AFFARI TUOI/ Ascolti al 20,28% di share. Chi sfiderà la dottoressa questa sera? Oggi, 9 dicembre

- La Redazione

Oggi, martedì 9 dicembre, alle 20.40 su Rai Uno torna il consueto appuntamento con Affari tuoi, il gioco a premi con i pacchi azzurri condotto da Flavio Insinna

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi

Oggi, marrtedì 9 dicembre, alle 20.40 su Rai Uno torna il consueto appuntamento con Affari tuoi, il gioco a premi con i pacchi azzurri condotto da Flavio Insinna. La puntata trasmessa ieri ha registrato 5.539.000 telespettatori,, per uno share del del 20,28%. Ecco cosa è successo. Dopo aver sfilato come modello per tante puntate, il concorrente del Veneto Christian Dario ha sfidato la temibile dottoressa. Il conduttore Flavio Insinna introduce gli ospiti fissi in studio e ricorda ai telespettatori di donare alla Fondazione Telethon, che si occupa di ricerca. L’inizio per il principe non è dei migliori: dopo aver scelto la busta destinata al pacco X, Christian apre in rapida successione il pacco matta, 2 pacchi blu ma anche 3 pacchi contenenti premi importanti, quelli da 500.000, 250.000 e 75.000 euro. La dottoressa propone il cambio del pacco e il concorrente accetta, scegliendo il numero 17 della concorrente delle Marche e cedendo il suo pacco numero 11. La serie successiva migliora la partita di Christian, che apre 3 pacchi blu (nell’ordine Umbria, Emilia-Romagna e Lazio). L’esperienza ad “Affari tuoi” porta spesso i concorrenti a iniziare intense amicizie, che in alcuni casi possono trasformarsi anche in qualcos’altro: è il caso di Christian, che ha iniziato un intenso rapporto (amore o amicizia, non è dato saperlo) con una ex concorrente della Sardegna. Flavio chiama la concorrente e chiede ulteriori informazioni, ricordandole la presenza del notaio Pocaterra, che metterà a verbale tutto ciò che dirà. Giusy conferma che lei e Christian si stanno conoscendo e che il principe è una persona eccezionale, che essendo un nobile aveva bisogno di una guardia del corpo (la concorrente lavorava nel settore della sicurezza). Dopo la breve parentesi sentimentale arriva la prima offerta in denaro della puntata da parte della dottoressa, che offre 14.900 euro, rifiutati da Christian. Prima di ricominciare a scegliere, sulle note della musica della trasmissione “Uomini e donne”, alcune ragazzi sfilano per Christian.

Si ricomincia a scegliere e Christian conferma il trend positivo, aprendo due pacchi blu (Friuli Venezia-Giulia e Puglia) e un pacco rosa (Calabria, 10.000 euro) ma nonostante ciò l’offerta della dottoressa aumenta di soli 100 euro, fino a 15.000 euro. Christian rifiuta e rivela di essere un artigiano che si occupa di restauri, anche di immobili, in stile veneziano, utilizzando marmi di Asiago e Verona. Insinna gli chiede se è possibile fare un preventivo per il restauro della dottoressa). La partita si complica con l’apertura del pacco X (nella busta c’era il premio da 110.000 euro, il secondo più elevato tra quelli a disposizione) e del pacco della Campania (5.000 euro). Restano a disposizione 3 pacchi blu e i premi da 20.000, 50.000 e 100.000 euro ma Christian rifiuta l’offerta della dottoressa di 17.900 euro.L’offerta scende a 10.000 euro dopo l’apertura del pacco del Trentino Alto-Adige (100.000 euro) e della Sardegna (una corona) ma Christian non è ancora soddisfatto e decide di continuare. Ancora due chiamate per Christian, che sceglie la Toscana (50.000 euro) e le Marche (il suo pacco originario che conteneva soli 50 centesimi): sono rimasti solo due premi a disposizione, una pennellessa e 20.000 euro. La dottoressa propone il cambio e il concorrente accetta, poiché ha notato che nei pacchi delle regioni del sud non erano contenuti premi importanti e crede che in quello del Molise ci siano i 20.000 euro: la scelta si rivela azzeccata e il principe torna a casa con 20.000 euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori