudia? Tutti successi nei quali è continuata la collaborazione con Massimo Venier.

La presenza di Aldo, Giovanni e Giacomo a Che fuori tempo che fa è dovuta anche al fatto di voler lanciare il loro ultimo film in uscita nei prossimi giorni e intitolato Il ricco, il povero e il maggiordomo, dove vengono coadiuvati alla regia da Morgan Bertacca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori