SAMANTA TOGNI/ Chi è la finalista di Ballando con le stelle 2014 che balla con Giulio Berruti

- La Redazione

Tra i finalisti della trasmissione Ballando con le stelle cè Samanta Togni, in gara con Giulio Berruti. Samanta nasce a Terni il 21 aprile 1981 da genitori ballerini

Togni_ballando_stelle
Samanta Togni
Pubblicità

Tra i finalisti della trasmissione Ballando con le stelle cè anche Samanta Togni, che balla in coppia con Giulio Berruti. Samanta nasce a Terni il 21 aprile 1981 da genitori ballerini. Fin da piccola, si dedica al mondo della danza, debuttando all’età di soli 3 anni. Appena ragazzina, a 13 anni, Samanta partecipa al Blackpool Dance Festival, un importante evento artistico, arrivando come finalista. Da qui in poi, per Samanta arrivano diverse gratificazioni e vittorie: dopo essere giunta come finalista al Campionato Italiano Classe, la Togni partecipa all’Imperial Championship a Londra, all’Estoril in Portogallo, all’Emassey Ball a Los Angeles e al Roma Open, conquistando in tutti gli eventi la vittoria. Dopo aver collezionato molti successi, la ragazza, non ancora maggiorenne, si trasferisce per un periodo in America, dove conosce il ballerino ucraino Maksim Chmercovskiy, col quale forma una delle coppie più popolari e amate dal pubblico.

Pubblicità

Dopo aver conquistato il titolo di campionessa, nella categoria under 21 del Miami Open, Samanta Togni giunge nuovamente in Italia per prendere parte alla prima edizione del programma TV Ballando con le Stelle. Le sue performance e la sua abilità sono molto apprezzate, tant’è che, l’anno successivo, Samanta partecipa nuovamente al programma, in coppia con Biagio Izzo. In seguito all’eliminazione della coppia dallo show, la Togni inizia a dedicarsi ad altri progetti con la partecipazione al cast del musical La febbre del sabato sera di Massimo Romeo Piparo, dove la ballerina interpreta la parte di Maria Huerta. Nel 2009 Samanta ritorna a Ballando con le Stelle, questa volta in coppia con Stefano Bettarini. Proprio in questo periodo, tra la ballerina e l’ex calciatore nasce una relazione sentimentale che, però, durerà soltanto pochi mesi. Due anni dopo Samanta è di nuovo concorrente dello show in coppia con l’attore tedesco Gedeon Burkhard, mentre l’anno successivo prende parte al programma insieme al partner di ballo Alex Belli. La Togni partecipa anche al programma Ballando con te, duettando con Luca Tarquinio. Il duo gareggia abilmente, classificandosi al secondo posto, dopo i vincitori Ester Condorelli e Raimondo Todaro.

Il 2013 vede ancora una volta Samanta protagonista dello show “Ballando con le Stelle”, per questa edizione la ballerina viene affiancata dall’attore Roberto Farnesi; la coppia si classifica in quarta posizione. Contemporaneamente allo spettacolo televisivo, la Togni partecipa, inoltre, a numerosi programmi come “Sua Eccellenza Italia” – Il gran gala del Made in Italy in collaborazione con Claudio Lippi e conduce il “Premio Biagio Agnes” per il giornalismo con Raimondo Todaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori