Il peccato e la vergogna 3, anticipazioni terza serie e video con riassunto ultima puntata Il peccato e la vergogna 2

- La Redazione

Il peccato e la vergogna 3, le anticipazioni sulla terza serie della fiction e il video dell’ultima puntata, con riassunto, de Il peccato e la vergogna 2, andata in onda ieri

Peccato_Vergogna2_OrtensiaR439
Il peccato e la vergogna 2

In attesa che arrivi la terza stagione de Il peccato e la vergogna, ieri è andata in onda l’ultima puntata della seconda serie, che ha un finale aperto. Oltre al riassunto dettagliato che trovate più in basso, cliccando qui potrete avviare il video integrale della puntata trasmessa ieri. 

Dopo l’ultima puntata de Il peccato e la vergogna 2, di cui trovate più in basso il riassunto, molti fan si staranno chiedendo se ci sarà una terza stagione della fiction, dato che sono usciti di scena attori importanti come Gabriel Garko e Manuela Arcuri. La risposta è affermativa ed è arrivata attraverso Tv Sorrisi e Canzoni dal creatore della serie, Teodosio Losito, che ha spiegato che “alla fine ciò che davvero appassiona i telespettatori è la storia. Al di là dei protagonisti, che infatti muoiono quasi tutti”. Ne Il peccato e la vergogna 3 i personaggi principali saranno Giulio, Valerio, Gigliola. Lara e Ortensia. “Con la terza stagione arriveremo agli anni ’60 e ci sarà sempre un cattivissimo, perché questo è ormai il tratto distintivo della serie”, ha aggiunto Losito. A meno di grandi colpi di scena, c’è da scommettere che il cattivissimo in questione sarà il maggiore dei fratelli Fontamara. Il colpo di scena finale è che Valerio ha deciso di combatterlo togliendosi il collarino ecclesiastico.

Ieri sera è andato in onda il finale de Il peccato e la vergogna 2. Ecco il riassunto di quanto accaduto. Gigliola, scoperta la verità sulla finta Lara, vuole informare Valerio, ma questi, credendo si tratti dellennesima tentazione carnale, decide di non darle ascolto e di rimanere chiuso in camera, immerso nella preghiera. Giulio capisce che Gigliola ha scoperto tutta la verità brucia dei documenti compromettenti, mentre la ragazza cerca in tutti i modi di far capire a sua madre, Ortensia, linganno, senza però alcun esito. Così Gigliola si rivolge a Sylvie e le chiede aiuto.

Michele si lascia manovrare da Giulio, di cui è innamorato, e accetta anche di sposare Stella Tabacchi, sorella di Carmen, che nel frattempo è stata nominata procuratrice dellazienda di famiglia da parte della finta Lara. La donna ha quindi il 52% dellatelier, mentre il restante 48% è in mano a Ortensia. La finta Lara lascia casa Fontamara e viene prelevata da Otello, amico di Giulio e suo fidanzato, che dopo un paio di metri, nel buio della notte, la fredda con alcuni colpi di pistola. 

Giulio è sempre più deciso a voler sposare Ortensia, mentre, a Parigi, la vera Lara e Liliana versano in disastrose condizioni economiche e la ragazza scopre anche di essere incinta. In occasione della sfilata di moda a Parigi, Giulio, Ortensia, Michele e Stella si recano nella capitale francese e Liliana si presenta a Giulio, dicendogli che vuol fargli conoscere Lara. Ovviamente Giulio non perde occasione per uccidere la vera cugina e invia lamico Otello a casa di Liliana. Vengono uccise Liliana e una sua vicina di casa, creduta Lara. Questultima tornata a casa, di fronte al cruento scenario, chiama la polizia ma allispettore non parla del mancato incontro col cugino Giulio Fontamara e promette a se stessa vendetta. Così, in preda alla disperazione, la ragazza decide di rivolgersi allimpresario che le aveva fatto precedentemente delle avances e lo prega di aiutarla anche per abortire.

Giulio, per mettere alle strette Ortensia, si fa trovare a letto con Lauretta, lex cameriera del palazzo e così la vedova Fontamara accetta di sposarlo, purché non turbi Gigliola. Le nozze hanno luogo e lunica a mancare è proprio Gigliola che, sul finire della cerimonia, sopraggiunge col suo nuovo fidanzato inglese di nome Paul. Proprio questultimo riprende lo sposo Giulio in compagnia di Michele che, mettendo a nudo la propria omosessualità, gli dichiara il suo amore.

Intanto Gigliola rivede Valerio, ormai maturo nella vocazione, e torna a dichiarargli il proprio amore, ma Valerio la respinge e lei per suscitarne la gelosia inizia a ballare con Giulio e lo bacia, provocando la dura reazione di Ortensia, che si infuria con il nuovo marito.

Al termine dei festeggiamenti, Valerio si prepara ad andare via e la zia Stella gli confessa che la situazione coniugale con Michele non è delle migliori, probabilmente la donna non ha ancora capito che quelluomo è gay e che pende dalle labbra di Giulio al quale si è dichiarato. Gigliola, monta sulla motocicletta di Giulio e inizia ad inseguire Valerio che viaggia su unautomobile: vorrebbe scusarsi per quello che ha fatto. Gigliola, durante la corsa sul mezzo a due ruote, subisce un incidente e in coma viene ricoverata in ospedale.

Giulio desidera che nessuno vada a trovare la ragazza, fatta eccezione per la madre Ortensia e per Stella. Ma questa, in gran segreto, riesce a far entrare Paul, il fidanzato di Gigliola, e questi per ripagarla del gesto gentile, le cede il filmino del matrimonio chiedendole di visionarlo attentamente. Sylvie, invece, chiede a Valerio di registrare la sua voce che intende far ascoltare a Gigliola per aiutarla a risvegliarsi.

Otello intanto, su ordine dello spietato Giulio, uccide una ragazza di Buenos Aires simulando un incidente e la fa passare per la finta Lara, ma la vera Lara, reduce di un gran successo come cantante a Parigi, crede che i tempi siano maturi e si prepara a giungere in Italia per mettere in atto la propria vendetta.

Stella guarda il filmato ricevuto e rimasta sconvolta si confida con Sylvie, con la quale comprende che sia Michele che Otello sono delle pedine nelle mani dello spregiudicato Giulio. Nel frattempo Gigliola si sveglia dal coma, spera di trovare Valerio accanto a sé, ma trova invece Giulio, che sembra realmente innamorato di lei, ma la ragazza lo respinge. Scopre così che Sylvie entrava di nascosto in ospedale per portare i nastri registrati da Valerio. Corre quindi da lui e gli confessa tutte le sue malefatte e gli dice che è pronto a rovinare Gigliola spingendola nel tunnel della droga. Il giovane, che nel frattempo ha preso i voti ed è diventato prete, non può permettere che quelluomo semini ancora male e decide di abbandonare la tonaca per contrastarlo, mentre Lara giunta a Roma si presenta da Ortensia e svela la propria identità.

Alle anticipazioni dellultima puntata de Il peccato e la vergogna 2, in onda questa sera su Canale 5, che trovate più in basso, si aggiungono anche le foto che mostrano alcune scene in anteprima, pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale di Fiction Mediaset (clicca qui per vederle). Come vediamo, sembra esserci grande attenzione su quello che avverrà tra Gigliola e Giulio e sulla attesa sfilata di Parigi, che porterà il giovane Fontamara a tu per tu con la vera Lara, che nel frattempo continua a coltivare la sua carriera da cantante.

Questa sera andrà in onda l’ultima puntata de Il peccato e la vergogna 2 senza Gabriel Garko. Più in basso trovate le anticipazioni su quello che accadrà cui aggiungiamo questo video in cui Enrico Lucherini parla di Garko. Lucherini è il re del dietro le quinte di cinema e piccolo schermo: ha lanciato attori, film, ha messo in piedi finti scoop e tutto quello che può girare intorno all'”immagine” di attori e attrici. Uno dei suoi preferiti al momento sembra essere Gabriel Garko che definito come un divo: “Il suo fisico, il suo tipo di vita, il suo riserbo, la sua educazione e la sua bellezza fanno si che è già qualcosa, se Gabriel entra con duecento persone ad un pranzo ufficiale stanno tutti in silenzio e lo guardano”. Nel corso della sua carriera Gabriel è molto cambiato, al principio era solo bello adesso recita e fai dei ruoli da cattivo ma non lo si odia mai, secondo il press agent. “Io come alzo il telefono per proporre Garko ad un ottimo giornale femminile e mi hanno subito detto sì, il giornale vende se c’è una copertina sua”. Secondo Lucherini, Garko gli ricorda Rodolfo Valentino o Vittorio Gassman. “Uno come Gabriel non c’è. Nasce un divo ogni trent’anni e lui in questo momento non ha concorrenza”. 

La decima e ultima puntata de Il peccato e la vergogna 2, di cui trovate più in basso le anticipazioni, va in onda nel giorno di San Valentino e così sulla pagina Facebook ufficiale di Fiction Mediaset è comparsa una fotogallery che propone diversi baci tra i protagonisti della fiction di Canale 5. Come potete notare cliccando qui, vediamo il bacio tra Carmen e Luigi il giorno delle loro nozze, il bacio che Gigliola ha strappato a Valerio prima della sua entrata in seminario, il bacio tra Piera e Giancarlo, quello tra Nito ed Elsa, personaggi questi ultimi, ormai non più presenti. Poi ancora baci tra i personaggi più giovani: Lauretta e Giulio, Bruno e Lara, o anche più grandi come Ortensia e Francesco. Momenti di passione che hanno contraddisto questa serie che volge oggi al termine.

Il peccato e la vergogna 2 giunge oggi al termine con la decima e ultima puntata, di cui trovate più in basso le anticipazioni. A guardare il video del promo (clicca qui per vederlo) sembra che vivremo dei momenti abbastanza sorprendenti. Vediamo infatti che Gigliola bacia Giulio, facendo infuriare sua madre Ortensia. C’è poi Valerio che è ormai vicinissimo all’ordinazione, senza dimenticare Lara, che scombinerà i piani di Giulio per mettere le mani sul patrimonio dei Fontamara.

Questa sera, venerdì 14 febbraio 2014, va in onda in prima tv su Canale 5 la decima e ultima puntata della fiction Il peccato e la vergogna 2. La scorsa puntata, trasmessa martedì 11 febbraio, ha raccolto davanti al video 4.563.000 telespettatori pari al 16,46% di share. Sembra quindi che non ci siano stati grandissimi contraccolpi per gli ascolti dopo la morte di Nito Valdi e Carmen Tabacchi, i personaggi interpretati da Gabriel Garko e Manuela Arcuri. La serie sembra aver trovato un nuovo cattivo in Giulio Fontamara, figlio di Carmen e Giancarlo, desideroso di mettere le mani su tutti i beni della famiglia dopo la morte di suo nonno Francesco. Giulio, inoltre, vorrebbe anche conquistare il cuore di Gigliola, che però è perdutamente innamorata di suo fratello Valerio, entrato in seminario. 

Vediamo ora le anticipazioni dell’ultimo episodio. Giulio, con un’ottima strategia, ha ormai in pugno l’atelier e si sposa con Ortensia. La figlia di quest’ultima, Gigliola, non tarda a provocare la madre e il nuovo patrigno. Fontamara, in ogni caso, si reca a Parigi per l’importante sfilata che stava organizzando suo nonno e viene intercettato da Liliana, che lo mette a conoscenza dell’esistenza di Lara. La cosa coglie di sorpresa il giovane, che era convinto di aver risolto la pratica della cugina attraverso l’attrice che aveva ingaggiato. Decide quindi di chiamare il fidato Otello per risolvere la questione una volta per tutte. Intanto Valerio è ormai pronto per essere ordinato sacerdote.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori