QUALCUNO COME TE/ Il film con Hugh Jackman sulla “teoria della mucca nuova”

- La Redazione

Va in onda questa sera su La5 il film Qualcuno come te, con Ashley Judd e Hugh Jackman, che racconta le vicissitudini di Jane Goodale (Ashley Judd) e Eddie Alden (Hugh Jackman)

jackman_r439
Hugh Jackman

Va in onda questa sera su La5 il film Qualcuno come te, con Ashley Judd e Hugh Jackman. La trama racconta le vicissitudini di Jane Goodale (Ashley Judd), personaggio di spicco di una piccola emittente televisiva privata: è una donna brillante, molto caparbia e in grado di ottenere tutto dalla vita, mentre dal punto di vista sentimentale sta portando avanti da alcune settimane una intensa storia damore con il produttore del suo show televisivo, Ray Brown (Greg Kinnear). Le cose tra di loro sembrano andare bene e alla fine decidono di andare a convivere. Jane è al settimo cielo allidea di condividere la quotidianità con luomo di cui è innamorata ma, proprio quando sta incominciando a pianificare il suo trasferimento presso la casa di Ray, ecco che accade qualcosa di assolutamente inaspettato. Ray si dice stanco della relazione e la lascia all’improvviso. un duro colpo per Jane che proprio non si aspettava un tale epilogo, anche perché i due avevano da poco deciso di andare a convivere. A nulla sembra servire il supporto dell’amica nonché collega Diane Roberts (Ellen Barkin), un aiuto che tra l’altro si rivela anche poco sincero, visto che tra lei e Ray inizierà a nascere qualcosa. Tuttavia Jane può contare su un vero amico, Eddie Alden (Hugh Jackman), il quale la accoglie nel proprio appartamento. Jane, afflitta dal dolore, cerca di trovare una spiegazione nellincredibile rottura del rapporto con Ray. Probabilmente anche per via della grande rabbia che ha dentro di se, si getta a capofitto in un personalissimo studio sui modi di comportamento del maschio nei rapporti di coppia. Vorrebbe capire qual è il principale motivo che attrae un uomo nei confronti di una donna non solo da un punto di vista sessuale ma soprattutto per rendere una relazione duratura nel tempo. Jane matura una incredibile teoria basata sul comportamento che il toro ha nei confronti della mucca: in pratica ritiene che il fatto che un toro si rifiuti di montare per due volte la stessa mucca, nonostante tutti gli artifici che si possono pensare, sia applicabile anche per i maschi. Grazie alla teoria e a diverse altre intuizioni, Jane diventa un vero e proprio punto di riferimento per le single americane anche grazie allinserimento delle sue convinzioni nella rivista curata da unaltra amica, Liz (Marisa Tomei).

In ragione della sempre crescente fama di Jane, Diane (che ha preso il suo posto anche nel talk show) è praticamente costretta ad invitarla. Tuttavia sta per accadere qualcosa che farà nuovamente cambiare idea a Jane sull’amore: Eddie si innamora perdutamente di lei e cerca in ogni modo di farle capire che in realtà ci sono uomini capaci di essere fedeli al fianco della donna che amano. Il film “Qualcuno come te”, il cui titolo originale è Someone Like You, è stato girato nel 2001 negli Stati Uniti per la regia di Tonty Goldwyn e la sceneggiatura curata da Elisabeth Chandeler. È tratto dal romanzo “Il teorema della mucca nuova” scritto da Laura Zigman e ha una durata di circa 1 ora e 37 minuti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori